Un adorabile libertino, Connie Mason - 2° libro della serie "The Rogues of London"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 19/2/2013, 10:06




UN ADORABILE LIBERTINO

Ramsey Dunsmore, Conte di Braxton, ex spia e noto libertino, ha appena ricevuto un incarico per conto del governo britannico: recuperare un prezioso amuleto rinvenuto durante una campagna di scavi in Egitto e poi sparito insieme all´archeologo che l´ha trovato. Per mettere le mani su entrambi, Ramsey dovrà tener d´occhio la figlia dell´egittologo, Phoebe, e tentare in tutti i modi di carpirle informazioni. Un compito non facile, visto che per lui Phoebe è tutt´altro che una sconosciuta. Quattro anni prima, infatti, i due si erano sposati in gran segreto e, dopo un´indimenticabile notte di passione, lei era partita senza più dare notizie. Ramsey vorrebbe rinunciare all´incarico, ma poi decide di portarlo a compimento perché questo gli darà la possibilità di assicurare il ladro alla giustizia. E di vendicarsi della donna che l´ha piantato. E se Phoebe fosse innocente? Per scoprirlo, Ramsey ricorrerà a ogni mezzo: lecito o illecito...

La serie "The Rogues of London" è così composta:
1 - The Rogue and the Hellion
2 - Seduced by a Rogue - Un adorabile libertino
3 - The Last Rogue - L'ultima tentazione




Edited by Pau_7 - 19/6/2013, 14:10
 
Top
ginagey
view post Posted on 19/2/2013, 21:51




@AnitaBlake:quale sarebbe il primo di questa saga?

E un eternità che non leggo la Mason
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 19/2/2013, 22:01




Si intitola "The Rogue And The Hellion " ma non credo sia uscito in Italia. Il terzo è "L'ultima tentazione".
Quando avrò notizie più certe completerò la scheda, posso comunque dirti che si legge senza che nulla sia svelato, quindi se ce l'hai vai tranquilla!
 
Top
ginagey
view post Posted on 19/2/2013, 22:33




Ok grazie.Ce l'ho "L'ultima tentazione" ma non questo
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 19/2/2013, 22:36




E' uscito da poco nella rivista "Mondolibri" per questo l'ho trovato, anche io avevo solo il terzo
 
Top
ginagey
view post Posted on 19/2/2013, 22:44




Se dici che vale la pena lo prenderò.L'ultima tentazione non l'ho ancora letto
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 2/2/2014, 12:52




Recensione a cura di Anita Blake
Libro Unadorabile libertino
Autore Connie Mason
Editore Mondolibri

“Un adorabile libertino” è il secondo libro della serie “The Rogues of London” non ancora completamente edita in Italia; come spesso accade, infatti, il secondo ed il terzo volume sono stati pubblicati, ma nessuna notizia si ha del primo. Protagonisti di questa storia sono Ramsey e Phoebe, lui è un conte, lei la figlia di un archeologo. I due si ritrovano, dopo quattro lunghi anni, a Londra. Sì, si ritrovano perché, prima dell’improvvisa partenza per l’Egitto di Phoebe, c’era stata una liaison tra i due. Gli incontri sono sempre al cardiopalma, non solo per la tensione sessuale ma anche, e soprattutto, per l’irruenza e la testardaggine di entrambi che si scontrano praticamente su tutto. L’elemento romantico non è tuttavia l’unico a tenere avvinto il lettore. Nei romanzi della Mason, infatti, vi è una propensione all’avventura che arricchisce una trama altrimenti priva di spunti esterni. Ramsey dovrà proteggere Phoebe, lei prendere dure decisioni, il tutto senza svelare nulla all’altro, in una serie di intrighi e cospirazioni che mettono davvero pepe alla storia. Phoebe è una donna coraggiosa e indomita, testarda come poche altre e con un fortissimo orgoglio e senso della dignità. Tra tutti i protagonisti della Mason, Ramsey è forse il più testardo. Non è il classico donnaiolo ironico e ammaliante, è un uomo duro e forte che conquista per la sua bellezza e sicurezza di sé, più che per l’ironia. Al pari di altre scrittrici di romance erotici, Connie Mason non si risparmia sulle scene di sesso. Tuttavia, in questo caso particolare il fulcro della loro passione è la rabbia che nutrono ognuno nei confronti dell’altra. Il motivo di questa rabbia lo si intuisce passo dopo passo, per essere svelato solo quasi alla fine, quando si viene anche a capo di tutta la situazione e salta fuori la verità. Nonostante la presenta emozioni dirompenti e violente, il libro si presenta, in alcuni punti, un po’ smielato e dolce. I sentimenti non sono segni di debolezza, arricchiscono la storia rendendola appassionante, tuttavia in entrambi i personaggi l’enunciazione dei sentimenti, la percezione che si ha di essi attraverso i loro pensieri, o semplicemente l’insistenza dell’autrice, toglie un po’ di fascino a un romanzo che altrimenti avrebbe meritato da cinque stelle su cinque. Anche a distanza di tempo dalla lettura, “Un adorabile libertino” resta nella mente delle lettrici per la completezza dei suoi personaggi e per l’incalzante storia che li accompagna.
 
Top
6 replies since 19/2/2013, 10:06   888 views
  Share