Amami, di J. Kenner - 3° libro della serie "Stark Trilogy" - 14 novembre

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 11/1/2014, 11:47 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



AMAMI
Julie Kenner
Stark Trilogy #3




Lui è la mia ancora.
Un sostegno sicuro cui aggrapparsi mentre frugo al fondo di me,
trovando una forza che non credevo di avere.
Eppure, chissà come, Damien ha sempre saputo che la possedevo.
E confidato che sarei riuscita a farla emergere.
Ha visto subito al di là delle apparenza.
Dietro la maschera da reginetta di bellezza,
oltre le cicatrici,
ha visto me.



E con “Amami” si conclude anche la “trilogia Strak” di Julie Kenner, si chiude il sipario su una delle coppie più discusse del romance erotico degli ultimi mesi.
Ma per coloro che, come me, sono cadute vittime del fascino di Damien Stark ho una bella notizia: l’autrice ha pubblicato il 3 dicembre una novella in ebook intitolata “Take Me” che concluderà la storia di Nikki e Damien e allo stesso tempo introdurrà il protagonista della sua nuova serie!
In questo ultimo libro, l’attenzione è tutta per Damien che dovrà affrontare il passato e i suoi fantasmi. Dovrà perdere ciò che ama di più al mondo, per capire cosa è veramente importante, per cosa vale la pena lottare.
Passato o futuro? Cosa conta di più per lui?
Solo nel momento in cui perderà tutte le sue certezze, capirà di cosa ha veramente bisogno per ricominciare.
Questo è indubbiamente il più romantico della trilogia: Nikki e Damien sono cambiati, sono cresciuti, e il forte amore che provano l’uno per l’altra li avvicina e li sostiene. Sono diventati l’uno l’ancora di salvezza dell’altro: Nikki non può sconfiggere il suo bisogno di dolore fisico senza Damien e lui ha bisogno di averla accanto per lottare contro i suoi fantasmi.
Damien Stark è un uomo tormentato, che nasconde gli abusi subiti dietro alla facciata di potere e ricchezza che si è costruito per proteggere il suo passato dal giudizio del mondo. È un uomo sfuggente, incostante, pieno di segreti che non è pronto a condividere con Nikki, se non parzialmente. Teme che se aprisse totalmente il suo cuore e la sua anima, forse lei non sarebbe in grado di accettare il suo passato.
Ma Nikki gli dimostrerà di essere una donna forte e decisa, superando il suo autolesionismo e diventando la sua unica àncora, l’unica persona in grado di comprenderlo e sostenerlo contro tutto e tutti.
Mr Stark è un personaggio che rimarrà a lungo nel mio cuore, non solo per la sua avvenenza, ma anche per le sue paure, che grazie alla maturazione interiore e alla vicinanza della donna che ama, diventeranno il suo punto di forza.
Julie Kenner ha saputo tratteggiare un uomo difficile, scontroso e misterioso, svelando poco alla volta piccoli segreti della sua personalità che daranno un’immagine completa solo all’ultima pagina della trilogia.
Come nei precedenti volumi, non mancano certo le scene bollenti (scritte in modo dettagliato, ma non volgare), ma a queste si alternano momenti di tensione e suspense che invece di stonare con la storia, l’arricchiscono dandole quel di più che mi porta a considerare “Amami” il migliore della serie.
Concludo dicendovi di non aspettarvi nulla di particolare o molto più diverso dalla altre trilogie erotiche. Quello che mi ha conquistato non è solo la storia in sé, ma anche i temi e soprattutto il linguaggio.
I temi principali sono l’abuso e l’autolesionismo: temi abbastanza insoliti (in particolare il secondo) per un erotico (dettaglio che ha fatto salire la mia curiosità) e vengono tratteggiati in modo delicato e caloroso, tanto che il lettore non può non sentirsi coinvolto a livello emotivo.
Il linguaggio invece è scorrevole e chiaro, semplice. Senza parole altisonanti o volgari che infastidiscono la lettura: di questi tempi è difficile trovare un libro simile, specialmente un erotico!
Consigliato alle appassionate del genere, a tutte le ragazze con un debole per le storie romantiche e per i personaggi tormentati e a quelle con la cosiddetta “sindrome della crocerossina”.

PS: Spero in un lieto fine anche per l’amica di Nikki, Jamie, una ragazza frizzante e sempre allegra, ma molto sfortunata nel campo delle relazioni. Che ne dite di quel gran figo di Ryan, l’uomo della sicurezza di Damien?



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 22:21
 
Top
1 replies since 19/10/2013, 08:49   400 views
  Share