Attrazione sconveniente, di Nalini Singh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2013, 12:46

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


ATTRAZIONE SCONVENIENTE

Attrazione-sconveniente_hm_cover_bigAveva fatto un patto col diavolo… In quale altro modo si potrebbe descrivere il patto che Jessica Randall ha stipulato con Gabe Dumont? In cambio di un matrimonio senza amore, lui le permetterà di salvare la proprietà di famiglia. L'accordo è freddo, interessato e completamente privo di sentimento, proprio come l'uomo che diventerà suo marito. E se ne era innamorata… Il rapporto tra lei e Gabe va avanti tra segreti, incomprensioni e gelosie, sentimenti che non aiutano Jessica a mantenere le distanze come dovrebbe. E poi c'è quella irresistibile attrazione che la lega all'uomo che dovrebbe disprezzare e che trasforma un matrimonio di convenienza in qualcosa di decisamente sconveniente.

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony Destiny






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 19:33
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 13:18

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Non solo autrice di Paranormal, Nalini Singh dimostra di sapersi destreggiare anche nei romance e Attrazione sconveniente ne è un esempio.
Disposta a tutto pur di mantenere la promessa fatta sul letto di morte al padre, Jessica Randall accetta l'accordo propostole da Gabe Dumont: sposarlo al fine di mantenere intatta la terra appartenuta alla sua famiglia.
La giovane, nel cui cuore non c'era posto per quello che sarebbe diventato suo marito, non pensava che accettando si sarebbe avvicinata ad un fuoco pronto a consumarla, avvolgendola in un turbinio di emozioni che mettono a dura prova la sua determinazione.
Nonostante la storia si sviluppi velocemente, abbiamo comunque modo di affezionarci e conoscere i protagonisti. Jessica inizialmente, si presenta come una giovane vulnerabile, ancorata emotivamente al passato, ma la sua relazione con Gabe, i loro scontri, la portano a far emergere quella vena d'acciaio sopita dentro di lei.
Gabe, d'altro canto, è un uomo che sa ciò che vuole e che è disposto a tutto pur di ottenerlo. Fortemente possessivo e autoritario, con la sua volontà cerca di sottomettere Jess, dalla quale pretende tutto pur senza concedere troppo di se stesso... non lasciandole intravedere i segreti che si celano nel suo passato e che lo hanno reso l'uomo freddo e arrogante del presente.
La maggior parte della storia viene narrata seguendo il punto di vista di Jessica ma ogni volta che sulla scena compariva Gabe...beh non ho potuto fare a meno di notare una certa somiglianza caratteriale con i protagonisti maschili delle serie paranormal dell'autrice!! Il che mi ha fatto apprezzare questo libro ancora di più :Love: :Love:
Un vero peccato che il libro non fosse più lungo :nuuu:
Voto: 4 stelline piene piene :V:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 15:07
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



ATTRAZIONE SCONVENIENTE
Nalini Singh




Anch’io, come voi, ho conosciuto Nalini Singh grazie alle sue saghe Paranormal “Guild Hunter” e “Psy-Changelings”, ma la nostra fantastica autrice se la sa cavare piuttosto bene anche con altri generi: il Romance, per esempio! Avete mai letto il suo “Attrazione sconveniente”?
La storia è molto semplice: un matrimonio di convenienza intrappola due persone molto diverse e disinteressate l’una dell’altro, ma in poco tempo gli sposi scoprono che la loro attrazione fisica e le loro incomprensioni nascondono un sentimento più forte: l’amore.
Avrete quindi capito che a catturare l’attenzione del lettore non è certo la storia, ma bensì i protagonisti che, come tutti i personaggi della Nalini, sono ben studiati e caratterizzati.
Gabe Dumond e Jessica Randall vengono delineati con astuzia e maestria dall’autrice: scopriremo i due protagonisti un poco alla volta, passo dopo passo nel corso della lettura, imparando ad apprezzare ed amare ogni loro più piccola sfaccettatura, facendoci coinvolgere dalle loro gioie più piccole e dai loro timori più grandi.
Inizialmente conosciamo Jessica come una giovane vulnerabile che non riesce a lasciarsi il passato e i suoi fantasmi alle spalle.
Gabe, al contrario, è forte e deciso, sa quello che vuole e non si fa problemi ad ottenerlo con ogni mezzo possibile. Essendo un uomo della Singh, anche Gabe è possessivo ed autoritario, vuole molto più di quello che dà. E ovviamente è il classico uomo bello e dannato con un passato doloroso alle spalle.
Soltanto l’amore potrà aiutare queste due anime gemelle a guarire, donando loro un futuro di gioia e speranza. Jessica acquisterà più fiducia in sé stessa e farà “pace” con i fantasmi del passato, mentre Gabe aprirà il suo cuore per la prima volta fidandosi dell’unica persona in grado di capirlo e aiutarlo a superare i traumi dell’infanzia.
Anche in questo libretto ritroviamo i tratti distintivi della nostra Singh: scrittura fluida e chiara, dettagli significativi sparsi lungo la narrazione per mantenere desta la curiosità del lettore, protagonisti con i controfiocchi e dialoghi frizzanti e spiritosi (ma all’occorrenza dolci ed appassionati).
Peccato solo per la brevità del racconto…
Domanda finale: promuoviamo Nalini Singh anche in ambito Romance?
Assolutamente SI! Con 4 stelline belle piene :)



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 19:35
 
Top
2 replies since 24/10/2013, 12:46   540 views
  Share