Sceglimi, di J. Kenner - 2° libro della serie "Stark Trilogy" - 31 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 11/1/2014, 11:45 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



SCEGLIMI
J. Kenner
Stark Trilogy #2




Finalmente, dopo aver letto decine e decine di libri erotici, mi sono imbattuta in una trilogia che mi sta letteralmente appassionando!
Si tratta della “trilogia Stark” di J. Kenner, i cui protagonisti mi hanno conquista (molto più dei famosissimi Christian e Anastasia) per il loro carattere (profondo ed estremamente sfaccettato), per il modo di interagire tra loro, per le paure e le insicurezze che li hanno resi più umani ai miei occhi.
Nel primo libro, “Liberami”, abbiamo conosciuto in modo particolare Nikki Fairchild, la protagonista della trilogia. Ex reginetta di bellezza, Nikki è una donna bella e molto intelligente, energica, spiritosa, ironica e di carattere. È forte e fragile allo stesso tempo. Ma a causa di una madre dispotica, ha avuto un’infanzia infelice e tormentata, di cui porta ancora i segni addosso. Solo nell’amore e nel sostegno di Damien riuscirà a trovare la forza per affrontare e dimenticare il passato una volta per tutte.
In questo secondo volume, “Sceglimi”, facciamo meglio la conoscenza di Damien Stark, ex giocatore di tennis professionista ed ora imprenditore milionario. Damien è il tipico uomo da romanzo erotico: spregiudicato, sexy da morire, ricchissimo e potente. In una parola: letale.
In questa maschera di perfezione c’è qualche crepa che lo rende “umano”: ha un punto debole, un passato fatto di abusi che lo hanno segnato nell’anima e che cerca in tutti i modi di nascondere e dimenticare. Sono ben poche le persone che conoscono i segreti del suo passato perché sotto la maschera di sicurezza e potere, Damien nasconde un’anima vulnerabile e solo con la pazienza, la costanza, la dolcezza e l’amore che prova verso di lui, Nikki riuscirà a far breccia nel muro che Damien ha costruito intorno a sé, diventando il suo punto fermo, la sua ancora di salvezza, così come lui lo è stato e lo è tuttora per lei.
In questo secondo episodio assisterete a un cambiamento in Damien Stark e non potrete non innamorarvi di lui: da uomo duro, chiuso e arrogantemente sicuro di sé, diventerà tenero grazie all’amore per Nikki, premuroso e sempre presente (mi sembrava sul serio il Principe Filippo de “La bella addormentata nel bosco”!)
Quando Damien e Nikki sono insieme si può sentire nell’aria la forza del sentimento che li unisce. Un sentimento così genuino e sincero da spazzare via ogni paura. Un’attrazione tanto potente da spezzare le loro difese per mettere a nudo le loro anime, rivelando così i segreti nascosti dietro le cicatrici che entrambi portano addosso. Perché soltanto insieme potranno aiutarsi, potranno sostenersi e, finalmente, potranno essere liberi di capire che l’amore (se è quello vero) vincerà sempre.
Anche in questo capitolo ritroviamo i temi fondamentali di cui abbiamo letto in “Liberami”: il dolore, l’autolesionismo e i conflitti con i genitori. A fare da sfondo a questi temi, troveremo anche le difficoltà e le paure che comporta il fidarsi completamente di qualcun altro. Per non parlare dell’amore, che arriva lento ma implacabile, che spaventa ed esalta allo stesso tempo, che travolge e mette tutto sottosopra. E per cui si è disposti a tutto.
Questi sono tutti temi che toccato nel profondo e vengono tracciati con grande maestria e delicatezza, usando un linguaggio intenso, elegante e coinvolgente. Nulla è lasciato al caso: ogni parola, ogni azione è studiata fin nei minimi dettagli per stuzzicare la curiosità del lettore, rispettandone comunque i tempi.
Anche nelle scene di sesso (molte di più rispetto al primo libro e molto più hot), il linguaggio resta sempre sensuale e appassionato, senza mai cadere in termini estremi e volgari che troppo spesso rovinano l’atmosfera carica di romanticismo.
Diverso è anche il sentimento che si percepisce: se nel primo libro era soprattutto ossessione, bisogno e libidine, in questo secondo atto si sente che in Damien e Nikki si sta facendo strada un emozione ben diversa, insieme pericolosa, potente e meravigliosa: l’amore.
Concludo consigliando questa trilogia soprattutto a quelle ragazze che, come me, sono delle inguaribili romantiche: vi innamorerete anche voi di Damien Stark!
Io intanto mi sono già buttata sul terzo e ultimo volume della trilogia (“Amami”), uscito da pochi giorni.
Scusate, non è che qualcuno di voi può prestarmi un ventaglio? O qualcosa per farmi aria? Fa caldo qui…



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:35
 
Top
2 replies since 14/9/2013, 08:50   260 views
  Share