Onyx, di Jennifer L. Armentrout - 2° libro della serie "Lux", 29 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 25/7/2013, 14:11




ONYX

Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

oPYIfJ2
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...

Genere: Paranormal Romance YA
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 336
Prezzo: € 12,00
Uscita: 29 Gennaio 2014


“Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia. «Lo sogno da sempre.»”




La serie "Lux" è così composta:
0,5 - Shadows
1 - Obsidian
2 - ONYX
3 - Opal
4 - Origin
5 - Opposition
6 - Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO




“I fan di Obsidian divoreranno anche Onyx per la trama avvincente e la meravigliosa chimica fra i protagonisti.”
Wendy Higgins, autrice di Sweet Evil

“Dalla prima frase fino all’ultima, è impossibile smettere di leggere questo fantastico romanzo.”
Yara Santos, Amazon.com




DAL LIBRO
Passarono dieci secondi dal momento in cui Daemon si mise a sedere a quando mi picchiettò la penna sulla spalla. Dieci lunghissimi secondi. Girandomi verso di lui, respirai quel suo profumo così speciale.
Daemon si toccò le labbra con il cappuccio blu della penna.
Labbra che conoscevo bene. «Buongiorno, Kitty.» Mi costrinsi a guardarlo. I suoi occhi erano di un verde bril - lante, come lo stelo di una rosa appena recisa. «Buongiorno, Daemon.»
Una ciocca di capelli scuri gli ricadde sulla fronte mentre inclinava la testa di lato. «Non dimenticare che abbiamo dei programmi per stasera.»
«Sì, lo so. Non vedo l’ora» risposi secca.
Lui si sporse verso di me e il maglione scuro si tese sulle spalle ampie. Carissa e Lisa, le mie amiche, trattennero il respiro e sentii gli occhi di tutta la classe puntati addosso. Daemon accennò un sorriso, compiaciuto.
Calò un silenzio pesante. «Che c’è?»
«Dobbiamo far sparire quella traccia» sussurrò in modo che soltanto io potessi sentire. E per fortuna, perché spiegare a tutti cosa fosse una traccia era l’ultima cosa che volevo fare. Ma sì, dai, è quel residuo alieno che ti rimane appiccicato addosso e ti 8 fa brillare tipo albero di Natale, trasformandoti in un bersaglio perfetto per alieni malvagi. Ne vuoi un po’?
Ma per favore...
Presi la penna e pensai di iniziare a infastidirlo come faceva lui con me. «Sì, immaginavo.»
«E sapessi che bella idea mi è venuta per risolvere la questione.»
La «bella idea» prevedeva che ci baciassimo per ore. Sorrisi, e il verde dei suoi occhi si fece più intenso.
«Che ne dici?» mormorò lasciando scivolare lo sguardo sulle mie labbra.
Fui percorsa da un’emozione inspiegabile e mi costrinsi a ricordare che quello era solo l’effetto che la sua aura aliena aveva su di me. Da quando Daemon mi aveva guarita dopo l’attacco di un Arum, fra noi si era stabilito un legame, e mentre a lui bastava questo per gettarsi a capofitto in una relazione, io non la vedevo così.
Non era reale.
Io volevo un amore come quello dei miei genitori, duraturo, potente, vero. E temevo che un alieno non fosse in grado di darmelo.
«Non ci penso proprio» dissi dopo un po’.
«Inutile resistermi, Kitty.»
«È inutile insistere.»
«Vedremo.»
Mi girai sbuffando. Daemon era un bambino, ma a volte ti faceva venire voglia di strangolarlo. Non sempre, però.
Il prof di trigonometria entrò con una pila di fogli fra le braccia e attese che la campanella suonasse.
Daemon fece di nuovo cenno con la penna.
Serrando i pugni, considerai la possibilità di ignorarlo. Ma lo conoscevo troppo bene per non sapere che avrebbe continuato.
Girandomi lo fulminai con lo sguardo. «Che c’è, stavolta?»
Veloce come un cobra, Daemon allungò una mano togliendomi qualcosa dai capelli e mi rivolse uno di quei sorrisi che mi toglievano il respiro.
Rimasi a fissarlo.
«Dopo la scuola...»
Mentre mi sorrideva, nella mia mente si affollarono tutta una serie di immagini eccitanti, ma questa volta non avevo nessuna intenzione di fare il suo gioco. Mi voltai di scatto. Dovevo resistere al richiamo degli ormoni... e all’effetto che solo lui mi faceva.
Per colpa sua mi venne un tic nervoso all’occhio sinistro che rimase per il resto della mattinata.
A pranzo ero ormai esaurita. Il chiasso della mensa e quel misto di disinfettante e puzzo di cibo bruciato mi facevano venire voglia di scappare.
«Quello lo mangi?» Dee Black indicò il formaggio e l’ananas che avevo ancora nel piatto.
Scuotendo la testa, spinsi via il vassoio e feci una smorfia quando lei ci si avventò sopra.
«La squadra di football ti fa un baffo.» Lisa guardò Dee con l’invidia negli occhi. Non potevo biasimarla. Una volta avevo visto Dee mangiarsi da sola un intero pacchetto di biscotti Oreo.
«Come fai?»
Dee scrollò le spalle esili. «Sarà perché ho un metabolismo veloce.»
«Voi cosa avete fatto in questo fine settimana?» chiese Carissa pulendosi gli occhiali con la manica della camicia. «Io ho compilato domande per il college.»
«Io invece sono stata appiccicata a Clad tutto il tempo» disse Lisa con un sorriso da orecchio a orecchio.
Entrambe ci guardarono, attendendo la nostra risposta. Magari non era il caso di raccontare che ero quasi rimasta secca in uno scontro alieno. «Niente di che, siamo andate in giro, abbiamo guardato dei film stupidi» rispose Dee facendomi un sorrisetto complice mentre si sistemava un ricciolo nero dietro le orecchie. «Una noia.»
Lisa sghignazzò. «Voi siete sempre una noia.»
Sorrisi, ma subito avvertii un formicolio caldo alla nuca.
La conversazione si interruppe e, pochi istanti dopo, Daemon prese posto alla mia sinistra. Mi ritrovai davanti un bicchiere di plastica pieno di frullato di fragole, il mio preferito. Fu già un trauma ricevere un regalo da Daemon, tanto più una cosa simile. Le mie dita sfiorarono le sue mentre prendevo il bicchiere, e sentii una scossa sulla pelle.
Per togliermi dall’imbarazzo bevvi un piccolo sorso di frullato. Una vera delizia. Avrei potuto anche abituarmi a un Daemon gentile. Di sicuro preferivo questa versione a quella arrogante. «Grazie.»
Lui mi sorrise.
«E il nostro dov’è?» scherzò Lisa.
Daemon si mise a ridere. «Servizio completo solo per una persona.»
Mi sentii avvampare mentre spostavo un po’ la sedia. «Macché servizio completo...»
Lui si avvicinò, annullando il mio tentativo di fuga. «Vedrai...»
«E basta, Daemon, in caso non l’avessi notato, io sono qui» disse Dee disgustata. «Così mi fai perdere l’appetito.»
«Sì, figuriamoci» ribatté Lisa.
Daemon tirò fuori un panino dalla borsa. Solo lui poteva uscire prima dalle lezioni, venire a pranzo e farla franca. Tutte le ragazze sedute al nostro tavolo, a parte sua sorella, lo fissavano.
E anche qualche ragazzo.
Allungò un biscotto di avena a Dee.
«Ma non avevamo dei progetti di cui parlare?» domandò Carissa con le guance rosse.
«Giusto» disse Dee facendole un sorriso smagliante. «Grandi progetti.»
Mi passai una mano sulla fronte. «Che progetti?»
«Io e Dee vogliamo dare una festa la prossima settimana» rispose subito Carissa. «Una cosa...»
«... enorme» continuò Lisa.
«Intima» la corresse Carissa guardandola storto. «Tra pochi amici.»
Dee annuì e i suoi occhi verdi brillarono per l’emozione. «I nostri saranno fuori città venerdì, perciò è perfetto.»
Lanciai un’occhiata a Daemon e lui mi fece l’occhiolino. Il mio cuore saltò un battito.
«Che figata che i tuoi te lo lascino fare» disse Carissa. «Ai miei verrebbe un infarto se solo lo chiedessi.»
Dee fece spallucce e guardò da un’altra parte. «Siamo fortunati.»
Cercai con tutte le forze di restare impassibile, ma provai una stretta al cuore. Sapevo che più di ogni altra cosa al mondo Dee avrebbe voluto che i genitori fossero ancora vivi. E forse anche Daemon. Così non avrebbe avuto lui tutta la responsabilità per la sua famiglia.
All’inizio pensavo che il suo malumore fosse dovuto allo stress. Per non parlare della morte del fratello...
La festa divenne il principale argomento di discussione fino al termine del pranzo. E il tempismo era perfetto, visto che il sabato successivo sarebbe stato il mio compleanno. Ma presto l’avrebbero saputo tutti. In un posto dove bersi due birre in un campo era il massimo del divertimento il venerdì sera, non c’era possibilità che la festa restasse una cosa «intima». Chissà se Dee se ne rendeva conto. (...)


Edited by Eclipse73 - 17/6/2016, 15:45
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


sarà assolutamente mio ^^
 
Top
claudia_s86
view post Posted on 27/1/2014, 23:38




Letto! Bellissimo! In questo secondo romanzo della serie Lux, Daemon cerca di convincere Katy che vuole davvero stare con lei. Katy è sempre molto attratta da lui, ma non gli crede, non si fida e soprattutto è convinta che lui la voglia solo per via del legame che ora hanno e che lei non vede come una cosa reale. Lei vuole un amore duraturo e vero ed è convinta che Daemon non possa darglielo, quindi, saggiamente, per quello che riesce, prova ad ignorarlo e a stargli alla larga...anche se con scarsi risultati...

Katy continua a piacermi molto, ha reazioni, comportamenti e istinti da persona "normale", vera, credibile. Le sue scelte, decisioni, desideri, anche quando commette degli errori, risultano comunque molto veritieri, comprensibili e condivisibili. Non penso che "faccia la difficile", ma, secondo me giustamente, non si vuole accontentare di qualcosa che lei in quel momento ed in quella situazione considera effimero. L' unica cosa che non ho apprezzato particolarmente, da un certo punto in poi, è il suo comportamento con Blake, un nuovo ragazzo in cui lei cerca la "normalità" e che sembra essere interessato a Katy. E' evidente che Blake con Katy non ha speranze ed anche lei se ne rende conto benissimo, quindi non vedevo il motivo per continuare la farsa con lui. Poi però la storia si evolve in modo da "giustificare" la sua presenza fin troppo prolungata e comunque non scade mai nella banalità. Comunque Blake non mi piace per niente, è infido e viscido...ma in questo romanzo c'è anche chi è molto peggio.

Un altro motivo per cui ho trovato Katy molto apprezzabile è che, nella sua nuova situazione, a cui si deve abituare e adattare, vuole essere in grado di salvarsi e proteggersi da sola e magari anche di riuscire ad essere lei stessa a proteggere le persone che ama.

Katy e Daemon sono sempre molto carini e divertenti insieme, si stuzzicano, si punzecchiano, il loro rapporto è sempre effervescente e allo stesso tempo inizia a diventare più profondo, spinto non più soltanto dall' attrazione fisica, non c'è modo di annoiarsi.
Sono contenta che, pur approfondendosi il loro rapporto, non manchino comunque le litigate, anche pesanti, tra Daemon e Katy. Il loro tipo di relazione non è stato snaturato dal nascere di sentimenti veri, cosa che ho apprezzato tantissimo, anche perchè altrimenti le loro litigate mi sarebbero mancate troppo! Per fortuna invece sono sempre i soliti adorabili pazzi, che prima si dicono di tutto, si infuriano e litigano brutalmente e cinque secondi dopo non vogliono far altro che saltarsi addosso e sbaciucchiarsi.

La trama si fa sempre più intricata, iniziano ad accadere cose strane ed è tutto molto curioso, misterioso ed oscuro. Ci sono colpi di scena, intrighi ed alcune scene ed avvenimenti emotivamente toccanti e profondi.
Sinceramente non mi aspettavo che in questa serie succedessero certe cose, abbastanza sconvolgenti, pensavo fosse più "tranquilla", invece mi ha stupito. E' ancora più interessante di come avevo immaginato. Già sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto, ma sotto tutti gli aspetti, storia, personaggi, relazioni e rapporti, colpi di scena, trama, ecc... è superiore alle mie aspettative.
Ora, ancora più di quanto ho aspettato questo, attendo il prossimo. Voglio troppo sapere cosa succede dopo questo finale così emozionante!
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 16:39
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Sto contando i minuti!! Domani...finalmente!!
L'unica pecca alla mia gioia e' l'aver scoperto che la traduzione italiana ha fatto schifo ancora un volta!!
Mi spiego..non grammaticalmente parlando ma di "interpretazione"...infatti chi l'ha letto in lingua originale e poi in italiano si è' accorto che il libro e' stato in qualche modo intiepidito!
Ora, le case editrici in questo momento hanno preso il vizio di interrompere le serie quando cavolo gli pare a loro..ma devono proprio pubblicare traduzioni fatte alla cavolo di cane?! E chiedo scusa al cane ..
I nostri soldi però se li cuccano!!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 21:26

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Sinceramente non so cosa pensare di questo secondo libro. A parte il fatto che per la maggior parte del tempo ho odiato Katy, ma mentre leggevo avevo la stranissima sensazione di deja-vù, come se alcune scene le avessi già trovate in un altro libro (anche se non riesco proprio a ricordarmi dove :/ )
Non dico che non mi è piaciuto...ma nemmeno che mi ha entusiasmata.
Vedremo con il prossimo ;)
 
Top
*BDB*
view post Posted on 2/6/2014, 14:21




a me è piaciuto, così come il Prequel e Obsidian! li ho letti tutti di fila e li ho trovati freschi, interessanti, scorrevolissimi! Katy la tira un po' per le lunghe in questo libro ma è poi il suo bello!! Se avete letto gli altri, non lasciatevi scappare questo! io non vedo l'ora di leggere il prossimo! grazie a questi libri son tornata un po' indietro nel tempo a rivivere quelle emozioni da 17enne!!
alieni esclusi, ovviamente !!!! =D

Ho riso come una matta nel vedere in quanti nomi diversi Daemon si divertiva a chiamare Blake!!
ed era abbastanza ovvio che ci fosse qualcosa in lui che non andava, mentre mi ha completamente spiazzata il compagno della mamma di Katy!!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Degno seguito del precedente libro di questa splendida serie che vede l'affascinante Daemon Black e l'amante dei libri Kat, insieme fanno scintille sia quando non vanno d'accordo che quando ci vanno. Insieme sono fantastici e divertenti, ma in questo capitolo vengono messi duramente alla prova in molti modi diversi sia emotivi sia fisici ma i nostri protagonisti cercheranno in tutti i modi di superare queste ardue prove. Da fare da contorno al tutto non potevano mancare i vecchi amici ma anche di nuovi come l'enigmatico Blake. Il tutto è descritto in modo scorrevole e lineare facendo si che il lettore si appassioni alla vicenda che viene condita con molti colpi di scena. Ora spero di leggere presto il prossimo capitolo.
 
Top
6 replies since 25/7/2013, 14:11   234 views
  Share