Il cavaliere solitario, di Larissa Ione - 4° Libro della serie "Lords of Deliverance" - 24 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2013, 23:09

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


IL CAVALIERE SOLITARIO

bd2ikIklSono qui. Cavalcano insieme. Possono fermare l’Apocalisse o lasciare che si scateni. Arriva il quarto, emozionante capitolo dei Cavalieri della Libertà. Le profezie, rimaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Montagne Rocciose per dimenticare l’attacco del demone che l’aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento di un affascinante sconosciuto, un uomo senza memoria che lei salva dal congelamento. Bello, dolce e protettivo, Reseph ricorda solo il suo nome e sembra proprio il tipo di cui ci si possa fidare. Reseph non ha idea del perché sia comparso nella vita di Jillian, sa solo che vuole restarci. Non sa ancora che ha portato con sé una scia di violenza, soprannaturale e feroce. Quando scoprirà di essere Pestilenza, il Cavaliere della devastazione, lui e Jillian dovranno affrontare la sfida più grande di tutte: sconfiggere gli orrori del passato per riscattare un futuro che entrambi profondamente desiderano.

Genere: Paranormal Romance
Editore: FANUCCI
Collana: TIF EXTRA
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90
Uscita: 24 Ottobre 2013
ANTEPRIMA EBOOK DAL 17 OTTOBRE 2013



La serie "Lords of Deliverance" è costituita da:
1- Il Cavaliere Eterno (Eternal Rider)
2- Il Cavaliere Immortal (Immortal Rider)
2,5 - Apocalypse: The Lords of Deliverance Compendium
3- Il Cavaliere Letale (Lethal Rider)
4- IL CAVALIERE SOLITARIO (Rogue Rider)
5 - Reaver



LEGGI UN ESTRATTO!




"Una lettura trascinante, tra brividi, rabbia e tensione erotica."
Publishers Weekly

"Un mondo eccitante, pieno di dark humour e demoni crudelmente sexy."
Lara Adrian

"Il talento creativo della Ione risplende. Il Cavaliere solitario offre molte sorprendenti rivelazioni."
Usa Today





L'autrice:
OA2u9Ky Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale, ma ora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli (Brivido eterno, Desiderio eterno, Passione eterna, Estasi eterna, Peccato eterno), si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Fanucci Editore ha pubblicato i volumi precedenti della serie I Cavalieri della Libertà (Il Cavaliere eterno, Il Cavaliere immortale, Il Cavaliere letale).

Edited by Karyn. - 13/10/2013, 12:14
 
Top
Flaming Princess
view post Posted on 10/10/2013, 20:23




Io l'ho letto in inglese perche non riuscivo ad aspettare..sono molto contenta che esca finalmente anche in Italia.
A me è piaciuto un sacco. Sono follemente innamorata dei Cavalieri creati dalla Ione e questo libro ci riserverà molte sorprese... *si chiude la bocca* :)
 
Top
Flaming Princess
view post Posted on 19/10/2013, 07:06




questa è la mia opinione (scritta dopo aver letto Rogure Rider in inglese e sentendomi molto ispirata e innamorata della serie) :P

Ares, Limos, Thanatos, Reseph... alla fine di questa bellissima serie non saprei dire quale Horseman sia il mio preferito. Forse il libro su Ares e Cara e quello su Reseph e Jillian mi sono piaciuti di più, anche se mi sono innamorata di ogni Cavaliere con i suoi pregi e difetti.
Nei libri precedenti abbiamo visto Pestilenza combinarne di tutti i colori per rompere i Sigilli dei fratelli e dare inizio all'Apocalisse. Qui, al contrario, Reseph si è dimostrato divertente, affettuoso, protettivo e farà il possibile per combattere il suo lato malvagio (Pestilenza) e riguadagnare la fiducia dei suoi fratelli.
Jillian, invece, è forte e carismatica, tiene testa a Reseph e vive la propria vita in modo autonomo ed indipendente. Nel corso del libro ce la metterà tutta per aiutarlo.
Altre note positive: l'autrice mantiene sempre alto il livello d'azione e alterna i punti di vista di più personaggi - Reseph, Jillian, Reaver, l'Aegis, Arik e Gethel (personaggio che comparirà nel terzo volume).
In Rogue Rider, a differenza dei precedenti libri, la Ione ha inserito molte più scene divertenti ed inoltre tutte le questioni lasciate in sospeso troveranno una risposta. Viene solo lasciato aperto uno spiraglio riguardo Reaver che verrà sviluppato poi nel prossimo libro a lui dedicato.
Di difetti non ne ho trovati: la narrazione non è mai stata lenta nè noiosa, anzi i colpi di scena e la mia curiosità mi hanno tenuta costantemente incollata alle pagine.
Assolutamente consigliata la lettura di tutta la serie!

Ps. Ai più curiosi consiglio anche la lettura del "Compendium" dei Lords of Deliverance che contiene un breve racconto sull'incontro tra Lilith (la madre degli Horsemen) e Yenrieth (il padre).
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 20:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Reseph è sicuramente il cavaliere con la storia più difficile e sofferta di tutti. Lo ritroviamo sperduto senza memoria di ciò che ha fatto e assolutamente adorabile. Trovato da Jillian una donna che durante la guerra scatenata da pestilenza ha subito un grave shock, e vive in una fattoria sperduta, il cavaliere per breve tempo ha la possibilità di vivere tranquillo. Ma molti nemici lo cercano e ciò che si cela nel suo passato potrebbe allontanarlo da JIllian per sempre. Accadono molte cose in questo libro, arrivano nuovi personaggi, (uno particolarmente antipatico), e vengono a galla molti segreti celati nel passato. Per Reseph ora una nuova battaglia la più dura, riconquistare la fiducia dei suoi fratelli che pur amandolo non possono dimenticare ciò che lui ha fatto come Pestilenza. Jillian dovrà prendere una decisione che le cambierà la vita, e Reaver avrà un nuovo ruolo. Un bel finale che apre un nuovo scenario, e che annuncia il prossimo capitolo che porterà Reaver in una missione molto molto pericolosa. Sicuramente per me il più sofferto libro della serie, con un personaggio che dopo essere stato odiato e temuto a mostrato un volto diverso e amabile.
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 2/2/2014, 16:40




Questo libro si apre subito dopo la conclusione di quello scorso: Reseph ha perso la memoria e viene ritrovato e soccorso da Jillian.
Riuscirà il Cavaliere a riacquistare la memoria riprendendo la sua identità senza farsi sopraffare dai sensi di colpa o, peggio ancora, dal suo lato oscuro? :alienff:
I suoi fratelli, sua sorella, i famigliari acquisiti e i loro amici potranno mai perdonarlo per le atrocità commesse mentre era Pestilenza?
Il sentimento appena nato ma già forte verso la sua salvatrice, mai provato in 5.000 anni, lo aiuterà o lo ostacolerà?
:???:
Domande che mi hanno portato a divorare con ansia le pagine per poterne sapere le risposte.
Bellissimo il personaggio di Jillian che, seppur delusa dagli uomini e con un trauma per un'aggressione subita alle spalle, è una persona generosa e con un animo da guerriera :)
La scrittura viaggia sul filo del rasoio: ha un ritmo incalzante e affronta temi quali il perdono e la sicurezza di sé.
Le tessere del puzzle accomulate negli scorsi libri saranno riunite e combaceranno alla perfezione.
Ad esempio, non vi anticipo cosa, ma verso la fine c’è una rivelazione alquanto sorprendente (per me lo è stata almeno), anzi direi due ;)
Per concludere vorrei fare una domanda retorica: perché a ogni fine libro devo sempre essere preoccupata per la sorte di uno dei personaggi? Lo scorso libro Reaver e ora… non vi dirò chi :P
L’autrice non si rende conto che dopo due serie con i soliti personaggi il lettore si affeziona?
Probabilmente lo sa benissimo e lo fa apposta la sadica! :(
 
Top
4 replies since 9/10/2013, 23:09   185 views
  Share