Dopo la caduta, di Nancy Kress - fine settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2013, 23:13
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


DOPO LA CADUTA

PREMIO NEBULA • PREMIO LOCUS
«Dalla più volte vincitrice dei premi Hugo e Nebula Nancy Kress una robusta storia post-apocalittica che combina con eleganza viaggio nel tempo, catastrofe planetaria e alieni misteriosi.»

8uh0Nell’anno 2035 tutto ciò che è rimasto del genere umano vive nel Guscio.
Nessun sa perché gli alieni nel 2014 abbiano devastato la Terra e distrutto l’umanità, né perché abbiano imprigionato ventisei sopravvissuti in un involucro sterilizzato.
Il quindicenne Pete, uno dei sei bambini nati nel Guscio, è deciso a condurre la sua gente verso un nuovo inizio, mentre attorno a lui i sopravvissuti uno a uno si ammalano e muoiono. La Terra sembra sulla via di una lenta guarigione, ma gli abitanti del Guscio potrebbero non vivere abbastanza a lungo: l’unica possibilità è aumentare di numero attraverso il rapimento di bambini dal passato.
Nell’anno 2013, una brillante consulente della CIA riconosce uno schema in una catena di rapimenti apparentemente scollegati. L’algoritmo predittivo di Julie Kahn rivela che il mondo è in imminente pericolo, ma le vite di Julie e Pete stanno per incrociarsi, e il loro incontro può essere l’unica speranza per la Terra.

Genere: Fantascienza
Editore: Delos Books
Collana: Odissea. Fantascienza n.62
Pagine: 144
Prezzo: € 12,80
Uscita: fine Settembre 2013


«Dalla più volte vincitrice dei premi Hugo e Nebula Nancy Kress una robusta storia post-apocalittica che combina con eleganza viaggio nel tempo, catastrofe planetaria e alieni misteriosi.»
Publishers Weekly

«Dopo la caduta offre uno sguardo molto intelligente e superbamente sviluppato sul futuro dell’umanità. L’impatto tematico è comparabile con il classico di Walter M. Miller jr. Un cantico per Leibowitz. Questo romanzo riesce contemporaneamente a sconfortare e ispirare il lettore.»
Paul Goat Allen, Barnes & Noble Online

«Nancy Kress oggi è tra i migliori scrittori di fantascienza. L’uso che fa della scienza è ingegnoso e stimolante, il controllo che ha della narrazione preciso e ricco di sentimento.»
Kim Stanley Robinson

«È un tipico libro di Nancy Kress: impossibile da chiudere finché non l’hai finito. Una storia emozionante di sopravvivenza umana.»

Jack McDevitt




L'autrice:
NANCY KRESS è nata nel 1948 a Buffalo (New York). Risiede a Seattle, nello stato di Washington, cercando di conciliare le sue molteplici attività: scrittrice di fantascienza, responsabile di corsi di letteratura e scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere e pubblicare fantascienza e fantasy verso la metà degli anni ’70, e i suoi racconti, eleganti e incisivi, sono stati ospitati dalle riviste Omni, Isaac Asimov’s SF Magazine e Fantasy & Science Fiction. Nel 2008/2009 è stata professore ospite di letteratura all’Università di Lipsia in Germania. Nella sua carriera ha vinto quattro Premi Nebula e due Premi Hugo oltre a numerosi altri riconoscimenti che l’hanno consacrata come una delle voci più significative della narrativa di fantascienza contemporanea.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/9/2013, 23:13   28 views
  Share