Non lasciarmi andare, di Jessica Sorensen - 1° libro della serie "The Secret"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2013, 16:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


NON LASCIARMI ANDARE

Eravamo amici da bambini.
Eravamo io e lei contro il mondo.
Ma la vita ci ha cambiati…

Ella è tornata
Micha non può perderla un’altra volta…

nonlasciarmiandareElla e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle.
E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua.
Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…

Genere: Romanzo / New Adult
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
In libreria dal 6 Giugno


LEGGI I PRIMI CAPITOLI!


GUARDA IL BOOKTRAILER!




I commenti delle lettrici:

«Mi si è sciolto il cuore dall’emozione, ma anche se ero sola in casa credo di essere diventata rossa come un peperone parecchie volte mentre lo leggevo.»
Kellie

«Mentre lo leggevo il cuore mi ballava nel petto! WOW!!»
Annie Brewer

«L’ho adorato!! Dolce, sexy e al tempo stesso straziante: è la storia di Ella e Micha.»
La-Lionne

«Ho letto questo romanzo in tre ore letteralmente! Ho bisogno del seguito per sopravvivere…»
Shaynna Elaine

«Oh mio Dio! Ho iniziato a leggere il libro alle dieci la scorsa notte e non sono riuscita a metterlo giù fino a quando non l’ho finito! Ottimo modo per saltare un giorno di lavoro! ;-) Non vedo l’ora che esca il secondo episodio.»
Kimberly

«Cinque stelle sono troppo poche! Grandissima storia d’amore, due protagonisti magnifici, lacrime, sorrisi ed emozioni assicurate!»
Tiffany B.




La serie "The Secret" è così composta:
0,5 - The Prelude of Ella and Micha
1 - The Secret of Ella and Micha - NON LASCIARMI ANDARE
2 - The Forever of Ella and Micha - Tienimi con te
3 - The Temptation of Lila and Ethan - Non cambiare mai
4 - The Ever After of Ella and Micha - Per sempre insieme
4,5 - Lila and Ethan: Forever and Always - Sempre e per sempre
5 - Ella and Micha: Infinitely and Always - Infinito amore

Sequel: Unraveling You



L'autrice:
jessicasorensen Jessica Sorensen Vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. Non lasciarmi andare, autopubblicato dalla stessa autrice, è arrivato ai primi posti dei libri più venduti su Amazon e sulla classifica del «New York Times», è stato venduto per cifre astronomiche in poche settimane in tutto il mondo.
Per saperne di più: jessicasorensensblog.blogspot.it





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 24/12/2014, 18:35
 
Web Contacts  Top
kurechan
view post Posted on 31/5/2013, 16:11




:saltella: :saltella: lo prendo
 
Top
adriana*
view post Posted on 7/6/2013, 19:06





NON LASCIARMI ANDARE
Jessica Sorensen
The Secret #1




Non c’è solo il genere erotico ad imperversare l’editoria dell’ultimo anno, ma anche il nuovo genere New Adult, carino e leggero, che non dispiace.
Chi ha amato “Uno splendido disastro” non storcerà affatto il naso davanti a “Non lasciarmi andare”, le somiglianze infatti non mancano ed il confronto è inevitabile.
In “Non lasciarmi andare” conosciamo Ella, una ragazza che è scappata per otto mesi all’università per sfuggire da una vita che le stava stretta, piena di dolore, di ricordi e di situazioni difficili. Ma la vita di Ella prima dell’esperienza universitaria non era solo dolore e sofferenza era anche piena di Micha.
Micha è il suo migliore amico, la sua fonte di ispirazione, la sua ancora di salvezza, quasi l’unica ragione per cui lei vive, eppure lo lascia di punto in bianco e scappa, scappa non solo dal dolore ma anche dai propri sentimenti.
Dopo otto mesi, il primo anno di università finisce ed Ella è costretta a ritornare al casa. I sentimenti, per molto tempo nascosti e osteggiati, si riveleranno sempre forti e presenti e la giovane capirà che nemmeno il suo amico Micha l’ha dimenticata.
Ella è intensa, introspettiva e profondamente devastata, una ragazza forte che riesce comunque a portare avanti una vita equilibrata, certi scheletri nell’armadio tuttavia devono essere affrontati per poter essere felici.
Micha d’altra parte è solare, dolce, divertente ed è anche la vera rivelazione del romanzo. Anche lui ha i suoi tormenti ma non nasconde i propri sentimenti e affronta la vita con la consapevolezza di saper amare ed aprire il suo cuore.
Queste due anime in pena riusciranno a consigliarsi dopo otto lunghissimi mesi? Può il migliore amico, che la conosce meglio di chiunque altro, l’unico che sa leggerle dentro, perdonare una sparizione fulminante ed un silenzio assordante? Possono i ricordi e i tormenti del passato pregiudicare il futuro?
Una storia leggera e divertente, caratterizzata da dialoghi semplici con battute veloci, da leggere in un paio d’ore in cui si apprezzeranno la freschezza e la giovinezza dei personaggi, che incantano con la loro spensieratezza.
La narrazione procede alternando, per ogni capitolo, i punti di vista di Ella e di Micha, consentendo al lettore una conoscenza totale delle emozioni, pensieri e sentimenti di entrambi i protagonisti, una scelta che potrebbe far storcere il naso ai puristi della singola narrazione.
Una nota dolente? I personaggi e la storia non mi hanno colpita dentro, non mi hanno lasciato quel qualcosa di indimenticabile, il libro nel complesso mi è sembrato un po’ anonimo, senza luce propria ma solo luce riflessa.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:24
 
Top
martolina90
view post Posted on 8/6/2013, 11:29




letto tutto d'un fiato... troppo bello!! ho amato uno splendido disastro e questo mi è piaciuto molto.. anche se non ai livelli di Travis ed Abby! molto molto carino!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!
 
Top
Newton Compton
view post Posted on 10/6/2013, 19:05




Grazie mille! Aspettiamo le vostre recensioni di questo libro stupendo anche sulla nostra pagina! :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 12:31
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Terminato ieri e devo dire che mi e' piaciuto....certo, avrebbe potuto rapirmi di piu' ma e' il primo di una trilogia percio' qualche pecca ci puo' stare!
Attendo i prossimi fiduciosa! :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Non lasciarmi andare mi costringe di nuovo per l’ennesima volta a dire, il libro è carino si legge bene, ti fa passare qualche ora di svago ma…. Ma non tutto funziona come dovrebbe, mentre lo leggi troppe volte la trame e le sitazioni ti riportano alla mente altri libri e altre storie, in questo caso uno splendido Disastro e Easy e conta poco che le sitazioni siano leggermente differenti, e i personaggi leggermente diversi a stringere il tutto la storia si ripete. Forse sono io che non riesco più a immedesimarmi in ragazzi che hanno l’età di mio figlio, alle prese con genitori davvero carenti sia in fatto di affetto che di attenzione, con tragedie alle spalle che li hanno privati della leggerezza della gioventù, ma rimane comunque la sensazione di già visto di già letto e in questo caso con due personaggi che non hanno la capacità di bucare la pagina come Trevor e Allie. Non che Micha non sia un personaggio bello e simpatico anzi è forse più stabile e posato di Trevor, o che Lila non sia un personaggio secondario interessante che si contrappone ad America (amica di Abby. Notare che c’è sempre anche la coppia di amici sempre pronti ad appoggiarti) Insomma il libro si fa amare ma non si può certo dire che sia originale e che certi passaggi non siano abbastanza scontati, ma è scritto bene e nonostante non sia in fervente attesa di leggere il seguito, non scarto a priori la possibilità di leggerlo. Mi spiace solo che ormai ci siano corrente di omologazione così spiccate, esce un bel libro che si discosta dagli altri , ed ecco che improvvisamente ne escono altri mille, alcuni migliori altri peggiori ma tutti sullo stesso tema.
 
Top
PawaPawa
view post Posted on 21/2/2014, 18:35




Io l'ho trovato stupendo!! L'ho divorato in pochi giorni perché la letture é piacevole e scorrevole! Una storia tenera e passionale!
Ovviamente é la mia opinione!
A chi piace il genere lo consiglio!!
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 16:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finalmente mi sono decisa a leggere questo capitolo di questa serie di cui molto parlano e devo dire che mi ha davvero impressionata in modo molto positivo. La storia è molto struggente da un punto di vista, il contesto della sofferenza di Ella, ma anche molto dolce dall'altro, il rapporto tra Micah ed Ella. A fargli da contorno ci sono i loro amici Ethan e Lila che spero di conoscere più a fondo soprattutto nel rapporto che nasce tra i due. La trama è coinvolgente e travolgente che il lettore neanche si renderà conto della lunghezza del libro lo farà solo quando non avrà altro da leggere cosa che è successa a me. Con questo capitolo la Sorensen mi ha colpito molto spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo al più presto.
 
Top
8 replies since 31/5/2013, 16:03   6745 views
  Share