Le regole del casato, di Chloe Neill - 7° libro della serie "I vampiri di Chicago" - 30 aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 11/9/2013, 08:50




LE REGOLE DEL CASATO

In una città piena di vampiri, i guai non dormono mai.

Alla tenera età di 27 anni, Merit è diventata una vampira armata di spada. Da allora, divenuta la protettrice della sua Casata, ha visto da vicino la città di Chicago bruciare fin dalle fondamenta, ed il suo amato Maestro cadere per poi risorgere. Ora, potremmo vedere temprarsi il suo coraggio - e la lama della sua spada - come mai accaduto prima.
Tutto è iniziato con due misteriose sparizioni. Due ladri svaniscono senza lasciare traccia. Qualcuno ha preso di mira i vampiri di Chicago, e chiunque potrebbe essere il prossimo. Con la loro casata in pericolo, Merit e il suo Maestro, il secolare Ethan Sullivan, non hanno tempo da perdere per fermare i terribili rapimenti. Districare una rete di alleanze segrete e segreti antichi li porterà ad un'agghiacciante verità: il loro nemico è molto più potente, è molto più vicino a loro, di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Genere: Horror -Gotica
Editore: Delos Books
Pagine: 300
Prezzo: € 15,90

La serie "Vampiri di Chicago" è così composta:
1 - Some Girls Bite - Alcune ragazze mordono
2 - Friday Night Bites - Le ragazze mordono il venerdì notte
3 - Twice Bitten - Il secondo morso
4 - Hard Bitten - Il gioco si fa duro
5 - Drink Deep - Minaccia dal profondo
6 - Biting Cold - Freddo tagliente
7 - House Rules - LE REGOLE DEL CASATO
8 - Wild Things
9 - Blood Games
10 - Dark Debt






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Sara Gatto - 20/1/2015, 19:51
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 14:06

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Bellissimo! Uno dei libri più bello della serie!!
Aspettavo con ansia l'uscita italiana di questo libro e, anche se l'avevo già letta in inglese, in italiano è tutta un'altra storia.
E' un momento decisivo per i nostri protagonisti. In attesa dell'arrivo del PG per togliere al Casato Cadogan ogni diritto, Ethan e Merit si ritrovano anche ad indagare sulla scomparsa di due vampiri fuorcasta su richiesta di Noah.
Come se non bastasse l'arrivo di Lacey non facilita le cose a Merit che si ritrova a dover fronteggiare anche l'astio del Maestro Sheridan, una vampira che ha dichiarato -senza mezzi termini - che è ancora innamorata di Ethan.
Per finire in bellezza, c'è anche l'iniziazione della nostra vampira al GR e con essa tutta una serie di "casini" (tutti per colpa di Lacey!!!) e che mineranno il rapporto tra Ethan e Merit.
Insomma, un libro ricco di colpi di scena, equivoci, indagini e dove i sentimenti dei nostri protagonisti saranno messi alla prova.
Bellissimo!!! 4 stelline piene!!!!
 
Top
adriana*
view post Posted on 10/7/2014, 15:27





LE REGOLE DEL CASATO
Chloe Neill
Vampiri di Chicago #7




Sono felice se a qualcuno è piaciuto questo libro; personalmente ne sono rimasta delusa.
Forse avevo troppe aspettative, non lo so, ma a me questo settimo volume è parso parecchio sottotono rispetto agli altri.
Ho faticato molto per leggerlo e finirlo, e non è da me, nei confronti di questa serie che di solito si lascia divorare.
Obiettivamente non so cosa non abbia funzionato, perché gli ingredienti c’erano tutti, ma forse mancava quel “tocco” che conquista.
Analizziamo gli “ingredienti”:
- I personaggi: Merit e Ethan in primis, ma anche tutti gli altri, non sono cambiati, nel senso che non hanno cambiato le loro caratteristiche e quindi come mi piacevano prima mi piacciono anche adesso. Merit è sempre impertinente, con quella lingua tagliente e la frangia fashion, Ethan è sempre affascinante, nella sua presunzione di maschio Alpha.
- La trama: intrighi, misteri e drammi come sempre. L’autrice mantiene lo stile e il taglio dei precedenti volumi.

Forse manca il coinvolgimento? Le emozioni non mancano ma non c’è magia, sarà quello?
Non lo so, sono in dubbio. Sicuramente, per chi segue la serie, è un volume da non perdere perché è comunque un tassello importante per tutti gli avvenimenti che contiene ma se aspettiamo mesi e anni per leggere un libro mi aspetto uno standard alto o comunque simile ai precedenti. Diciamo che la Neill, per questa volta, è giustificata: essendo il settimo libro, un momento sottotono può capitare a tutti, ma occhio che la prossima non verrà perdonata.
Modalità maestrina acida: ON



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:11
 
Top
2 replies since 11/9/2013, 08:50   480 views
  Share