La notte del vento e delle rose, di Anna Bulgaris

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2012, 15:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA NOTTE DEL VENTO E DELLE ROSE

Napoli, 1799.Una donna trascina con sé un bambino, un uomo li segue tra la folla... E mentre il molo brulicante di volti sudati e affaccendati segue la sua routine quotidiana, qualcuno li osserva dal ponte di una nave straniera. Viene dall’Inghilterra per tentare di ristabilire un equilibrio fra Borboni e Inglesi, ma anche per ritrovare la donna che pensa di aver perso per sempre. Julia è destinata a fuggire, prima dall’uomo che ama con tutta sé stessa e che l’ha abbandonata nel momento del bisogno, e ora da chi la insegue per strapparle il bambino che lei ha deciso di riscattare da un futuro di soprusi e angherie. Il suo cuore non ha pace, meno che mai ora che suo marito Christian ha deciso di riportarla a casa. Lui dovrà riconquistare la sua fiducia e riconoscere la donna coraggiosa e saggia che Julia è diventata, mentre lei dovrà abbandonarsi di nuovo a quello sguardo che anni prima, ancora ragazzina, l’aveva rapita. In un mondo dove gli intrighi di corte, le invidie e l’ossessione sembrano regnare incontrastate, riuscirà il loro amore a risorgere dalla cenere?

Genere: Romanzo Rosa, Storico
Editore: Leggereditore

Edited by Karyn. - 17/11/2013, 18:02
 
Web Contacts  Top
ginagey
view post Posted on 5/9/2013, 10:01




Un bel libro!!Intenso ed emozionante anche se le continue incomprensioni e tira e molla tra i protagonisti a volte mi hanno dato sui nervi.Devo dire che Christian non l'ho capito mica tanto,fa tutto lui per poi incolpare lei degli eventi .In compenso mi è piaciuto tanto l'antagonista :wub:
 
Top
1 replies since 21/11/2012, 15:50   42 views
  Share