Corella - L'ombra dei Borgia, di Federica Soprani

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 7/9/2013, 13:38




CORELLA - L'OMBRA DEI BORGIA
Vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura.
Un viaggio appassionante nella storia di Michele Corella, compagno fedele di Cesare Borgia.


Roma, 1505.In un cupo sotterraneo di Castel Sant’Angelo, Niccolò Machiavelli visita un prigioniero spagnolo, Michele Corella. Il suo corpo è stato devastato dalla tortura, ma la sua mente ancora vigile e colma di ricordi trascina il letterato in un viaggio nel tempo, sulle tracce di un’avventura tanto grandiosa quanto effimera: l’ascesa e la caduta di Cesare Borgia, all’ombra del quale Corella ha vissuto, custode e araldo di un sogno non suo. Le vicende della famiglia Borgia si snodano lungo tredici anni di guerre, intrighi, matrimoni e delitti, facendo emergere uomini e donne in un susseguirsi di grandezza e miseria che trascende la storia, riportando personaggi celebri al ruolo di comuni mortali. Alla fine, non più protetto dal nome dei Borgia, non più tenuto a preservare la loro ambizione, Corella dovrà fare i conti con la propria vita e le proprie scelte.

Genere: Giallo, Storico
Editore: Mondoscrittura
Collana: La macchina del tempo
Pagine: 232
Prezzo :Euro 12,00 edizione cartacea – 1,99 epub + pdf
Data d'uscita: 8 settembre


L'autrice:
dk9qFederica Soprani vive a Parma, sfortunatamente per lei, in questo secolo.
Scrivere le è necessario quanto respirare. E da parte di un’asmatica questa affermazione si ammanta di un pathos quasi insostenibile…
Tale necessità non sempre riesce a coniugarsi col suo lavoro presso uno studio grafico e con la gestione più o meno rocambolesca di una famiglia che ha più zampe che arti. Ma oltre che vivere occorre sopravvivere. Laureata in lettere moderne, indirizzo Storia del Teatro e dello spettacolo, con un tesi dal titolo “La figura del Vampiro nel Teatro tra ’800 e ’900″.
Da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura. Scrive racconti di vario genere, dall’horror al fantasy. I suoi autori di riferimento sono Angela Carter, Tanith Lee e Paola Capriolo, oltre ai classici dell’800 e ’900.
Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari e ha vinto il Primo premio nel concorso In omaggio a H.P. Lovecraft indetto dal comune di Parma in associazione con Mondadori Parma nel 2004. Ha pubblicato in un paio di antologie (il racconto La vittima designata in PROGENIE – Ritorno all’incubo, a cura di Alessio Lazzati, Edizione Scudo; 6-12-1815 in Il Primo Amore a cura della Keltia Editrice) e su riviste (STRANE STORIE NUOVA SERIE – N° 1, Pavesio editore; La Luna di Traverso numero 19 e numero 20, MUP Editore) e periodici (Informazione di Parma, Polis).
A febbraio 2013 è uscito in formato e-book per la Lite Editions La Società degli Spiriti, il primo di quattro racconti polizieschi ambientati nella Londra vittoriana che ha scritto con Vittoria Corella. La serie si intitola Victorian Solstice. Il 21 maggio è uscito il secondo episodio, La Lega dei Gentiluomini Rossi. La Società degli Spiriti esce anche nella raccolta San Valentino: storie da leggersi in due, sempre della Lite.
A breve uscirà su Asylum, antologia edita dalla ST-Books, il racconto inedito Un passo dietro la morte.
Sempre per la ST-Books uscirà nell’antologia Il sole a mezzanotte il racconto inedito Al sicuro nel cuore.
A marzo 2013 è uscita 50 schegge di terrore, un’antologia ebook e audio libro a cura del portale Letteratura Horror contenente tre sue “schegge” di mille battute.
Il suo romanzo Corella ha vinto il Premio Letterario Mondoscrittura. Verrà pubblicato entro l’estate.

Edited by Karyn. - 17/11/2013, 18:00
 
Top
0 replies since 7/9/2013, 13:38   155 views
  Share