Tempo al tempo, di Mary Calmes - 1° libro della serie "Tempo al Tempo" - 24 settembre

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 24/9/2013, 08:34 by: A&P





TEMPO AL TEMPO
Mary Calmes
Tempo al Tempo #1




Mary Calmes ha un dono: quando scrive, rende schiavi i lettori. E allora non importa se ogni tanto se ne infischia del politically correct, se ci spiazza con personaggi dai comportamenti estremi, Mary non passa inosservata, Mary fa vittime!
“Tempo al tempo” è un fulgido esempio della sua capacità di ammaliare, di giocare con i sentimenti, di colpirci al cuore attraverso la più feroce e travolgente seduzione.
Protagonisti del libro sono Stefan Joss e Rand Holloway, due uomini diversi come la notte e il giorno, due mondi che non dovrebbero mai incontrarsi.
Per dieci anni è stato così. Ogni parola era un litigio, ogni pensiero un dichiarazione di guerra e ogni gesto una battaglia senza esclusione di colpi.
Ma si sa, quando qualcuno spende tante energie a combattere, nasconde un inferno di dolore e di amore negato.
Il tempo di aspettare, però, è finito e, tra grandi dichiarazioni e scene bollenti, la coppia che tanto si sabotava si è fatta!
La Calmes, inedita per noi nella sua versione romance, supera egregiamente le aspettative e dimostra che nei suoi libri il sentimento prevale in modo brillante sulla trama.
Le dinamiche di coppia sono sempre uguali, usurate, ma la donna ci mette un carico di emozione che non è da tutti.
I personaggi della Calmes, infatti, non si amano semplicemente l’un l’altro.
Ognuno di loro desidera in modo violento e impetuoso, ha un bisogno così radicato da non poter essere saziato. I personaggi dei suoi libri hanno FAME.
Il desiderio diventa ingordigia, l’ingordigia amore e poi ancora desiderio.
L’intensità stravolge, confonde, istiga il lettore. La passione sale come un’onda e fagocita tutti i sentimenti, li mescola in un nodo di necessità, di urgenza.
Al pari dei protagonisti, anche noi siamo travolti e spogliati di ogni moderazione.
L’autrice ci rende famelici, curiosi , bramosi di approfondire la lettura, di seguire e sviscerare ogni singolo gesto o parola.
Il libro, che alterna toni ironici e rilassati a quelli più energici e decisi, si rivela un romance di indubbia qualità.
La scrittura è sporca, scorretta, confusionaria, ma adatta a trasferire le emozioni dei personaggi.
Mary Calmes parla la lingua dell’ istinto, degli impulsi più oscuri e nascosti dell’anima, dei sentimenti che trovano come veicolo di espressione la sensualità, la rivendicazione e l’appartenenza.
È una fuoriclasse, un’autrice che non costruisce trame ma delle trame ne fa uso solo per parlare di pulsioni e sensazioni.
“Tempo al tempo” riesce a coinvolgere con grande semplicità, si fa leggere con entusiasmo e ci porta al finale con un gran sorriso soddisfatto e una gran voglia di trovare l’amore.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:08
 
Top
1 replies since 13/9/2013, 08:51   174 views
  Share