Un segreto tra noi, di Mariangela Camocardi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2013, 17:50
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


UN SEGRETO TRA NOI

Una nuova, avvincente storia in cui intrighi e sentimenti si intrecciano in un imprevedibile susseguirsi di colpi di scena, firmata da una delle autrici italiane di romanzi storici più acclamate.

Un-segreto-tra-noi_cover_big

Regno Lombardo-Veneto, 1848.
Il mistero che aleggia sulla fine della sorella Loretta induce Emma Savoldi a presentarsi alla villa del cognato, il Visconte Alexander Lippi Monzani. Con il pretesto di volersi occupare del nipotino Markus, a cui la lega un sincero affetto, la volitiva Emma ottiene di poter rimanere a Villa Allegra. Il suo scopo, infatti, è indagare sul visconte, uomo dai modi bruschi e dal ruvido fascino, per scoprire se è in qualche modo coinvolto nella scomparsa di Loretta. Un turbine di scintille si sprigiona da subito tra loro, generato dai reciproci sospetti e da risentimenti di vecchia data, ma anche da un'attrazione irresistibile che nessuno dei due è preparato ad affrontare. E mentre la tensione sale e i segreti si infittiscono, diventa sempre più difficile per Emma e Alex soffocare la passione...

UN-SEGRETO-TRA-NOI_cover_big

RISTAMPA
nella collana
HISTORICAL TOP EDITION!




Genere: Romance Storico
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Historical Top Edition - n° 1
Prezzo web: € 8,90
Disponibile sullo shop: 5 Febbraio
Uscita nell'area libri dei migliori supermercati: 10 Febbraio


Fonte:
www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Roma...segreto-tra-noi

Edited by Pau_7 - 3/4/2014, 08:26
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 11:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Una Mariangela Camocardi davvero in gran forma ci porta alla vigilia delle Cinque giornate di Milano. La protagonista Emma non è convinta che sua sorella che non vedeva da anni, sia cambiata così tanto da pensare al suicidio, perciò si convince che in qualche modo sia da incolpare il suo austero e serioso marito Alex. Per indagare sulla verità decide di entrare nella casa del cognato che non ha mai frequentato. Alex d’altro canto non è certo ben disposto verso questa cognata, audace e senza peli sulla lingua, apparsa sulla porta di casa. Ma quando fra suo figlio, con cui non ha un buon rapporto, e la zia scatta una sorta di complicità accetta la sua presenza. In questa casa su cui aleggia più di un segreto, Emma si troverà a lottare contro i segreti della sua defunta sorella, che non corrispondono ai suoi ricordi, contro un’ attrazione che la porta inesorabilmente verso il cognato Alex e alle prese con la madre di questi, una delle donne più impiccione ed infide mai incontrate. A questi già interessanti personaggi, va anche aggiunto l’affascinante cugino Kilian che pur poco in scena strappa più di un sorriso,( spero di rivederlo presto in un libro tutto suo). La storia, cui si intrecciano accenni storici sul periodo è molto ben scritta, l’amore fra i due protagonisti e ben raccontato e Il mistero su Loretta, anche molto inusuale per questa autrice e perciò inaspettato,( anche se qualche dubbio, verso la fine si può avere). In definitiva un ottimo romance per tutte le amanti di questa autrice, quattro stelline meritate.
 
Top
1 replies since 15/6/2013, 17:50   76 views
  Share