L'uomo che vorrei, di Kerstin Gier

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 13/6/2013, 15:30 by: adriana*





L'UOMO CHE VORREI
Kerstin Gier




Si dice che nella vita non bisogna mai accontentarsi, bisogna cercare sempre di aspirare al meglio, ma se la nostra vita fosse già al top perché far insinuare il tarlo dell’insoddisfazione?
Perché chiederci continuamente se decisioni diverse avrebbero potuto far pendere l'ago della bilancia sul lato opposto?
Questo è quello che succede a Kati, ed il titolo “L’uomo che vorrei” sintetizza perfettamente il suo dramma interiore.
Kati è una donna in carriera, sposata con un uomo straordinario. Vive una vita tranquilla, ma quando incontra e si innamora del bellissimo Mathias qualcosa dentro di lei scatta in maniera irreversibile ed il fato decide di regalarle una seconda occasione.
Kati, inseguito a un incidente in metropolitana, fa un balzo temporale e ritorna a cinque anni prima quando ancora non era sposata.
La sua vita nel passato non è ancora tracciata e la donna ha la possibilità di conoscere Mathias senza ferire il marito Felix, assicurandosi che lui abbia una vita serena.
Ma il destino è beffardo e non sempre tutto va come avevamo progettato, spesso il destino ci riporta sempre sulla stessa via perché, in fondo, è quella giusta.
L’amore è un sentimento talmente forte e complesso da non poter essere minimizzato semplicemente quantificandolo con l’attrazione fisica, e questo Kati lo scopre a sue spese.
L’amore, ma ancora di più il matrimonio, è anche fatto di quotidianità, di condivisione, di capirsi con uno sguardo ed essere sempre dalla parte del proprio compagno; l’amore è fiducia, devozione e serenità d’animo.
La trama è carina, divertente, simpatica ed originale, non mi ha particolarmente entusiasmato la stesura, leggermente legnosa e lenta, poco fluida. Molto carine le citazioni, quasi due in ogni pagina, ma il complesso è veramente penalizzato dalla qualità di scrittura.
Non so se sia una caratteristica dell’autrice o è un modus operandi tedesco ma io suggerirei un cambio di direzione parecchio repentino.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:38
 
Top
2 replies since 28/5/2013, 21:47   164 views
  Share