Sei bellissima stasera - Un amore a Dublin Street, di Samantha Young - 1° libro della serie "On Dublin Street"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 29/7/2013, 20:55




SEI BELLISSIMA STASERA
UN AMORE A DUBLIN STREET

14u6Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale.
La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael.
Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn.
Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro.
Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?

Genere: Erotico
Editrore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 324
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 6,99
Uscita: 10 Settembre 2013


GUARDA IL BOOKTRAILER!




La serie "On Dublin Street" è così composta:
1 - SEI BELLISSIMA STASERA. UN AMORE A DUBLIN STREET
1,1 - An On Dublin Street Christmas
1,2 - An On Dublin Street Halloween
1,5 - Un amore a Fountain Bridge
2 - Così come sei. Un amore a London Road
2,5 - Un amore a Castle Hill
3 - E adesso ci sei tu. Un amore a Jamaica Lane
4 - Fall from India Place
5 - Echoes of Scotland Street
6 - Moonlight on Nightingale Way




L'autrice:
Samantha Young è una scrittrice scozzese ventiseienne che si è laureata all'Università di Edimburgo nel 2009. Ha studiato storia antica e medievale, e questo significa che le piacciono le cose vecchie. Dal febbraio 2011 ha autopubblicato i suoi bestseller young adult su Amazon. È autrice di quattro serie, dieci romanzi e un romanzo breve. Sei bellissima stasera è il suo debutto nella fiction di genere.
www.samanthayoungbooks.com/






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 11/1/2015, 17:31
 
Top
adriana*
view post Posted on 16/9/2013, 18:36





SEI BELLISSIMA STASERA - UN AMORE A DUBLIN STREET
Samantha Young
On Dublin Street #1




Non giudicare un libro dalla copertina e neanche dal titolo!
Non è la prima volta che inizio con questa raccomandazione e anche stavolta non sono stata smentita.
“Sei bellissima stasera” è il primo librodella serie Dublin Street di Samantha Young. Questa giovanissima scrittrice di ventisei anni si è subito cimentata nella stesura di un romanzo rosa ed il risultato non dispiace.
Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo nell’angolo più recondito del suo cuore il suo dolore, i suoi ricordi e la sua giovinezza, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. Non le importa che siano relazioni d’amore o di amicizia, lei si isola dentro se stessa tenendo il mondo all’esterno, rinchiudendosi in un guscio di fredda indifferenza. Ma le cose non vanno sempre come ci si aspetta e, quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, incontra Braden Carmichael e sua sorella Ellie, che diverrà la sua coinquilina.
Braden è bello, brillante e molto ricco, un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn. L’attrazione tra loro è forte sin da subito ma Joss è irremovibile e l’unico modo che ha Braden per avvicinarsi è quello di proporle un accordo come amici di letto. Lei accetta ma le emozioni sfuggono alla razionalità e al controllo, ed ecco che tutto cambia e la storia viene travolta dai sentimenti.
Le caratteristiche di base ci sono ovviamente tutte: una ragazza tormenta, il bel giovane ricco e di successo che si innamora al primo sguardo e la vuole fare sua, i travagli inevitabili e l’altrettanto inevitabile finale, ma la prevedibilità della trama ne complesso non fa perdere qualità al libro, lo rende anzi una “piacevole lettura”.
La protagonista ha una giovane età, sicuramente per giustificarne l’immaturità comportamentale in alcune circostanze, Braden invece è un ottimo personaggio maschile, non è il solito prepotente di turno e gioca in astuzia piuttosto che in ferocia e per questo si fa apprezzare.
Caratteristica positiva del libro è la simpatia, i dialoghi sono incalzanti, le battute tra i protagonisti spiritose e pungenti, Joss soprattutto si rivela ricca di spirito e di un delizioso sarcasmo. La trama invece pecca sicuramente in originalità. In più di una occasione mi sono ritrovata a preannunciare la prosecuzione della storia e devo dire che i protagonisti mi ricordano quelli di “Fondente come il cioccolato”, anche se quest’ultimo è un erotico a tutti gli effetti mentre “Sei bellissima stasera” è più un romanzo rosa infinitamente dolce, leggermente tinto di hot, con una protagonista immatura.
Samantha Young ha scritto nel complesso un libro piacevole, adatto a chi ama l’happy ending ed i romanzi rosa. È da escludere per un pubblico più giovane per i chiari contenuti piccanti ma questo non deve scoraggiare chi non ama gli erotici ed adora le storie “leggere”.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:55
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 12:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Ho trovato questo libro carino, anche se ne ho detestato la protagonista in ogni pagina. Va da sè che sia un romanzo...e allora tutto è possibile, anche che un uomo estremamente affascinante, ricco, dolce, con una pazienza da Giobbe si innamori della donna con più problemi e paturnie irrisolte del mondo.
Jocelyn ha molto sofferto, è chiusa fredda, e non vorrebbe provare niente per nessuno, tantomeno innamorarsi, e Braden dovrà lottare per ogni piccola concessione nel loro rapporto, io personalmente l'avrei mollata quasi subito, l'ho trovata molto antipatica e non sono riuscita a farmela piacere se non nelle ultime pagine. La trama non è un granché, ma è svolta molto bene e ha dei bei personaggi di contorno, che ho trovato più belli della protagonista. Braden al contrario è un personaggio molto indovinato, un libro da leggere se si cerca una lettura piacevole e non impegnativa, carino ma niente di più.Salvo alcune scene molto divertenti, non riesco a dargli più di tre stelline e mezzo
 
Top
2 replies since 29/7/2013, 20:55   386 views
  Share