L'Angelo caduto, di Susan Ee - 1° Libro della serie "Penryr and the end of days" - 25 luglio 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2013, 17:55

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


L'ANGELO CADUTO

4xp5Sei settimane dopo che gli angeli dell'apocalisse sono scesi per demolire il mondo moderno, bande di strada governano il giorno, mentre la paura e la superstizione fanno da padrone quando cala la notte. Quando gli angeli guerrieri volano via con una ragazza piccola e indifesa, sua sorella maggiore di diciassette anni, Penryn, farà di tutto per riportarla a casa, anche se questo significa fare un accordo con il nemico, un guerriero che è stato lasciato sanguinante e senza ali dopo la battaglia. Avendo solo l'un l'altro per sopravvivere in un mondo in cui regna la devastazione, i due camminano verso la roccaforte degli angeli, dove rischieranno tutto per salvare la giovane sorella, e l'angelo caduto dovrà decidere se affidarsi ai suoi nemici affinché tutto torni come era prima...

Genere: Distopico YA
Editore: Fanucci
Pagine: 230
Prezzo: € 12,00
Uscita: 25 Luglio 2013

LEGGI UN ESTRATTO!




La serie Penryn & the End of Days è così composta:
1 - L'angelo caduto (Angelfall)
2 - World After
3 - a seguire..





L'autrice
jpg Prima del successo raggiunto con questo esordio, Susan Ee era un avvocato, ma preferisce di gran lunga essere una scrittrice perché le permette di lasciare a briglia sciolta la sua fantasia scatenata. I diritti di traduzione dell’ Angelo caduto sono già stati venduti in Germania, Polonia, Cina, Grecia, Ungheria, Russia, Thailandia e Turchia.

Edited by Karyn. - 21/8/2013, 13:44
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 00:57

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Non male come libro. Ammetto che non sono una grandissima fan della narrazione in prima persona e questo ha influenzato sicuramente il mio giudizio finale. La trama è ben congeniata, ribaltando completamente la figura defli angeli. Questi sono essere crudeli e senza scrupoli che, senza un motivo apparente, hanno iniziato a cacciare gli esseri umani. Peryn è una degna rappresentante del genere umano così come Raf lo è degli angeli (o almeno della versione originale del termine). Ci sono state alcune scene abbastanza inquinanti ma tutto sommato credo proprio che leggerò anche il seguito.
 
Top
1 replies since 12/6/2013, 17:55   95 views
  Share