Il lupo e la colomba, di Kathleen E. Woodiwiss

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 30/9/2013, 19:38




IL LUPO E LA COLOMBA

bxg2Inghilterra, 1066. La colomba è Aislinn, la bella e fiera figlia del signore di Darkenwald. Il lupo è l’uomo che l’ha fatta prigioniera: Wulfgar, un valoroso guerriero di Guglielmo il Conquistatore. L’unico sentimento che una schiava può provare per il suo padrone è la vendetta…ma fra i due sorge una passione travolgente, che non si fermerà nemmeno davanti a ostacoli che sembrano insormontabili.

Genere: Rosa
Editore: Sonzogno
Pubblicazione : 1974
Prezzo: 9,35€ tascabile

Citazione:
Wulfgar: “Mi fai onore cherìe” mormorò, fissandola con occhi scintillanti d’ammirazione. “Non credevo che la tua bellezza potesse venire ulteriormente accentuata, ma vedo che è possibile migliorare perfino la perfezione”.

Fonti:
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 19:43

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Una sola parola: BELLISSIMO!!!
E' stato il primo libro che ho letto di questa autrice e me ne sono innamorata! La trama è complessa e ben articolata, così come i personaggi. Non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo per la scampata crisi che subito ne inizia un'altra. Il lettore è costretto a seguire i ritmi della storia senza avere possibilità di annoiarsi o di distrarsi. Il rapporto tra Wulfgar e Aislinn si evolve naturalmente, senza troppe pretese e questa è una cosa che mi piace molto in un libro. Bello, bello, bello!!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/9/2013, 20:48




Concordo con te Lucy.
Anche per me questo è stato il primo romance della Woodiwiss e quello che mi ha fatta realmente innamorare del genere.
La trama, un po' lenta dal punto di vista amoroso, all'inizio, non ti lascia tuttavia il tempo di respirare per tutte le cose che succedono, per i mille colpi di scena e, soprattutto, per la tenerenzza inaspettata di Wulf.
Un romance unico ed inimitabile, e uno dei più belli dell'autrice!
 
Top
ginagey
view post Posted on 30/9/2013, 22:12




Anche per me come per molte ragazze è stato il primo libro letto della Woodiwiss .Onestamente l'ho iniziato due,tre volte in quanto non riuscivo a passare la crudeltà iniziale,ma poi una volta partita l'ho letto tre volte di fila.Ho adorato Aislinn per la sua dolcezza e tenacità ,ed ho sofferto con lei le cattiverie subite.Ma ancora di più ho amato Wulfgar che nonostante la durezza iniziale si è rivelato dolce e tenero.Nonostante le più 600 pagine del libro, il ritmo della storia tiene incollati,non annoia mai.Per me è,IL libro quando si tratta della Woodiwiss,forse perché il primo amore non si scorda mai.
 
Top
3 replies since 30/9/2013, 19:38   104 views
  Share