Il bacio rivale, di Lara Adrian - 11° libro della serie "La Stirpe di Mezzanotte"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2013, 18:37
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL BACIO RIVALE

"Appassionante al punto da creare dipendenza, Il bacio rivale è il miglior romanzo della Stirpe di Mezzanotte."
Gravetells.com

ilbaciorivaleSono passati vent’anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell’esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell’Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c’è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l’elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: € 12,00
Uscita: 27 giugno 2013


La serie "La Stirpe di Mezzanotte" è così composta:
1 - A Kiss of Midnight - Il bacio di mezzanotte
2 - Kiss of Crimson - Il bacio cremisi
3 - Midnight Awakening - Il bacio perduto
4 - Midnight Rising - Il bacio del risveglio
5 - Veil of Midnight - Il bacio svelato
6 - Ashes of Midnight - Il bacio eterno
7 - Shades of Midnight - Il bacio oscuro
8 - Taken by Midnight - Il bacio di fuoco
9 - Deeper than Midnight - Il bacio immortale
9,5 - A Taste of Midnight - Il bacio rubato
10 - Darker after Midnight - Il bacio ribelle
11 - Edge of Dawn - IL BACIO RIVALE
12 - Crave the Night - Il desiderio della notte



L'autrice:
laraadrian Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro e Il bacio di fuoco, arriva in libreria il nono titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all'undicesimo titolo.





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 15/11/2014, 16:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2013, 20:54

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Mio! Era tanto che lo aspettavo... Si sa più o meno quando dovrebbe uscire?
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 20:56
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ancora nulla :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2013, 20:59

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Uff che tristezza :-( speriamo non lo rimandino all'infinito come sembrano fare ultimamente con molti libri...
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 21:01
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Come ho notizie ti faccio sapere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2013, 07:12

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 16:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


lo aspettavo da tanto non vedo l'ora che esca
piccola chicca il prossimo libro sarà su Nathan (notizia postata su twitter dalla stessa Adrian)
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 15:36

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:



IL BACIO RIVALE
Lara Adrian
La Stirpe di Mezzanotte #11




Se Il Bacio Ribelle aveva rappresentato il culmine del talento della Adrian, con Il Bacio Rivale si è andati ben oltre, creando un degno esordio per quella che si prospetta essere un “secondo inizio” della serie.
L’ultimo libro si era concluso con la fine della guerra e la scoperta, da parte della razza umana, dell’esistenza di un’altra specie con la quale condividere il pianeta, una razza che, fino a quel momento, aveva creduto esistesse solo nelle fantasie più fervide.
Vent’anni sono passati da quella che viene comunemente definita come Prima Alba, anni durante i quali moltissime cose sono cambiate. Dopo la scoperta e il relativo annuncio dell’esistenza della Stirpe, una feroce e sanguinaria guerra era iniziata tra le due razze, ognuna delle quali lottava per il proprio posto nel mondo. Ora, a distanza di anni, si cerca di trovare un accordo per arrivare ad una conclusione che possa porre fine alle numerose perdite subite durante il caos dilagato dopo la Prima Alba, perdite che hanno colpito non soltanto gli umani, ma anche i guerrieri della Stirpe.
Tra tutti questi cambiamenti, anche l’Ordine ha subito un’ulteriore…evoluzione. Il compito di pattugliare le strade e di mantenere il delicato equilibrio tra umani e vampiri, ricade sulle spalle di nuovi guerrieri, guerrieri che avevano appena fatto la loro comparsa in quello che possiamo collocare nel primo arco temporale della serie.
Ora i protagonisti indiscussi di questo nuovo inizio sono i figli di quegli uomini che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare, una nuova generazione pronta a scendere in campo per eliminare chiunque osi minacciare quell’equilibrio che con così tanto sforzo sta cercando di mettere radici. Molti infatti non approvano né condividono l’idea di una coesistenza pacifica tra le due razze e di questo ne è ben consapevole Mira Nikolas, una Compagna della Stirpe che combatte insieme ai suoi compagni dell’Ordine per sventare la minaccia degli umani ribelli.
Già dalle prime pagine sono rimasta molto sorpresa dal cambiamento di Mira. L’avevamo conosciuta come una bambina dolce, anche se molto più matura per i suoi otto anni, con un dono che rappresentava sia una benedizione che una maledizione, una fanciulla innocente con una così grande gioia di vivere che l’accompagnava in ogni suo passo. Ora, invece, ci troviamo di fronte non ad una semplice donna, ma una guerriera dura, spietata, implacabile, che guida la sua squadra nella lotta contro gli umani, buttandosi a capofitto in ogni scontro come una valchiria determinata ed implacabile.
Il modo in cui l’autrice ha fatto “crescere” Mira mi ha lasciata completamente stupita e questa sua nuova immagine poco si concilia con l’idea che mi ero fatta di questo personaggio. Forse l’intenzione della Adrian era proprio quella di dare un taglio netto al passato e ricominciare tutto daccapo… e quale modo migliore di quello di rivoluzionare completamente uno dei personaggi già noti al lettore? Lo stesso dicasi per Kellan. Anzi, forse in questo caso l’autrice è riuscita maggiormente a descrivere il conflitto interiore che caratterizza questo personaggio. Il desiderio, il bisogno e la fame del vampiro vengono percepiti egregiamente dal lettore che si ritrova partecipe del suo dilemma. Durante tutta la lettura non ci sono mai stati momenti di “calma piatta” visto che, quando veniva meno l’azione fisica subentrava immediatamente quella emotiva.
L’autrice è riuscita a sfruttare appieno la coppia di protagonisti mostrandone sia i punti di forza che quelli deboli.
Un libro fantastico che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, emozionandomi e coinvolgendomi in una lettura che consiglio vivamente a tutti perché la Adrian, con questo nuovo libro, ha creato tutte le premesse per questa seconda parte della serie che vede come protagonisti la nuova generazioni di guerrieri dell’Ordine della Stirpe.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 19:39
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 16:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


spero mi arrivi presto l'ho ordinato ieri XD
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 17:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questa storia dovrebbe avere un sottotitolo, non è bene per un uomo, sapere cosa gli riserverà il destino perché nulla può cambiarlo.
Quando ho comprato questo libro temevo che la serie, potesse in qualche modo rivelarsi meno bella ora che i protagonisti che avevo amato così tanto, non sarebbero stati più al centro della trama. Ma l'autrice è stata molto brava a creare un nuovo nemico, forse anche più interessante di Dagos e tessere una storia d'amore molto bella per Mira. In questo libro c'è una storia molto passionale, con forse più scene d'amore che in molti altri di questa serie, e con due personaggi. che avranno una storia molto tormentata, e piena di malinconia, in cui sembra che neanche un amore forte come il loro possa sopravvivere. Mira è cresciuta e nel suo recente passato c'è un grande dolore, poi improvvisamente si trova davanti a una verità insospettata, e ha qualcuno che non credeva più di rivedere ma ha sempre amato. Le scelte che sono state fatte impediscono ai due di avere un futuro, ma alle volte il destino e degli amici possono cambiare le cose. Mentre la Adrian mette in scena un nemico potente e immortale, (e devo dire non privo di fascino) qualcuno che anche la Stirpe può temere, ritroviamo in preziosi momenti anche Lucan e Gabrielle e gli altri grandi guerrieri cui si sono aggiunti i loro figli che daranno vita hai futuri capitoli. Ben scritto, con un rinnovato filo conduttore che si prospetta molto intrigante, questa serie si riconferma una delle mie preferite, E adesso sono in attesa di vedere se Nathan riuscirò a salvarsi dalla graziosa Jordana , che ha fatto la sua comparsa in questo libro, e che parrebbe il tipo giusto per sgelarlo un po. Molto molto carino.
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Questo libro è davvero spettacolare come sempre la Adrian si è superata. Il libro di Kellan e Mira è decisamente travolgente e appassionante, ti tiene semplicemente incollate al libro sperando che non finisca mai. Mi è piaciuto molto ocnoscere l'altra generazione della Stirpe mi hanno incuriosito diversi personaggi di cui non vedo l'ora di leggerne il libro. Devo dire che questo libro mi ha colpito molto vengono descritti molto aspetti emotivi in personaggi diversi ma anche molto simili tra loro. Questo fa si che il libro abbia una marcia in più. Davvero un bellissimo libro.
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/9/2013, 15:43




lo stile della Adrian è inconfondibile ed i tratti caratteriscici ci sono tutti. mi è piaciuto molto il cambio generazionale e l'introduzione dei nuovi personaggi.
forse è stato proprio tutto questo introdurre e presentare che ha mio parere ha fatto perdere sentimento al libro.
dei due protagonisti chi ne risente di più è soprattutto Kellan perché Mira ne esce bene: forte, intrigante e di valore non ha nulla da invidiare alle precedenti eroine della stirpe, Kellan invece l'ho sentito poco convinto nelle azioni e nei sentimenti, troppo spinto dalla paura e troppo timoroso del futuro, nel suo caso un po di grinta non avrebbe guastato.
un buon libro nel complesso
 
Top
11 replies since 11/6/2013, 18:37   566 views
  Share