Tutta colpa di New York, di Cassandra Rocca - 1° libro della serie "Clover & Cade"

« Older   Newer »
  Share  
ladymedy
view post Posted on 11/11/2013, 23:20 by: ladymedy





TUTTA COLPA DI NEW YORK
Cassandra Rocca
Clover & Cade #1




Immaginate New York durante il periodo natalizio completamente illuminata e ricoperta di neve, con le vetrine dei negozi che traboccano di decorazioni e un'atmosfera magica. Immaginate una Cenerentola metropolitana dolce, simpatica ma anche schietta e con un disperato bisogno di essere amata ed accettata per quello che è; un attore di Hollywood ricco da far paura, bravo e sexy come il peccato. Ecco a voi gli ingredienti giusti per una commedia romantica (che personalmente spero che trasformino in un film movie).
La protagonista di “Tutta colpa di New York” è Clover O'Brian, un' inguaribile romantica con una famiglia inesistente e un magnifico lavoro al Giftland, attività che le ha permesso di trovare una seconda famiglia formata dall'eccentrica Zoe, il timido Eric e la proprietaria del negozio Liberty.
Clover, benché ami il periodo natalizio, soffre al pensiero di passarlo ancora una volta sola, rifiutata dai suoi affetti. Non sa, però, che questo Natale le riserverà una fantastica sorpresa. In una fredda mattina di dicembre, l'originale protagonista si imbatterà in Cade Harrison, un affascinate attore di Hollywood che dopo l'ennesimo scandalo decide di " fuggire" da Los Angels per vivere qualche giorno nell'anonimato.
Dopo il loro primo incontro, vengono inesorabilmente attratti l'uno dall'altra, ma entrambi dovranno fare un grande sforzo per fidarsi l'uno dell'altro.
Clover non vuole ritrovarsi con il cuore spezzato alla fine delle vacanze, Cade dal canto suo è abituato ad aver intorno solo persone che usano la sua immagine.
Riusciranno i due protagonisti a lasciarsi andare e a fidarsi della magia del natale?
Il libro incarna la commedia romantica per eccellenza e garantisce una lettura molto piacevole. É un romanzo ben scritto e ricco di dettagli, un ottimo spunto per un film natalizio!
La semplicità delle trama è il suo punto forte, infatti la classica dinamica della Cenerentola che incontra il principe viene nobilitata da ottimi dialoghi e da riferimenti alla vita reale che rendono interessante seguire la lettura.
Ben riuscita la caratterizzazione dei personaggi. Clover è un miscuglio tra la ragazza della porta accanto e una "stronzetta" di prima categoria, un mix che la rende simpatica al lettore. Non rappresenta la solita Barbie plastificata con un corpo perfetto, un conto in banca da far paura o con un qualche talento straordinario: risulta perfetta in tutte le sue imperfezioni. La sua forza non può non affascinare, così come la volontà di non piangersi mai addosso e fare in modo di circondarsi di persone che non la giudichino.
Cade rappresenta in pieno il principe azzurro delle fiabe che tutte vorremo trovare sotto l'albero di Natale. Il suo è un personaggio più stereotipato, ma con una sensibilità tale che non si può non apprezzarlo.
Necessari per la buona riuscita del libro sono anche i personaggi secondari, senza i quali il libro sarebbe risultato tutto troppo sdolcinato.
Lo stile della Rocca si adegua perfettamente al genere e nulla ha da invidiare alle maestre della commedia romantica d'oltreoceano. La narrazione è scorrevole e il libro si legge velocemente grazie alla ricchezza di episodi che lo rendono dinamico e avvincente.
Se mi si chiedesse se consiglierei questa lettura direi assolutamente di si, magari lo farei trovare sotto l'albero di qualche amica!



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:32
 
Top
2 replies since 22/9/2013, 19:07   831 views
  Share