Il principe vampiro. Legame di sangue, di Christine Feehan - 8° Libro della serie "I Carpaziani" - 12 settembre

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 29/7/2013, 20:17




IL PRINCIPE VAMPIRO
LEGAMI DI SANGUE


Oltre un milione di copie vendute nel mondo. La regina del fantasy romantico.

Il destino è scritto nel loro sangue

Due gemelli vampiri, un'irresistibile attrazione, nel nuovo capitolo della saga cult.

Per migliaia di anni i gemelli carpaziani Gabriel e Lucian sono stati abili cacciatori di vampiri, fino al giorno in cui Lucian si è trasformato, e Gabriel è stato costretto a dargli la caccia. Per porre fine alla lunga lotta, Gabriel ha deciso di rinunciare alla propria libertà e di intrappolare se stesso e il fratello nel sottosuolo di un cimitero parigino. Per due secoli, nulla ha disturbato il loro riposo, ma quando vengono avviati dei lavori per rimodernare la zona, i gemelli si risvegliano tra le macerie in un mondo molto diverso da quello che ricordavano. Debole e assetato di sangue, Gabriel rischia di smarrire la propria anima e trasformarsi in un mostro, come suo fratello. Proprio quando ogni speranza sembra perduta, sul suo secolare cammino compare Francesca Del Ponce, eccezionale e bellissima guaritrice. Il carpaziano capisce all'istante di aver trovato la sua compagna per la vita e sa che dovrà conquistarla prima che sia troppo tardi: Lucian è già sulle loro tracce e non permetterà a niente e nessuno di intralciare il loro eterno conflitto fratricida...

Genere: Paranormal romance
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Prezzo: € 14,90
Pagine: 384
Uscita: 12 settembre


«Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenager americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»
Corriere della Sera

«Sesso e vampiri (vietato ai minori).»
Vanity Fair

«Intensa, sensuale, ipnotica.»
Library Journal

«Dopo Bram Stoker e Anne Rice, è Christine Feehan la nuova regina dei vampiri.»
Time





La serie "I Carpaziani" è così composta:
1 - Il Principe Vampiro. Attrazione fatale
2 - Il principe Vampiro. Desiderio
3 - Il Principe Vampiro. L' Oro Nero
4 - Il Principe Vampiro. Magia Nera
5 - Il Principe Vampiro. La Metamorfosi
6 - Il Principe Vampiro. Fuoco Nero
7 - Il Principe Vampiro. Sogno nero
8 - IL PRINCIPE VAMPIRO. LEGAME DI SANGUE
9 - Dark Guardian
10 - Dark Symphony
11 - Dark Descent
12 - Dark Melody
13 - Dark Destiny
14 - Dark Hunger
15 - Dark Secret
16 - Dark Demon
17 - Dark Celebration
18 - Dark Possession
19 - Dark Curse
20 - Dark Slayer
21 - Dark Peril
22 - Dark Predator
23 - Dark Storm

L'autrice:
1903n Christine Feehan ha fatto coincidere la sua vita con l’attività di scrittrice, che coltiva instancabilmente sin dai tempi della scuola. Ha all’attivo oltre 40 romanzi, tradotti in numerose lingue, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro ha ottenuto uno straordinario successo.
Il suo sito è www.christinefeehan.com.







Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 22/9/2014, 23:43
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 17:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


sarà assolutamente mio sono sempre stata molto curiosa su questi due gemelli vampiri
 
Top
A&P
view post Posted on 31/7/2013, 09:53




è vero...sono i personaggi più mesteriosi e carismatici della serie...mi aspetto grandi cose
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


ho letto che uscirà il 12 Settembre
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 08:25

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Era tanto che aspettavo i gemelli sarà mio assolutamente
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


a chi lo dici :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 08:38
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Che bello aggiunto alla lista...
:???: ma la copertina lascia a desiderare che centra cat woman?
 
Top
A&P
view post Posted on 9/9/2013, 12:50




CITAZIONE (Eclipse73 @ 9/9/2013, 09:38) 
Che bello aggiunto alla lista...
:???: ma la copertina lascia a desiderare che centra cat woman?

nulla :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 10:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


E fuor di dubbio che in questa serie ci sia una sorta di ripetitività di fondo. Lei, improvvisamente si trova alle prese con un uomo che ha una forza e una mente potentissima e che ne venga sopraffatta, anche se in modo amorevole senza scampo. Eppure a me questa serie piace, mi piacciono questi incredibili, potenti guerrieri che sono disposti a tutti per proteggere le loro donne. In questo libro ci sono così tanti tipi d'amore, l'amore materno che sboccia per una bambina che ha tanto sofferto, l'amore malato di un uomo respinto che per questo perde la sua anima, l'amore unico e totale fra un carpaziano e la sua donna eppure...In questo libro l'amore che più di tutto colpisce e quello fra questi due gemelli, e soprattutto e la figura di Lucian che per tutto il libro accompagna il protagonista, e rende il lettore così incuriosito. L'autrice è stata davvero molto brava, in un finale inaspettato e davvero gradito a ribaltato tutto ciò, che ci aveva fatto credere finora, rendendo questo libro per me, davvero bello. E ciliegina sulla torta il personaggio femminile è unico e ha vissuto una vita, e una situazione come la Feeham non ci aveva mai descritto, portandoci nel mondo femminile di questo popolo potente e sull'orlo dell'estinzione, una donna forte, potente, che ha saputo vivere in solitudine una vita piena anche se solitaria. Per le amanti di questa serie un libro da leggere, anche se devo dire che ora aspetto davvero con impazienza di poter mettere le mani sul prossimo.
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


dopo aver letto questa recenzione non vedo l'ora di leggerlo ^^
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro davvero fantastico coinvolgente e davvero molto intrigante. Gabriel mi è piaciuto tantissimo e il suo legame con Lucian mi ha colpito tantissimo la sua devozione per il fratello mi ha commosso molto ma anche la naturalezza con cui accetta Skyler è stato dolcissimo. Con Francesca poi è stato fenomenale l'ha accettata per quello che è senza cambiarla di una virgola mi ha gatto impazzire e a differenza degli altri Carpaziani non è stato possessivo fino all'eccesso al contrario ha cercato un compromesso con la sua Compagna facendomelo piacere ancora di più. La figura di Lucian in questo libro è molto interessante e molto enigmatica in modo da catturare il lettore in modo da chiedersi come sarà il suo libro. In conclusione mi è piaciuto tantissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo.
 
Top
A&P
view post Posted on 4/11/2013, 17:48





IL PRINCIPE VAMPIRO - LEGAME DI SANGUE
Christine Feehan
I Carpaziani #8




Christine Feehan, autrice prolifica e antesignana del paranormal romance, è una donna con una grande fantasia e una visione del mondo davvero unica e affascinante. Quest’autrice vede il mondo solo in termini di bene, di altruismo e di gentilezza, e questo è visibile nella sua maggior opera: la serie Dark!
Nell’ultimo capitolo, “Il principe vampiro. Legame di sangue”, la rettitudine costituisce il fulcro centrale dell’intera storia.
Il male c’è, è terribile e distruttivo, ma non vince. E non perché nei libri il lieto fine è d’obbligo, ma perché questa scrittrice ha la capacità di vedere sempre il buono e con la sua sensibilità riesce ad esaltarlo.

Protagonisti di questo libro sono, ancor prima della coppia canonica, i due gemelli Gabriel e Lucien, due leggendari carpaziani impegnati in una lotta secolare. Questi maschi impetuosi e passionali, se non trovano la loro compagna, sono destinati a perdere la loro anima e a trasformarsi in vampiri abietti e spietati.
Come i più antichi della loro razza, i due angeli della morte, se trasformati, potrebbero decretare la fine del mondo. È per questo che si sono fatti una promessa: distruggersi a vicenda prima che sia troppo tardi.
La storia di questi due fratelli è commovente, così come l’amore che li lega, la comunione di anima e cuore. Sarà proprio su questo rapporto viscerale che si giocherà l’intera storia.
Per seguire il fratello e servire il proprio popolo, Gabriel ha rinunciato a trovare la sua compagna. Francesca ha vissuto secoli da sola e ha ormai abbandonato la speranza di veder tornare il suo angelo oscuro, per questo è prossima ad affrontare l’alba.
I due sembrano esser stati ormai divisi dal fato, ma Lucien, che Gabriel crede sia diventato un vampiro, si risveglia e il protagonista è costretto a dargli la caccia.
Ritrova Francesca e capisce che non può vivere senza di lei. I giochi sono fatti e così tra caccia al proprio congiunto e nuove minacce, nasce una bellissima storia d’amore.
Sembra banale? Non lo è e vi spiego perché!
I vampiri della Feehan sono dei marcantoni nobili, pieni di bontà , con un fascino d’altri tempi e la bellezza di angeli caduti (e questo già basterebbe a far amare il libro); le donne sono combattive ma non usano mai l’offesa, esprimono la loro forza con una purezza d’animo disarmante. Il legame tra i compagni è per destino viscerale e romantico, ma negli ultimi libri, e in questo si nota di più, si è arricchito con una comunione di intenti che va al di là della passione e del sentimento. I due compagni sono complici e vivono a contatto con la società, includendo nel loro amore anche creature più deboli e facendo dell’aiuto e del supporto la loro missione.
La Feehan ha deciso di affrontare temi come la violenza, l’abuso e il maltrattamento di minori, e l’ha fatto in una chiave che non è né patetica né troppo dura. Questa scrittrice ci ha mostrato il male solo attraverso gli occhi di chi dedica la sua vita a assistere il prossimo.
Una scelta coraggiosa che dona al romanzo una grande dolcezza e quasi ispira a dare di più.
In questo libro l’amore è esplorato in ogni sua forma: amore fraterno, amore passionale, amore filiale. Ogni pagina è pervasa di positività e, anche quando c’è tristezza, la speranza non viene mai abbandonata. Il sacrificio fa male, ma non è mai visto come un peso se serve a far del bene.
Ci sono molti messaggi positivi, passaggi commoventi e scene leggere e divertenti.
Passione e tenerezza si intervallano con un buon ritmo, morali e insegnamenti non annoiano ma ispirano.
“Il principe vampiro. Legami di sangue” è un bel libro, equilibrato e dolce, che però ha il difetto e il pregio di introdurre il prossimo capitolo della saga, nel quale si intuisce le emozioni, piuttosto che pacate come in questo, saranno davvero violente e intense.
Lo stile dell’autrice è elegante e sofisticato, molto raffinato ma pur sempre semplice ed accessibile. L’utilizzo magistrale degli aggettivi dà alla prosa un ampio respiro e grande varietà. Il lessico dunque non è ripetitivo e banale, ma molto bello e piacevole.
Il giudizio è positivo sia per la trama che per la costruzione, ma soprattutto per i valori che la Feehan ci insegna e per il grande regalo che ci ha fatto facendoci vedere il mondo con i suoi occhi: un mondo difficile ma pieno di luce.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:33
 
Top
11 replies since 29/7/2013, 20:17   242 views
  Share