Il gioco dell'inganno, di Adele Vieri Castellano - 31 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 13/2/2014, 23:49 by: adriana*




non avevo mai letto nulla della Castellano e ho deciso, dietro suggerimento, di iniziare proprio da questo volume.
non sono una grande fan degli storici, forse perche come nella vita non mi piace rivangare il passato, preferisco che i libri mi raccontino storie contemporanee ma devo dire che questo volume si è lasciato leggere con piacere ed i personaggi amare di cuore.
lorenza, la protagonista, per essere ai miei occhi una bambina, ha dimostrato parecchio carattere e coraggio. ha dovuto affrontare parecchie situazioni non facili per una post teen ma ne è uscita vittoriosa e piena di esperienza ma la perla di questo volume è l'intrepido jacopo.
il conte barbieri incanta ed affascina, strega con il suo charme non solo la piccola lorenza ma anche le lettrici che si riducono ad invidiare gli abbracci ed i baci ricevuti dalla protagonista.
un vero capolavoro incastonato in un'epoca non facile e in una Venezia dai mille volti.
una nota dolente io però la trovo sempre ed anche in questo caso mi faccio sentire: quante ne ha fatte passare l'autrice a ste due povere anime? sembra un accanimento o una prosecuzione forzata della trama. sicuramente mi sbaglierò, ma a me ha dato questa impressione ecco perche le 4 stelle
 
Top
5 replies since 18/10/2013, 16:05   277 views
  Share