Appuntamento con l'amore, di Jules Stanbridge - 24 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
nicky80
view post Posted on 19/1/2014, 23:12 by: nicky80





APPUNTAMENTO CON L'AMORE
Jules Stanbridge




Appuntamento con l’amore è il secondo romanzo di Jules Stanbridge pubblicato dalla Leggereditore dopo il successo di “La ricetta segreta della felicità”.
Il libro è molto semplice e si potrebbe leggerlo facilmente in un pomeriggio, se non si avessero altri impegni. Non sto snobbando lo scritto o affermando che non mi sia piaciuto, ma a volte mi è capitato di leggere alcune pagine e richiuderlo perché ripetitivo.
Harriett Peel è una giovane donna in carriera che cerca di affermarsi in maniera decisiva all’interno della rivista per la quale scrive. È una moderna Jane Austen, come si definisce lei, sincera e tenace.
La sua vita sociale però è un autentico disastro. È stata mollata dal fidanzato Jason dopo anni trascorsi insieme, al lavoro il suo capo cerca di rimpiazzarla in tutti i modi con una giovane e superficiale ragazzina che fa della ricchezza e divertimento il suo motto di vita.
Decisa a non mollare, si cimenta nella scrittura e elabora una trama di cui protagonista è una giovane ragazza che ha problemi con l’amore e fa di tutto per non ritrovarsi al matrimonio della sua migliore amica allo stesso tavolo del suo ex e l’attuale compagna per la quale è stata scaricata. Nessuno è a conoscenza che scrive della sua vita e che quindi è lei l’eroina di tante disavventure.
E qui che inizia la parte divertente del libro.
Harriet deve trovare un accompagnatore per suscitare la gelosia del suo ex e farlo ritornare sui suoi passi, ma la scelta sembra più difficile del previsto.
Si affida ad un sito di incontri on-line, Date Mate, ma ogni appuntamento si rivela una vera e propria Odissea. È strabiliante il modo in cui questa ragazza riesce a chiudere gli occhi e sognare. Ogni volta che un appuntamento è fissato, lei immagina fotogrammi di passione pura, sbattute al muro e sorrisini ammiccanti. A volte ho creduto che più che cercare il suo eroe lei stesse cercando il suo stallone, sempre alto e con occhi celesti, ma un autentico puro sangue.
Non sto qui a raccontare come sono stati disastrosi questi incontri o si perde interesse nella lettura, ma mi sono fatta un’idea molto negativa se mai in futuro avessi bisogno di un sito del genere.
I sogni si frantumano e lei è sempre al punto di partenza. È una donna molto forte e sebbene la sua vita è una rete fitta di delusioni, continua a combattere.
“Non mi butto giù senza aver combattuto. I forti vanno fuori e vincono. I deboli stanno a casa e mangiano Doritos”.
È circondata da persone che le vogliono bene come la sua famiglia ed in modo speciale il padre.
Le scaramuccie tra sorelle sono descritte in maniera esilarante. Se dovessi bisticciare con mia continuamente, anche per come vanno messe le scaglie di cioccolato sulla torta, credo che impazzirei.
I personaggi secondari sono quelli che creano intreccio alla storia. Non sono tanti, ma decisivi.
Innanzi tutto c’è Josie, la sua pazza migliore amica, che per farle dimenticare le sue pene d’amore per Jason la convince a cercare il suo eroe in rete.
Ed il fotografo della rivista per la quale lavora.
Alec, il suo breve fidanzato.
Ed infine Nate.
Ammetto di aver fatto il tifo per Ed, ma la mia scelta forse è dettata dal fatto che è un figo da paura, ma anche perché è sempre presente. Harry non ha bisogno di parlare perché lui le legge dentro.
Alec era troppo perfetto e troppo bravo ragazzo, la storia non sarebbe potuta durare molto.
E poi c’è il misterioso Nate. Avete presente le lucciole? Ecco, Nate è esattamente tale. Appare e scompare nella vita della ragazza illuminandola come un faro per poi farla precipitare nel buio più totale.
È un libro, come ho detto sopra, non molto impegnativo, ma che rileggerei solo per i consigli un po’ strambi che da Harry ai suoi lettori e per i fiumi di champagne che continuamente bevono queste ragazze in ogni possibile occasione.
Eccezionali sono le cinque cose interessanti che si leggono alla fine su Jules Stanbridge. Anche lei come me è alla ricerca disperata del jeans perfetto ed anche lei come me ha una sana passione verso i Brangelina.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 14:21
 
Top
1 replies since 10/10/2013, 10:16   91 views
  Share