Beautiful Bastard, di Christina Lauren - 1° libro della serie "Beautiful Bastard"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 29/7/2013, 17:10




BEAUTIFUL BASTARD

cWtHH6YAmbiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…

Genere: Erotico
Editore: Leggereditore
Pagine: 256
Prezzo: € 12,00
Uscita: 14 Novembre 2013


LEGGI UN ESTRATTO!




"Il mix perfetto di sesso, sentimento e battute al vetriolo."
S.C. Stephens, autrice di Il frutto proibito

"Sesso bollente ad alta tensione."
RT Book Reviews

"Beautiful Bastard ha cuore e una buona dose di sarcasmo molto sexy. Le lettrici che amano il romance e una trama intelligente saranno soddisfatte da questa incredibile delizia!"
Myra McEntire




La serie "Beautiful Bastard" è così composta:
1 - BEAUTIFUL BASTARD
1,5 - Beautiful Bitch
2 - Beautiful Stranger
2,5 - Beautiful Bombshell
3 - Beautiful Player
3,5 - Beautiful Beginning
3,6 - Beautiful Beloved
4 - Beautiful Secret



L'autore:
SZ1Oj7N Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings, una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l?unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non impedisce che si sentano ogni giorno). Autopubblicato originariamente come un ebook, Beautiful Bastard è stato scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Appena pubblicato in formato cartaceo è salito in cima alle classifiche del New York Times e sono già pronti i seguiti con Beautiful Stranger e Beautiful Player.




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 4/1/2015, 20:24
 
Top
adriana*
view post Posted on 11/11/2013, 16:27





BEAUTIFUL BASTARD
Christina Lauren
Beautiful Bastard #1




Dopo aver scalato le classifiche di tutto il modo ed essere stato osannato da migliaia di lettrici, “Beautifil Bastad” arriva anche in Italia, ma non colpisce e non stupisce.
Sicuramente motivo di questo poco entusiasmo da parte mia è dato dall’assuefazione nei confronti del genere in cui viene classificato, ma devo anche dire che non è del tutto vero. Molti volumi, anche recenti, hanno scatenato in me emozioni e reazioni più intense del volume della Christina Lauren.
La protagonista è Chloe, giovane stagista di ventisei anni prossima alla laurea. Semplicemente perfetta: bellissima, fisico statuario ed intelligenza fuori dal comune. Lavora per Bennett Rayn, trentuno anni e ovviamente bellissimo, ricchissimo e di successo oltre ad essere esigente, prepotente, senza riguardi. Chloe lo definisce un “affascinante bastardo” per i modi scontrosi e a volte sgarbati che ha sul lavoro, ma quello che non sa è che Bennett è fortemente attratto da lei e dopo un anno cede alla tentazione, rompe gli schemi e i confini e seduce Chloe in ufficio.
Questa prima scena di sesso si articola nelle prime dieci pagine del libro. Non abbiamo neanche il tempo di capire la psicologia dei personaggi, che già veniamo spinti in un menagé frenetico ed inteso. Detto questo, la storia procede sempre nello stesso modo: stanno lavorando, si stuzzicano, fanno sesso e poi scappano l’uno dall’altro.
Se a primo acchito la fuga a gambe levate può essere giustificata da incontri di sesso consenziente, presto si scopre che è frutto di codardia, in particolare quella di un deludente Mr Ryan. È lui che in questo libro ne esce in maniera pessima: prova un'attrazione ricambiata per una dipendente, allora perché fuggire? Perché aver paura dei propri sentimenti?
Chloe non lo forza in alcun modo, non è una tipa bisbetica e piagnona, è forte, determinata e risponde a tono alle sue frecciatine. È talmente tanto indipendente che non gli mette pressioni e affronta la confusione e la perplessità che Bennett le trasmette senza fargli pesare nulla. E lui, che fa? Si crogiola nell’incertezza.
Non è un irresistibile bastardo, è solo un gran codardo! Un ragazzino che non sa affrontare le situazioni sentimentali e non sa ascoltare se stesso. Questo va bene a vent’anni, venticinque al massimo, ma trent’anni suonati no.
Nella seconda metà del libro si ha finalmente una svolta: l’attrazione tra i due diventa talmente forte da rendere impossibile una separazione fisica ed emotiva. Finalmente le carte sentimentali vengono poste in tavola, ma la pochezza dell'uomo e il suo ego mettono tutto in pericolo.
Nel complesso è un libro discreto, manca di originalità e manca, dal mio punto di vista, di trama: i personaggi secondari sono quasi del tutto assenti e non c’è né un “cattivo” né tanto meno una situazione pericolosa. Il lettore assiste esclusivamente alla costruzione e allo sfacelo di una storia a sola opera dei protagonisti, senza neanche motivi veri e seri. Il finale è insapore.
Pensavo che l’autrice avesse deciso di lasciare la quiete a fine libro per creare un po' di caos nel secondo, essendo questo volume il primo di una serie, invece nel secondo cambiano i protagonisti. La trama si rivela, pertanto, ancora più insulsa.
Anche la classificazione negli “erotici” per me è criticabile. Beautiful Bastard è semplicemente un romanzo rosa adult, tutto qui. Gli erotici sono certamente altri e, anche se ben scritto, questo manca di intensità e passione. Manca di fuoco, quel fuoco che fa bruciare il lettore. Per me poteva essere strutturato molto meglio, sia nei dialoghi che nelle intenzioni. C’è poco sentimento in ogni senso. Il libro è piccolo, neanche 200 pagine, ed obiettivamente racconta poco.
Ho apprezzato la poca ostentazione della ricchezza, nel senso che l’autrice non ha dipinto Bennett come il multimilionario che ha materialmente tutto ed ostenta tutto. Non ci sono jet privati, non ci sono case di super lusso, yacht chilometrici, ci sono solo vestiti di classe e alta sartoria, gemelli preziosi e molta umiltà. Per fortuna anche Chloe non è una povera ragazza sprovveduta in cerca del principino, lavora e si concede sfizi come biancheria intima LaPerla e vestiti firmati. Altro lato positivo è l’alternanza nella narrazione, entrambi portano avanti la storia parlandone dal proprio punto di vista e rendendo il libro più scorrevole e meno monotono.
Sarà sicuramente amato da coloro che adorano i romanzi, che adorano gli uomini belli, di classe e potenti, sarà amato da chi adora il lieto fine ed è un libro consigliabile a chi si vuole approcciare all’erotico in maniera non troppo d’impatto.
Inadatto per un pubblico che gradisce un altro tipo di erotico, quello che riesce nell'intento di trasmettere sensualità e passione.




Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 20:24
 
Top
milenato
view post Posted on 11/11/2013, 22:48




Bellissima recensione!Complimenti Adriana. Hai risposto appieno alle mie perplessità e alle me titubanze nell'acquisto, Eviterò di buon grado l'ennesimo romanzo sessual - ginnico basato sull'edonismo e sulla mercificazione dei sentimenti. Un grazie di cuore. Milena
 
Top
adriana*
view post Posted on 14/11/2013, 09:53




lieta di esserti stata utile Milena :D
 
Top
ginagey
view post Posted on 14/11/2013, 10:32




Ce l'ho fatta a finirlo......che fatica!!!! Adriana,non è solo secondo il tuo punto di vista...manca TOTALMENTE di tramma.Però una cosa si impara da questo libro...non spendere troppo in...mutande...tanto...
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 22:24
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Questo libro aveva tutti i requisiti per conquistare tutte noi...ma purtroppo manca davvero di trama e i protagonisti non ti rimangono dentro!
C'e' anche da dire che non e' una schifezza, come TANTI altri pubblicati ultimamente, ma e' comunque un'occasione mancata! Peccato davvero.....
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Ora chi legge le mie recensioni lo sa...io adoro gli erotici. Ma questo libro è di una noia mortale, capitolo che si assomigliano in modo imbarazzante e situazione sempre uguali a se stesse. Lei una povera demente che si lascia andare in ogni possibile luogo e subito dopo aver fatto sesso (perché di questo di tratta non certo di amore) si pente giurandosi che non capiterà mai più( che è come dire la prossima volta che ti incontro in un bagno, nel garage, sulle scale, nel bagno del ristorante, in ascensore e alla fine anche in un letto). Il modo più carino in cui lo chiama è Bastardo e glielo dice praticamente ogni volta, lui da parte sua è un collezionista di mutandine che le strappa in ogni occasione ( sempre rigorosamente firmate la Perla così un domani ha più valore) e poi tiene in un cassetto. Ma alla fine dopo innumerevoli scene passionali si confessano il loro amore ( da dove sbuca e difficile dirlo). In definitiva ho fatto una fatica a finirlo come poche volte mi è capitato, e non penso di riuscire a dare più di due stelline e tantomeno mi sento di consigliare di erotici migliori ce ne sono davvero tanti.
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 16:30

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Mi trovo d'accordo con quanto avete detto. Un libro che non mi ha presa affatto e l'ho finito solo perchè odio lasciare un libro in sospeso. Nessuna trama, nessuna caratterizzazione..niente. Solo capitoli che si ripetono all'infinito senza offrire nulla al lettore.
 
Top
7 replies since 29/7/2013, 17:10   702 views
  Share