I colori che ho dentro, di Nadia Boccacci - 10 settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2013, 16:44
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


I COLORI CHE HO DENTRO

Un romanzo emozionante in cui i colori si legano agli stati d’animo di una giovane donna alla ricerca di se stessa.

75c1Grigio: l’incertezza di Gemma e i dubbi a proposito di Marco, il ragazzo che ama ma che la tradisce.
Giallo: il caldo ricordo di tata Armida, l’odore del tè e dei biscotti, le fiabe con le quali allietava una Gemma bambina. E poi il blu cupo dell’addio a Marco e il rosso tumultuoso di un nuovo incontro: quello con Pierre, artista pieno di talento ma anche di segreti. Sul fondo, le tinte accese di un’assenza che ha segnato la vita di Gemma e che ancora brucia come una ferita aperta: l’allontanamento di sua madre e il continuo ondeggiare tra nero e bianco, rancore e perdono.
Con una narrazione che è poesia dei colori, Nadia Boccacci ci insegna che siamo i soli padroni di noi stessi e che solo noi possiamo decidere se lasciarci trasportare dalla corrente o se vivere tutte le nostre sfumature, anche quelle più cupe. In fondo, come Gemma scoprirà, niente è nero per sempre: bisogna solo trovare, nel fondo di sé, il coraggio di vivere a colori.

Genere: Romanzo
Editore: Butterfly
Pagine: 176
Prezzo: € 12,90
Uscita: 10 Settembre 2013





Estratto:
“Oggi mi sento terribilmente e inesorabilmente grigia.

Grigia come la nebbia, come il cielo d’autunno e come le nuvole gonfie di pioggia.

Perdura in me la sensazione di questa tinta triste e indefinita, informe, eppure miscela di due estremi formidabili e unici, il bianco e nero. Sono grigia e senza forza. Trasparente agli occhi del mondo, sola e spenta in mezzo alla folla ridente, insipida e insulsa, priva di slancio e di entusiasmo.

Grigia come l’acqua del mare in una giornata senza sole, che si tinge del cielo plumbeo e minaccioso riflettendo passivamente i colori dell’esterno. Grigia come la mia anima stanca, senza più impulsi di vita, tristemente abbandonata a una malinconia senza pari.”




L'autrice:
Nadia Boccacci è nata il 17.08.1968 a Colle di Val D’Elsa (Si), dove vive tuttora.
E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere moderne e insegna italiano e inglese in una scuola primaria.
Nel 2011 ha pubblicato il suo romanzo di esordio “Uno sguardo perso nel vuoto” (Gruppo Albatros) e nel 2012 è uscito“In viaggio con te” edito dalla Butterfly Edizioni.
"I colori che ho dentro" è il suo terzo romanzo.
I lettori possono seguirla nel suo blog: http://nadiaboccacci.wordpress.com/
 
Web Contacts  Top
0 replies since 10/9/2013, 16:44   34 views
  Share