La fiamma del desiderio, di Jeaniene Frost - 1° Libro della serie "Night Prince"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2013, 17:45

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


LA FIAMMA DEL DESIDERIO

Leila è una mortale con un potere oscuro.
Lui è il Principe della Notte.

lafiammadeldesideriocover_zps387b3013Dopo un tragico incidente che le ha segnato il corpo e distrutto i sogni, non avrebbe mai immaginato che il peggio dovesse ancora arrivare: terrificanti poteri le consentono di canalizzare l'elettricità e di scoprire con un semplice tocco i segreti più oscuri di una persona. Leila è condannata a una vita di solitudine, fino a quando delle creature della notte la rapiscono, costringendola a effettuare una chiamata psichica con il vampiro più tristemente conosciuto del mondo: Vlad Tepesh, il Principe della notte. La sua abilità di controllare il fuoco lo rende uno dei vampiri più temibili, ma i suoi nemici hanno trovato una nuova arma contro di lui: una bellissima mortale con poteri straordinari. Quando Vlad e Leila si incontrano, la passione tra loro si infiamma, minacciando di consumarli entrambi. Servirà tutto il loro impegno per contrastare un nemico comune che ha intenzione di bruciarli finché di loro non resti più nulla.

Editore: Fanucci
Pagine: 304
Prezzo: € 9,90
Data di Pubblicazione: 11 Luglio 2013


La serie "Night Prince - Il Principe della Notte" è così composta:
1 - Once Burned - LA FIAMMA DEL DESIDERIO
2 - Twice Tempted - Vlad l'immortale

Note:
La serie Night Prince è collegata alla serie Night Huntress





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 16/9/2014, 23:01
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 18:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


sarà mio Vlad mi ha sempre incuriosito :D
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questa è stata la mia apprezzata lettura di ieri. Personalmente adoro tutti i protagonisti della Frost, li trovo tutti affascinanti e questo non poteva che essere ancora più vero per Vlad, il vampiro per autonomasia. In questo libro però mi ha sorpreso trovarlo più cupo, e almeno all'apparenza più freddo e spietato di quello che si è mostrato nelle apparizioni della Cacciatrice. In questo libro non troverete da subito la storia d'amore che abbiamo visto nel libro di Mencheres o in quello di Spade, Vlad è disposto a fare concessioni a permettere a Leila cose che non permette a nessun altra, ma non è disposto a mettere in gioco i suoi sentimenti che professa non esistono più. E' un libro pieno di colpi di scena, in cui viene svelato molto del vampiro più famoso della storia e dove Leila tenta di penetrare la corazza che circonda il cuore di Vlad, forse vi ha anche fatto una breccia ma è ancora lontana dall'averlo conquistato. Scene passionali, ma certo non al livello dei libri di Bones, bei personaggi e una visita graditissima di due coppie della serie, rendono questo libro una lettura molto bella, anche se la fine, lascia un pizzico di amaro, nulla è ancora deciso e tutto è ancora in gioco. Per sapere come finirà e vedere la capitolazione dell'arrogante vampiro non ci resta che armarci di pazienza ed aspettare il seguito per avere la chiusura della storia, consolandoci con i divertenti dialoghi mentali tra Leila e Vlad che le legge il pensiero.
 
Top
adriana*
view post Posted on 17/7/2013, 16:14





LA FIAMMA DEL DESIDERIO
Jeaniene Frost
Night Prince #1




Tutti, in maniera celata o palese, bramano nel profondo una vita lunga o anche l’immortalità. Ma cosa comporta vivere per secoli? Quanto dolore, perdite, sofferenze e tradimenti può sopportare un uomo immortale?
Jeaniene Frost conferma il successo ottenuto con la serie “La cacciatrice della notte” con una nuova serie spin-off che ha come protagonista uno dei personaggi secondari più amati: Vlad il “principe delle tenebre”.
Tutti i fan di Cat & Bones hanno avuto modo, nel tempo, di conoscere ed apprezzare il personaggio di Vlad Tepesh ed il suo successo è stato tale che la Frost ha deciso di dedicargli una serie esclusiva.
Per chi non dovesse conoscere l’ unico ed originale Dacrula, è fondamentale rimediare con una piccola presentazione. Vladislav Basarab Dracul è un ex voivode di Valacchia che negli ultimi cinquecento anni ha risposto al nome di Tepesh, “l'impalatore”. Nato mortale nel 1431, ma rinato vampiro nel 1462, oltre all’immortalità possiede numerosi poteri, il principale è la capacità di dominare il fuoco. Fisico statuario, fascino tenebroso e passione indomita sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, ma questo non è tutto. Ha una mente brillante, uno spirito calcolatore e una lucidità mentale degna dei suoi innumerevoli secoli e delle infinite lotte contro i suoi nemici.
Proprio a casa di un suo nemico si imbatte in Leila.
Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine.
La solitudine non la indebolisce ma la fortifica e la fa diventare una donna sicura di sé e di carattere. Come tutte le donne è insicura ma questo non la inibisce e le fa affrontare la vita con coraggio e determinazione.
A causa dei suoi poteri la giovane Leila viene rapita e successivamente liberata da Vlad. Leila è abituata ai vampiri, il suo migliore amico è uno di loro, ma non è abituata alla passione, al confronto e al contatto fisico. Vlad porterà nella sua vita desiderio, accettazione, amore.
Lo stile della Frost è ben riconoscibile, il suo libro è uno tra i migliori paranormal romance grazie alla trama ricca di avvenimenti che tengono il lettore incollato al libro e con il fiato sospeso. I dialoghi sono incalzanti, divertenti e pungenti. Vengono soprattutto messi in evidenza l’intelligenza di Vlad e lo spirito combattivo di Leila.
“La fiamma del desiderio” è un libro che incuriosisce, affascina e sorprende, un libro che apre una nuova porta sul mondo “mostruoso” inventato dalla Frost e fa sempre di più innamorare del principe che già aveva infranto numerosi cuori.
Un libro emozionante ed accattivante, imperdibile per coloro che amano “La cacciatrice della notte” e molto consigliato per coloro che amano il genere paranormal ma non vogliono essere vincolate da una serie già iniziata da parecchio.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:23
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


a me arriverà a giorni non vedo l'ora di leggerlo :D
 
Top
adriana*
view post Posted on 17/7/2013, 17:12




Vlad!!! :sbav2:
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 17:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


non nominarlo neanche adry sto facendo il conto alla rovescia
mi chiedevo è possibile avere un banner su d lui? :D
 
Top
adriana*
view post Posted on 17/7/2013, 17:41




i banner arriveranno tutti, anche per questa serie perche la adoro. prima volevo finire la confraternita e gli immortali. ora vediamo se riesco a dare un'accellerata alla cosa ;) tra recensioni, banner e libri in uscita il lavoro è sempre tanto
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 18:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


fai con comodo non ti metto fretta non ti preoccupare
 
Top
artemisia
view post Posted on 17/7/2013, 21:40




Ho amato questo...ma sto leggendo il secondo e....ODDDDIOOOOOOO *.*
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 20/7/2013, 16:17




E' una serie che aspettavo da un po' e devo dire che il primo libro non mi ha affatto deluso, anzi! :D
Neanch'io facevo Vlad così spietato ma lo è solo per proteggere le persone a cui tiene ed è comprensibile dopo tutto quello che ha passato.
Perciò più che scioccarmi me lo ha fatto apprezzare ancora di più. :Love:
Leila è una ragazza risoluta che dà la scossa a Vlad non solo dal punto di vista puramente fisico (anche se lo fa spesso e volentieri) ma anche emotivo.
Lui, anche se non nega l'attrazione, mette in chiaro dall'inizio che non ci sarà un coinvolgimento più profondo :fumo:
Cede però su molte cose per accontentare la ragazza con il rischio di far mettere in dubbio la sua autorità.
A me non sembra un comportamento di chi tiene solo superficialmente a un'altra persona...
:???:

La storia è scorrevole e coinvolgente, ricca di colpi di scena e a tratti passionale.
I dialoghi sono molto divertenti ma con Vlad non mi aspettavo niente di meno ;)
Il finale mi ha lasciato la curiosità di sapere come Leila intenda mettere in atto l'ultima frase del libro :D
Lo sapremo solo leggendo il secondo capitolo della serie sperando che la Fanucci non ci faccia aspettare troppo...
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 16:06

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Bello. Molto, molto bello.
Vlad è un personaggio che mi ha sempre affascinata e quando comparve per la prima volta come personaggio "secondario" nella storia di Cat e Bones, mi chiedevo se l'autrice avrebbe realizzato uno spin-off su di lui come era successo per Spade e Mencheres. Di certo non mi aspettavo una serie tutta sua! Ma d'altronde...ehi stiamo parlando di Vlad Tepesh ;) Un libro solo non sarebbe mai bastato per contenere tutto il potenziale esplosivo di questo personaggio.
Vlad è arrogante, crudele, spietato, con un forte senso di protezione verso ciò che considera suo... e Leila rientra decisamente in questa categoria. La giovane protagonista di questa storia è stata una piacevolissima scoperta.
Da giovane fanciulla forte, ma al contempo indifesa, a donna matura e sicura di sè, la trasformazione di Leila ha fatto da sfondo alla storia. Dapprima diffidente nei confronti del vampiro, a poco a poco, Leila inizia a scoprire, e noi con lei, alcuni tratti di Vlad che la storia di certo non si è presa la briga di scoprire, portando sia noi lettori, che lei ad apprezzare maggiormente questo personaggio.
Considerato il finale del libro, sono molto curiosa di sapere come si svilupperà il seguito!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 11/3/2014, 21:38




Non mi resta che aspettare Twice Tempted...
Avevo dimenticato quanto velocemente si leggesse la Frost. L'ho finita stanotte, in pratica.
Ho amato Vlad dal primo istante e, a differenza di quanto è successo con Spade, nel suo Spin-off, Tepesh non mi ha delusa.
Lo trovo affascinante e arrogante, perfetto....
La storia con Leila, anch'ella molto apprezzata, incuriosice, non solo per la loro capacità di comunicare tramite la mente, talento già visto nella serie, ma soprattutto per la forza dei due nel voler nascondere i propri sentimenti.
Come, giustamente, diceva Adriana nella sua recensione, la Frost dimostra cosa significhi realmente vivere in eterno. I poteri dolorisi di Leila, la sofferenza di Vlad, sono solo due tramiti per questa sorta di morale.
Un libro bellissimo che merita di esesre letto tutto d'un fiato perchè, ancora una volta, la Frost non delude...
 
Top
12 replies since 12/6/2013, 17:45   553 views
  Share