Ballando con il fuoco, di Edy Tassi

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 12/2/2014, 08:50 by: AnitaBlake





BALLANDO CON IL FUOCO
Edy Tassi




“Ballando con il fuoco” è il romanzo d’esordio dell’autrice italiana Edy Tassi. Assecondando la passione per il romance e quella per la danza, ci regala un romanzo ricco di emozioni.
Le vicende sono quelle di Arianna Radburn, ballerina debuttante, e Nicholas Morgan, suo coreografo nonché proprietario della NM Company.
La storia tra i due nasce per caso e per ragioni lontanissime da quelle sentimentali, tuttavia, come nelle migliori favole, alla fine il cuore ha la meglio sulla ragione, sugli inganni e su tutti i paletti che gli uomini amano mettere.
Tra le note inebrianti di una danza del fuoco, uno dei quattro elementi che compongono le coreografie di Nicholas, scopriamo il brio e la passione, nonché le difficoltà e i sentimenti di Arianna.
La nostra protagonista è una giovane ballerina poco più che ventenne, che affronta la vita e le difficoltà di petto, cercando con pragmatismo di venir fuori da tutti gli impicci.
Bella, sensuale e generosa, Arianna è una protagonista perfetta per una favola moderna.
Scontroso, duro e apparentemente chiuso è invece Nicholas, protagonista maschile del romanzo.
A causa di un burrascoso rapporto col padre e del ricordo della madre, Nicholas Morgan è un uomo tutto d’un pezzo, incorruttibile e rigido. Pretende il massimo da chi gli sta vicino e, anche se è disposto a fare altrettanto, solo l’amore riesce ad ammorbidirlo.
Riuscirà Arianna a curare le sue ferite e a far sorridere il coreografo dal polso di ferro?
Nonostante il sesso sia il tema dominante tra le pagine del romanzo, lo stile dell’autrice, corposo ma semplice, non trascende mai nel volgare. Le numerose scene erotiche, descritte con dovizia di particolari, accendono le lettrici, le fanno immedesimare nel piacere di Arianna, nelle sue fantasie, nella sua magia di sensualità.
Sesso, amore e musica si mescolano creando un ritmo incalzante e forte, coinvolgente che trascina fino all’ultima pagina togliendo il respiro.
Una storia d’amore completa che tocca molti aspetti caratteriali dei personaggi; l’autrice cura non solo l’aspetto sensuale della storia ma anche quello familiare, lavorativo, personale dei due protagonisti.
Sognando sul palco della prima e nelle sale prova, “Ballando con il fuoco” si gusta tutto in un sorso e merita cinque stelle su cinque.



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 19:28
 
Top
9 replies since 10/10/2013, 21:57   205 views
  Share