La croce del guerriero, di Madeleine Urban e Abigail Roux - 1 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2013, 10:23
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA CROCE DEL GUERRIERO

Cameron Jacobs è come un libro aperto. Ha un lavoro banale di cameriere, amici semplici, hobby noiosi, cani innocui e niente che somigli anche lontanamente a un segreto… tranne la cotta per l’uomo alto, tenebroso e bello in maniera sconvolgente, che ogni martedì sera va a cenare tutto solo nel ristorante dove Cameron lavora. Gli basta tuttavia una sola notte di passione con Julian Cross perché il suo mondo venga travolto.

L’amore e la devozione di Julian sono più di quanto Cameron avesse mai sperato di ottenere. Ma quando la sua vita ordinaria incontra – e si scontra – con quella straordinaria di Julian, Cameron scopre che paura e fiducia possono andare di pari passo, e che fra l’amore e il pericolo la distanza è minima.

Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 319
Formato: eBook
Uscita: 1 Ottobre 2013


Acquista il libro sul sito!










Edited by Pau_7 - 27/9/2014, 14:20
 
Web Contacts  Top
milenato
view post Posted on 19/9/2013, 19:18




Mi spiace ma odio le caratterizzazioni discriminatorie MM- FF- FM ecc. Però visto che esistono, spero solo quale indirizzo di lettura, io scelgo altro, perché non riesco ad immedesimarmi in questi amori, pur rispettando le scelte di ognuno. Ciao. Milena
 
Top
Fumina75
view post Posted on 13/10/2013, 22:37





LA CROCE DEL GUERRIERO
Madeleine Urban e Abigail Roux




Cameron lavora come cameriere al Tuesdays, rinomato ristorante a quattro stelle di Chicago, un occupazione scontata e innocua. L’unica emozione nella sua anonima vita è rappresentata dal tenebroso Julian, presenza fissa nei suoi martedì.
Julian è un uomo misterioso, con un lavoro pericoloso che può mettere a rischio le persone che ama, ma nonostante ciò non riesce a fare a meno di avvicinare il cameriere ed innamorarsi di lui. Conosce i rischi che corre, ma l’attrazione verso il giovane è molto più forte. Soprattutto visto che Cameron corrisponde i suoi sentimenti.
I due, dopo un’incredibile notte di passione, concordano per un appuntamento fisso due giorni a settimana: il martedì, dopo aver cenato al Tuesdays, e il venerdì quando entrambi hanno la giornata libera. Per Cameron questi due incontri, inizialmente preziosi, iniziano a non bastare anche perché non apportano nulla alla loro conoscenza. Julian, infatti, non gli racconta nulla della propria vita e del suo lavoro.
La vita di Cameron viene totalmente sconvolta da quest’amore inaspettato, ma i dubbi sono sempre dietro l’angolo così come l’onnipresente domanda che più lo tormenta: cosa trova in lui l’avventuroso Julian?
Le insicurezze di Cameron ben presto minano il rapporto tra i due, il giovane viene assalito dalla paura di affrontare i segreti e i rischi che avviluppano la vita di Julian, tanto da troncare la loro storia. Tutto sembra volgere per il peggio, ma si sa, il lieto fine arriva sempre e sarà Julian a stupirci dimostrando cosa è disposto a fare per amore.
I tratti dei due personaggi principali sono molto curati, ottimamente delineati: i loro pensieri, i loro sentimenti possono essere assaporati e vissuti in prima persona dal lettore. L’insicurezza e le paure di Cameron sono tangibili, come l’immenso coraggio che riesce a tirar fuori quando il lettore meno se lo aspetta.
Julian, incute terrore in tutti quelli che incontra, ma lo si scopre dolce, tenero e premuroso, soprattutto quando Cameron è tra le sue braccia; duro, scontroso e poi imprudente quando tutto sembra complottare contro di lui.
La storia è molto ben raccontata, le vite di Cameron e Julian si dipanano davanti agli occhi del lettore coinvolgendolo totalmente e rendendolo partecipe delle vicende dei due protagonisti. Lo stile schietto e lineare delle autrici tiene il lettore incollato all’azione in corso, catturando in pieno l’interesse e l’attenzione di chi legge.
La dolcezza della storia d’amore tra Cameron e Julian ben si amalgama al suspense e al ritmo serrato del racconto, che è impreziosito da una trama noir interessate e ben costruita. Il pathos che permea tutto il romanzo lascia senza fiato fino alla fine, tanto che non si è sicuri fino all’ultima parola che ci possa essere un lieto fine per i due protagonisti.
Il romanzo ha una buona struttura ed è ricco di particolari che non solo permettono l’identificazione, ma conquistano anche. Le due bravissime autrici riescono a creare un intrico di eventi nello stesso tempo reali e favolistici che non possono che ammaliare. Forza e dolcezza si scontrano in questa storia e, anche se l’oscurità sembra prevalere, la delicatezza non abbandona mai la narrazione.
Bellissimo il tocco di tenerezza dato dai cuccioli di Cameron, e dall’inspiegabile amore di Julian per i suoi due gatti, un particolare che ingentilisce l’intento duro e spietato della trama.
Lettura consigliatissima a chi adora il mistero intriso dal segreto, ma spera sempre che l’amore vinca su tutto.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 00:26
 
Top
2 replies since 19/9/2013, 10:23   274 views
  Share