The Vincent Boys, di Abbi Glines - 1° libro della serie "The Vincent Boys" - 18 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2013, 12:44
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


THE VINCENT BOYS
C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA... PER TUTTO


«Le nostre bocche aderirono perfettamente l’una all’altra.
Ecco di cosa avevo bisogno.
Di quel tipo di vicinanza.
Un’attrazione selvaggia, disperata, sincera.»

9788852039942-the-vincent-boys_zpsb761de1aLe brave ragazze vanno in paradiso,
quelle cattive vivono passioni sconvolgenti...


Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico?
C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...

"The Vincent boys:
impossibile staccargli gli occhi di dosso.
Caldi come l'estate e sexy da togliere il fiato."

The Sun



Genere: New Adult
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 288
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 6,99
Uscita: 18 giugno 2013


La serie "The Vincent Boys" è così composta:
1 - THE VINCENT BOYS. C'È SEMPRE UNA PRIMA VOLTA... PER TUTTO
2 - The Vincent Brothers. Sono tornati... più sexy che mai


L'autrice:
p6v5 Abbi Glines. Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf.
E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 22/9/2014, 20:11
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 21:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Pur non raggiungendo le quattro stelline piene, questo libro è stata una lettura carina, anche se non indimenticabile. Devo anche dire che difficilmente i libri che hanno protagonisti adolescenti mi prendono più di tanto, non riesco più a immedesimarmi in quell’età così particolare della vita. Nonostante questo però ho trovato il protagonista maschile davvero ben caratterizzato, ma lei l’ho quasi detestata, incapace di vedere in se stessa, ha rischiato di far del male a tante persone solo perché non voleva farsi vedere per ciò che davvero era, lui è stato molto più onesto nei suoi sentimenti. Quello che più mi ha lasciato perplessa e mi ha anche fatto sorridere, è il linguaccia adottato nelle scene passionali, ora un ragazzo che ha superato i 10 anni dubito fortemente che chiamerebbe l’organo femminile Patatina, Io ho due ragazzi e penso che riderebbero solo all’idea, resta comunque da vedere come si presenta la parola nella lingua originale, e che non sia stato un colpo di genio del traduttore. Per il resto la storia è anche piacevole si legge molto scorrevolmente, e mi ha lasciato anche quel pizzico di curiosità per continuare a leggere il proseguo della storia, e vedere che cosa accadrà a quella “perla” di perfezione che si è leggermente appannata nel finale di Sawyer. Comunque io ho sempre avuto una preferenza per i cattivi ragazzi ho sempre l’impressione che siano più divertenti, nel complesso se cercate una lettura sotto l’ombrellone questo libro potrebbe essere adatto.
 
Top
nicky80
view post Posted on 30/6/2013, 21:06





THE VINCENT BOYS
Abbi Glines
The Vincent Boys #1




Scritto da Abbi Glines, appartiene al filone dei romanzi New Adult che tanto stanno avendo successo negli ultimi tempi in Italia. È un libro che attendevo da molto, per la trama, fresca e giovanile, ma soprattutto per le ottime recensioni che avevo letto. Non sono rimasta delusa per nulla!
La storia ha come sfondo un triangolo amoroso: Ashton, Sawyer e Beau sono cresciuti insieme e sono legati una forte amicizia. Le cose cominciano ad incrinarsi con l’avanzare dell’età adolescenziale, quando la ragazza divenuta molto bella comincia a suscitare sentimenti diversi nei cugini Vincent.
Nessuno dei due lo rivela all’altro, sebbene si vogliano bene come fratelli, per evitare di spezzare il loro legame.
Le cose cambiano quando Ash sceglie il brillante Sawyer, il ragazzo più dolce e buono che abbia mai conosciuto.
Tutta la comunità pende dalle labbra del giovane, tutto quello che fa è finalizzato ad aiutare il prossimo. Sawyer riesce ad ammansire il carattere selvaggio della giovanissima Ash, che pur di farsi apprezzare dal suo caritatevole fidanzato, è disposta a reprimere la sua vera natura. Vero, perché lei è sempre stata la metà pazzerella del duo Ash/Beau, del duo che in piena notte usciva di nascosto di casa per fare marachelle al vicinato o solo per poter aspettare l’alba abbracciati sul tetto di casa.
Beau è il cattivo dei Vincent, il bello e dannato, emarginato dalla società solo perché ha avuto un’infanzia terribile e una madre che non ha fatto nulla per cambiare le cose. Allontanatosi da Ash, dopo che lei ha fatto la scelta di uscire col cugino, si riavvicina a lei durante le vacanze estive che portano Sawyer ad intraprendere un viaggio con la sua famiglia prima di partire per il college.
Tutto tra di loro cambia. Fuoco e benzina sono di nuovo vicini e, sebbene Ash cerca in ogni modo di reprimere il proprio carattere, nulla può verso questa forte attrazione che ha sempre provato per Beau, stanca anche di continuare ad essere la brava ragazza che tutti credono sia. La loro intesa, il loro modo di capirsi e le loro avventure li riportano indietro nel tempo e l’attrazione, unita ai sentimenti che sfociano, esplode come una supernova.
Beau, anche se considerato forte e menefreghista, ha un cuore d’oro. Il classico ragazzo che si nasconde dietro la facciata del bulletto del paese. Come nei più classici stereotipi, mentre in molti lo temono, le ragazze sembrano falene: gli ruotano intorno come se fosse l’unica luce nella notte. Combatte contro i suoi stessi sentimenti, non vorrebbe mai ferire Saw, ma il comportamento di Ash non è per nulla d’aiuto.
La trama, anche se non proprio originale, viene affrontata in modo inedito e energico. Alcune scene, proprio a causa di questa vigorosa scrittura, arrivano a sfiorare l’assurdo, come la parte che descrive del loro intimo appuntamento al chiaro di luna.
Più di una romantica serata, sembrava un delirio di possesso, un non volersi trattenere più, un volersi appartenere a vicenda, un desiderio così forte da spingerli a far l’amore per la prima volta nel cassone del furgone. L’intensità con cui i protagonisti vivono le nuove esperienze è, tuttavia, l’elemento che rende questo libro unico.
Le scene sono descritte in modo magnifico a mio avviso, non manca nulla e anche se potrebbe esser definita una lettura leggera e scorrevole, da poter affrontare di questi periodi spaparanzati sotto ad un ombrellone, l’ho preferita a tanti altri libri dove il sesso è considerato l’unico motore del libro stesso.
Si legge della gioia di vivere, di quel corteggiamento tra ragazzi che porta ai preliminari di un amore esplosivo e soprattutto delle conseguenze di tali comportamenti. Questi giovani devono affrontare gioie e dolori derivanti dalla loro passione e ne faranno spese soprattutto al ritorno di Saw.
Dovranno combattere contro i pregiudizi del paese: lei considerata una traditrice/pazza per aver mollato il buono e perfetto dei Vincent, lui per farsi accettare dalla famiglia di lei per quel bravo ragazzo che in realtà è.
Tutte i sentimenti e le emozioni vengono descritti con quell’intensità che è propria dei giovani, il senso di meraviglia, lo stupore per le nuove esperienze. Il candore e l’ingenuità, ma anche la sofferenza vissuta senza il cuscinetto delle esperienze di vita, emozionano anche il lettore, ormai troppo abituato all’aridità di sentimenti del genere erotico.
Unico neo del libro è la traduzione. Io non conosco la versione inglese del libro, ma mi piacerebbe sapere quale termine possibile giustifichi il termine “patatina”. Mi imbarazza anche scriverlo, oltre che leggerlo.
Aspetto con ansia l’uscita del seguito che sarà in tutte le librerie il 2 luglio.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:17
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


arrivato proprio stamattina ^^
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 16:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Ho letteralmente divorato questo libro e mi è piaciuto tantissimo. Il personaggio preferito è senza alcun dubbio Beau forse perchè nei libri mi piace sempre il cattivo ragazzo.
Lettura molto scorrevole e piacevole sawyer mi semprava molto ingenuo si è svegliato solo alla fine del libro non mi è piaciuto il suo comportamento a scuola da parte dei compagni dove lui non ha alzato nemmeno un dito. Mi ha rattristata molto la storia familiare di Beau anche se con la madre che si è ritrovato non mi aspettavo molto di più mi ha commossa il fatto che il "padre" lo abbia amato anche se sapeva la verità su du lui. Ora spetto solo il seguito per vedere cosa succederà a Sawyer.
 
Top
4 replies since 31/5/2013, 12:44   309 views
  Share