Tutta colpa del cuore, di Elisabetta Rossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2013, 18:33
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


TUTTA COLPA DEL CUORE

tuttacolpadelcuoreEmma e Daniele sono molto diversi e vivono vite molto diverse.
Le loro strade, però, si incrociano grazie ad una canzone: Tutta colpa del cuore.
Lei è una grafica dal lavoro precario, onesta e sincera, anche troppo.
Lui è il manager di un cantante famoso adorato dalle teen-ager che è anche suo fratello.
Complici Roma e un'inconsueta ed abbondante nevicata li costringerà, isolati dal mondo, a confrontarsi.
Le loro vite così diverse subiranno profondi cambiamenti non privi di colpi di scena: scambi di persona, vendette e tradimenti. Ma si sa, il destino non fa mai niente “a caso”...

Genere: Romazo rosa
Editore: Narcissus.me
Pagine: 168
Prezzo: € 0,99
Formato: eBook
Uscita: 9 Aprile 2013



L'autrice:
Mi chiamo Elisabetta Rossi e sono nata ad Ancona.
Ho riempito di scrittura quaderni di poesie e racconti sin dall’infanzia e tutto, solo per passione.
Ora, alla passione si è aggiunta la determinazione e la necessità di scrivere tutti i giorni.
Il mio primo incontro con l’editoria è grazie a delle illustrazioni, quelle per un libro di favole: “Cammerville”.
Poi, una rivista femminile a tiratura nazionale mi ha dato l’occasione di saggiare le mie qualità di scrittrice. Ho collaborato con loro per quattro anni scrivendo racconti e romanzi brevi.
Nel frattempo, il mio desiderio di scrivere inseguiva nuove e più impegnative mete: un romanzo più ampio e strutturato.
Nel settembre del 2008 l’Armando Curcio Editore pubblica il mio primo romanzo, utilizzando uno pseudonimo. Questa avventura è proseguita con la pubblicazione di due romanzi rosa e quattro gialli, l'ultimo è uscito a giugno del 2012.
La tappa successiva del mio percorso è stata quella dell’editoria digitale affrontata come self-publisher.
Attualmente, la mia “squadra” di ebook auto pubblicati spazia dal romance al giallo con diversi titoli diffusi su molti store online.
Nonostante i vari cambiamenti e i naturali passi avanti nel mio modo di scrivere, alcuni punti restano tuttora fermi dai primi personali tentativi di scrittura ad oggi: la passione che continua a spingermi imperiosa e la speranza di riuscire ad inchiodare il lettore alle mie pagine, fino a fargli dimenticare quello che lo circonda.
Per conoscere o contattare l'autrice: www.librarsi.net [email protected]






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 16/9/2014, 21:01
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 3/6/2013, 18:35





TUTTA COLPA DEL CUORE
Elisabetta Rossi




A volte l’apparenza inganna o comunque non è come sembra. Spesso il destino ci mette di fronte a scelte difficili, univoche, che non ci lasciano via di scampo.
Non ci sono criteri da utilizzare, nessuna possibile scappatoia. Testa o cuore, sono le uniche due variabili su cui verte la scelta.
Razionalità, logica, la testa segue solo tesi prestabilite e calcola soluzione pratiche. E' il cuore quello che pulsa, quello che trascina inevitabilmente, quello che spesso non da tregua.
Il titolo “Tutta colpa del cuore” svela sin da subito da che parte sta la protagonista di questo romanzo e, anche se è l'amore a guidarla, l'autrice non affida la narrazione solo alle passioni. Con accuratezza, descrive il perfettamente la psicologia di Emma, una ragazza sveglia, piena di talento, spigliata e sincera.
Sincera sopra ogni cosa, di una sincerità completamente disarmante che lascia senza parole tutti compreso il bel Daniele, co-protagonista di questa storia dolcissima.
Daniele è un uomo bellissimo, ironico ma freddo e riflessivo.
Fratello di un famoso idolo adolescenziale, è abituato ai i giochi di potere e alle scommesse “peccaminose”.
Seduce con il suo fascino, cattura con la sua aria impenetrabile e oscura.
E' il classico uomo da cui bisogna fuggire a gambe levate ma irrimediabilmente ci fa perdere la testa. Le domande sono sempre le stesse, chi sarà la donna che riuscirà a sfondare la sua corazza?
Emma, con la sua franchezza, fa breccia non solo nella sua mente ma soprattutto nel suo cuore. Una protagonista davvero eccezionale, tenera. E' impossibile non amarla.
La narrazione procede spedita, gli eventi li coinvolgono in rapida successione, la fiaba giunge presto allo sperato finale.
In una splendida Roma, tra versi di canzoni che fanno riflettere, ritratti con sublime maestria e battute di spirito, prende vita questo romanzo scritto con leggerezza ed accuratezza. Dolce, sensuale e romantico cattura il lettore fino all’ultima pagina e gli regala più di un sorriso.
Una splendida prova per Elisabetta Rossi che con semplicità e bravura riesce a conquistarci!



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:27
 
Top
1 replies since 3/6/2013, 18:33   167 views
  Share