La Bara di Cristallo, di Michele Hauf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2012, 08:57

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


LA BARA DI CRISTALLO

LA-BARA-DI-CRISTALLO_cover_bigNella Parigi di Maria Antonietta, la bellissima vampira Viviane cerca un protettore che la lasci libera di vivere come preferisce, cosa che di certo non accadrebbe se accettasse la proposta di matrimonio del potente Constantin de Salignac. L'unico ad accenderle il sangue è Rhys Hawkes, il bellissimo, affascinante, enigmatico fratello di Constantin. Ma proprio quando la passione travolgente che li unisce sta per trasformarsi in qualcosa di più, l'odio secolare che divide i due uomini condanna Viviane a un destino terribile: trascorrere l'eternità nelle viscere di Parigi, sepolta viva in una bara di vetro. Due secoli dopo Rhys, che non l'ha mai dimenticata, sente raccontare la curiosa leggenda della Biancaneve dei vampiri, e la speranza si riaccende nel suo cuore. Che sia la sua splendida principessa svanita nel nulla, l'altra metà della sua anima immortale?



Fonte:

www.eharmony.it/Romanzi/BlueNocturn...RA-DI-CRISTALLO



Edited by A&P - 17/11/2012, 12:20
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


La trama mi intriga molto, l'unica cosa che mi dispiace e che avrei preferito che pubblicassero il seguito del libro già uscito di questa autrice, dato che hanno pubblicato il terzo di una serie senza avere notizie dei primi due, ma in Italia succede spesso.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 13:29

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Non conoscevo Michele Hauf prima di leggere "Un morso è per sempre". La trovai una lettura piacevole, divertente e speravo di trovare le stesse sensazioni anche in questo caso.
Le prime pagine sono state difficili da leggere, nel senso che non riuscivo a farmi coinvolgere da questa nuova protagonista che mi appariva come una bambina viziata e capricciosa che voleva avere tutto senza dare nulla in cambio.
Rhys Hawkes invece, fin da subito, mi ha fatto una bell'impressione. Unico nel suo genere, cerca di basare ogni sua azione sulla ragione, cercando di mantenere il controllo sulla propria...natura. E' vittima di un conflitto interno che lo rende vulnerabile agli occhi del lettore, ma questa sua caratteristica è anche quella che lo fa apprezzare maggiormente perchè mette in evidenza la sua forza e determinazione. Il loro incontro cambia tutto. Da qui in poi la storia inizia a prendere una piega interessante.
Finalmente Viviane mostra quello che è il suo vero carattere, i suoi desideri. Ciò che, a un primo sguardo, mi era sembrato il frutto di una vita di vizi e capricci, in realtà era la prova della sua indole battagliera. Lei è una donna che non concepisce minimamente una sottomissione, non accetta il suo ruolo che le impone un protettore pur essendo consapevole che quella è a realtà.
Un'altra cosa che all'inizio mi aveva lasciata perplessa, sono stati gli sbalzi temporali cui il lettore viene sottoposto. Mentre ci troviamo nella Parigi del 1785, nel capitolo successivo veniamo improvvisamente catapultati nel presente. Ma è un disagio che dura poco perchè la storia tende a catturare ogni briciolo di attenzione per seguire sia il passato che il presente.
Personalmente, all'inizio avrei dato 3 stelline a questo libro ma gli avvenimenti finali mi hanno fatto cambiare idea per cui il mio voto si avvicina più alle 4 stelline.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 16:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro molto intrigante e molto romantico mi è piaciuto molto il personaggio di Rhys e devo dire che all'inizio Viviane non mi piaceva credevo fosse la classica vampira snob invece mi sono dovuta ricredere. costantin invece l'ho odiato dalla prima all'ultima riga avrei preferito una fine diversa per lui. L'unica cosa che mi ha confuso parecchio è il cambio temporale continuo per il resto mi è piaciuto moltissimo.
 
Top
3 replies since 23/8/2012, 08:57   154 views
  Share