Red Passion - Nemesi, di Anna Grieco e Fiorella Rigoni - 1° libro della saga "Red Passion"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 24/5/2013, 14:05




RED PASSION- NEMESI

Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi.
I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore.
L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…



La saga RED PASSION è così composta:

1 - Red Passion - Nemesi
2 - Dark Passion - Desiderio Oscuro


I nostri banner per RED PASSION SAGA



Edited by A&P - 13/12/2013, 17:59
 
Top
A&P
view post Posted on 24/5/2013, 14:30




RECENSIONE A CURA DI: ANGELA D'ANGELO
Libro: Red Passion
Autore: Anna Grieco – Fiorella Rigoni
Editore: La mela avvelenata


Azione, passione e tante emozioni. Red Passion – Nemesi, frutto dell'abilissima penna di Anna Grieco e Fiorella Rigoni, non è un libro dai toni delicati e leggeri.
Irriverente, sensuale e provocatorio, scaraventa sin da subito il lettore in un turbinio di avvenimenti che lo lasciano trepidante, con il fiato sospeso e con un senso di meraviglia che viene continuamente alimentato, dalla prima all'ultima pagina.
Attingendo alle bibliche lotte tra bene e male, tra angeli e demoni, queste due autrici nostrane hanno scritto un paranormal romance degno dei più rinomati titoli d'oltreoceano, accostandosi ai grandi nomi che da decenni popolano le nostre librerie con i loro volumi.
Gli elementi per una saga di successo ci sono tutti: protagonisti ben caratterizzati, antagonisti affascinanti e ipnotici, una trama che farà di certo palpitare il cuore di molti.
In un mondo popolato da creature misteriose, gli interessi contrastanti di chi agisce per il bene del mondo e chi vuole governarlo, spazzando via ogni speranza, danno origine a una sottile guerra tra Lilith e Michael, l'arcangelo prediletto di Dio.
Una guerra basata su equilibri di potere, su misteri fitti e impenetrabili, combattuta con armi che faranno alzare la temperatura della vostra stanza.
La bellissima regina degli Inferi, malvagia e lasciva, ispirata dal desiderio di vendetta e da una profezia trasmessa dal profeta Elija, cattura il grande e valoroso angelo, muovendo il primo pezzo di una scacchiera sulla quale si giocherà il destino del mondo.
Nessuna battaglia epica, nessun esercito contrapposto. A suon di seduzione, sfrenata lussuria e intenso piacere, questa donna spietata e seducente fiaccherà l'animo dell'arcangelo, lo piegherà fino a portarlo sul baratro del peccato, senza però riuscire a spezzarlo.
Determinato e fiducioso nell'aiuto dei suo fratelli, il prediletto sfugge alla pazzia che lo reclama e promette vendetta.
Da nessuno scontro si esce indenni, nessuna battaglia finisce con una piena vittoria, e Michele, oltre alle ossa rotte, si porterà dietro anche un pargoletto che ha tra le mani le sorti del mondo.
La storia, tutta da scoprire, evolverà in un crescendo di azioni adrenaliniche e concitate, presentando personaggi che avranno un ruolo importantissimo nella futura e sempre più vicina nuova fase della guerra.
Le due autrici, infatti, si sono immerse con entusiasmo nella loro storia, vivendo ogni momento e restituendo al lettore una perfetta panoramica dei sentimenti e delle emozioni di ogni personaggio.
Protagonisti e comprimari non vengono trascurati e i loro caratteri precisamente tratteggiati anche con poche e apparentemente irrilevanti battute.
Demoni, cacciatori, vampiri e angeli dominano un mondo complesso e misterioso. E sono proprio questi ultimi, gli angeli, a incuriosire di più.
Oscuri e fascinosi, sono il centro di speculazioni e congetture delle lettrici mai stanche di leggere di uomini forti e misteriosi, con passati tutti da scoprire e un futuro da costruire nei prossimi capitoli della serie.
Un libro che stupisce sotto molto aspetti, che cattura rapidamente e fa vittime tra lettori incapaci di staccarsi da pagine scritte in modo superbo.
Lo stile squisitamente descrittivo e raffinato si fonde con dialoghi forti e d'impatto, creando un'armonia unica di parole che ora stuzzicano, ora rassicurano il lettore.
La correttezza e la bellezza del lessico utilizzato denunciano la grande bravura di due scrittrici che danno prova di cosa significhi la qualità anche in un genere di più vasto consumo.
Red Passion – Nemesi non conquista solo per la meravigliosa ed originale trama, ma anche per la cura al dettaglio che si scorge in ogni paragrafo, frase, parola.
Un capitolo d'esordio davvero interessante, bello e avvincente. Una serie che chiede a gran voce di essere letta e induce a chiedere di più.
Un sicuro successo per la Grieco e la Rigoni, che con umiltà, bravura e tanta fantasia, hanno creato un prodotto convincente e di cui sentiremo parlare per molto tempo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 09:56

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Letto tutto d'un fiato. Davvero molto bello anche se, quando sono arrivata all'ultima pagina, mi stava per venire un colpo! Non si può interrompere una storia sul più bello! Voglio il seguitoooooo :nuuu:
I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati e talmente coinvolgenti che sembra di vivere in prima persona le loro azioni. Mi è piaciuta l'idea che gli arcangeli siano soggetti alle emozioni e debolezze tipicamente umane, rendendoli così più..."avvicinabili". A quando il seguito?? Voglio sapere che succederà a Cassie e soprattutto ad Azrael!!!!!!
 
Top
2 replies since 24/5/2013, 14:05   403 views
  Share