Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde - Ristampa Classici Chrysalide - 28 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2013, 14:02
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

doriangraychrysalideCerti libri vanno letti al momento giusto, cioè da giovani. "Il ritratto di Dorian Gray" è uno di questi, e lo è per due motivi: perché offre il primo assaggio della corruzione; e perché mette alla prova, inscena una tentazione che vale per un'età, e una soltanto. Dopo, sarebbe una sfida troppo facile, e anzi verrebbe da desiderare, cercare, rincorrere una proposta simile, e anche i suoi effetti collaterali. Può un libro rappresentare una tentazione e portare alla rovina? La risposta è in questo stesso romanzo. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Editore: Mondadori
Collana: Classici Chrysalide
Pagine: 308
Prezzo: € 9,00
In tutte le librerie dal 28 Maggio 2013
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2013, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


bella copertina e bellissimo libro quando l'ho letto a scuola mi è piaciuto tantissimo
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 15:39
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 1/6/2013, 16:29) 
bella copertina e bellissimo libro quando l'ho letto a scuola mi è piaciuto tantissimo

Questo invece io non l'ho mai letto (merito la lapidazione, lo so :P ) quindi lo prenderò
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2013, 15:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


la lapidazione è un tantino eccessiva :D
 
Top
3 replies since 1/6/2013, 14:02   36 views
  Share