Io ti guardo, di Irene Cao - La prima trilogia erotica italiana: vol. I - 5 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2013, 18:30
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IO TI GUARDO

UN VIAGGIO TRAVOLGENTE ALLA SCOPERTA DELLA PASSIONE.
UNICA REGOLA: NON INNAMORARSI. MAI.

iotiguardoSe si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell'affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d'amore appena nata con Filippo, l'idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo, inquilino inatteso nell'elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce: Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell'ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell'uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé...

Genere: Erotico
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli Max
Pagine: 349
Prezzo: € 5,00
Uscita: 5 giugno 2013

GUARDA IL BOOKTRAILER!




La prima trilogia erotica italiana è così composta:
1 - Io ti guardo
2 - Io ti sento, uscirà il 19 giugno
3 - Io ti voglio, uscirà il 10 luglio


L'autrice:
irenecao Irene Cao è nata a Pordenone nel 1979. Ha studiato Lettere Classiche a Venezia, dove ha conseguito anche un dottorato in Storia Antica. Attualmente vive in un piccolo paese del Friuli. Con questo romanzo inizia la prima trilogia erotica italiana, che è già in corso di traduzione in Spagna, Germania e Brasile.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 6/6/2013, 18:35




Ma c'è anche il cartaceo? Io vorrei prenderlo...
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 18:38
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 6/6/2013, 19:35) 
Ma c'è anche il cartaceo? Io vorrei prenderlo...

Questo è quello che c'è scritto sulla pagine facebook della RIZZOLI:

"A soli 5€ in tutte le librerie, sugli store online e in alcuni supermercati. "

Quindi credo che il cartaceo si trovi facile.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 7/6/2013, 11:59




Si, su InMondadori lìho trovato.
Lo prendo appena ne trovo un altro per "saldare" un buono sconto che avevo :)
 
Top
milenato
view post Posted on 7/6/2013, 12:37




Incuriosita, l'ho acquistato in libreria( versione cartacea) ad euro 5. Appena letto vi farò sapere. Ciao. milena
 
Top
adriana*
view post Posted on 10/6/2013, 15:31




Recensione di "Io ti guardo" di Irene Cao a cura di Adriana Munno

Quando si deve scegliere tra passione e stabilità, qual è la strada più giusta?
Elena è una quasi trentenne veneziana, una giovane donna come tante, che ha condotto una vita tranquilla e semplice, senza troppi scossoni, senza troppe avventure.
Una vita fatta di amicizie sincere come quella di Filippo, amico fedele e leale che le confida il suo amore. Inaspettatamente la donna accetta e ricambia, ma Filippo parte e una relazione a distanza è esclusa.
Elena si ritrova sola e affranta , ma non dura molto.
Presto incontra Leonardo. Bello, intrigante e selvaggio, la conquista sin da subito e la strega con la sua voracità e sensualità.
Elena con Leonardo scopre se stessa nella sua interezza, impara a rispettarsi e ad accettare il proprio corpo, soprattutto impara ad amare un uomo.
Leonardo, però, è stato molto chiaro “mai innamorarsi” e il pensiero per Filippo è sempre presente.
E così puntualmente ci ritroviamo di fronte a una protagonista perennemente combattuta, un triangolo di indecisione in cui le donne spesso vengono etichettate, una protagonista che racchiude in sè tutti i cliché negativi possibili ed immaginabili.
Indecisa, insicura, perennemente combattuta al punto di sembrare senza carattere ma solo vittima degli eventi o comunque delle decisioni altrui.
I due protagonisti maschili ne escono leggermente meglio, uno di fidanzatino dolce e l’altro di amante passionale, restano fedeli ai loro ruoli e ne vincono in credibilità.
La storia è banale e prevedibile, non molto scorrevole in alcuni punti. I rallentamenti sono dati da descrizioni a mio avviso inutili e magari aggiunte per ampliare la stesura finale. Una trama nel complesso già letta, già vissuta. Non ho colto la novità o la diversità, impossibile parlare di freschezza a causa del bombardamento editoriale che riceviamo da questo genere, ma almeno mi aspettavo qualcosa che lo distinguesse dalla massa. Invece no. Non lo consiglierei neanche a chi vuole iniziare il genere erotico per curiosità proprio per il brutto taglio che viene dato alla protagonista. Troppo scontato, per nulla originale e per nulla entusiasmante. Una sola nota positiva: Leonardo è chef e per la prima volta si apprezza il cibo non solo come elemento nutritivo ma come fonte di benessere.
 
Top
*BDB*
view post Posted on 20/12/2013, 15:01




accipicchia....volevo comprarli tutti e tre, ma dopo la recensione di adriana mi vien qualche ripensamento..... Non l'ha letto nessun' altra che possa darmi qualche altro giudizio?
 
Top
mamamarilù
view post Posted on 3/1/2014, 15:45




Ciao io sono Maria sono nuova del forum ,ma vorrei dare il mio giudizio sulla trilogia ,dato che l'ho letta .....
E' un romanzo erotico sulla falsariga dal classico "cinquanta sfumature"però niente sesso estremo ,niente violenza ,niente volgarità e soprattutto niente grattacieli e carte di credito e soldi a palate....insomma un amore a livelli normali ,di quelli che tutte potremmo incontrare....riguardo al fatto che la protagonista si faccia usare e ne esca un pò con le ossa rotte è vero,ma è innegabile che esistono queste donne che si fanno comandare a bacchetta per poi farsi rovinare la vita....nella vita reale accade più spesso di quanto si pensi. Il primo romanzo mi è piaciuto mentre gli altri due sono andati un pò calando ,specialmente il terzo..Però in contraddizione con questo devo dire che mi è piaciuto il fatto che , se inizialmente si trattava solo di sesso,proprio nel terzo volume,con lo scorrere delle pagine ho notato il passaggio a qualcosa di più profondo,un sentimento che cresce sempre ad ogni pagina...che è quello a cui tutte noi aspiriamo..Ed anche se è vero che è ormai difficilissimo trovare qualcosa di innovativo in questo genere letterario ,dato che ormai tutto quello che si trova in giro è ,inevitabilmente,una fotocopia più o meno riuscita dei libri già letti,ti invito a intraprendere questa lettura,non fosse altro che per conoscere questa nuova scrittrice ITALIANA che ,secondo me,scrive bene ...io stessa all'inizio del romanzo mi ero pentita di avere iniziato a causa dei miei pregiudizi ,ma per abitudine mi costringo a finire anche ciò che nn mi appassiona per poter dare un giudizio completo solo alla fine....io ti consiglio di leggerli...poi magari ti faranno schifo o magari no.....
 
Top
7 replies since 6/6/2013, 18:30   380 views
  Share