Archangel's Legion, di Nalini Singh - 6° libro della serie Guild Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 1/11/2013, 17:48 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


ARCHANGEL'S LEGION

jpgGli angeli cadono dal cielo di New York, stroncati da qualche feroce, forza sconosciuta.

I vampiri muoiono a causa di qualche improbabile malattia.

La cacciatrice Elena Deveraux e l'Arcangelo Raphael devono scoprire la causa di questa ondata di morte prima che avvolga la città e la loro gente, lasciando New York in rovina e la Torre di Raphael sotto l'attacco di Arcangeli nemici.

Eppure, anche mentre combattono disperatamente per cercare di salvare la città, una forza ancora più oscura si sta muovendo, i cui occhi gelidi puntano su New York...e su Raphael.
Fiumi tinti di rosso e incubi che prendono forma, il mondo non sarà mai più lo stesso....



Per chi è interessato, posteremo dei riassunti più o meno dettagliati su ogni capitolo del libro, così da rendere l'attesa più facile per tutti ;) Cominciamo con il 1 capitolo allora :D

1

Seduta su una panchina di Central Park ad osservare le anatre che nuotano libere nel laghetto, Elena si ritrova a ricordare l’ultima volta che è stata in quel luogo… subito dopo essere stata assunta da un arcangelo letale per rintracciare un altro arcangelo oramai divenuto pazzo.
Come richiamato da quel ricordo, la raggiunge Raphael :evvive:
Dopo aver scherzato un po’ su quanto le panchine del parco siano scomode per gli esseri alati e di come ora Elena, sia così ricca da poter sponsorizzare lei stessa un “rinnovo” del parco così da rispondere anche alle esigenze angeliche, Raphael le dice che sono sopraggiunte due novità che richiedono la sua attenzione.
Allarmata, subito alla cacciatrice viene in mente Lijuan visto che, in base a quanto riferito da Jason, l’arcangelo della Cina aveva ripreso a creare dei rinati :stress.:
Fortunatamente la prima notizia non riguarda lei.
Elena e Raphael sono stati invitati ad un ballo da Caliane. Giustamente Elena ha qualche dubbio al riguardo…

CITAZIONE
"Perché Caliane sta organizzando un ballo?"
Lui aprì la sua ala incrociandola alla sua, un sussurro che era ormai un suono intimamente familiare. “La sua città si è pienamente risvegliata, e lei desidera salutare formalmente le altre potenze nel mondo.” Una pausa. “Mia madre può essere stata tante cose, ma l’unica cosa che non è mai stata è essere scortese; come Antico, lei è consapevole delle sue responsabilità di prendere parte nel governo del mondo, anche se a distanza.”
Complessa, intelligente, un tempo insana, la madre di Raphael non era una donna che si poteva collocare facilmente in qualche categoria. L’antica aveva lasciato suo figlio spezzato e sanguinante in un campo dimenticato un’era prima, ma si era anche destata pericolosamente prima dal suo sonno secolare per salvare la vita di quello stesso figlio. “Quando sarà il ballo?”
“Tra meno di due settimane.”
“Mi assicurerò che i miei gioielli brillino e che le unghie siano fatte.”
Le labbra di Raphael si incurvarono nuovamente mentre lei faceva scivolare via il coltello e tendere le mani per mostrare le lucide unghie tagliate corte. Il dorso della sua mano sinistra era ferito per via di un braccio di ferro con un vampiro recalcitrante che aveva ritrovato per conto della Corporazione qualche ora prima, i suoi palmi, quando li capovolse, erano pieni di calli. Neanche il suo nuovo corpo immortale poteva cancellarli, non quando lei lavorava costantemente con le armi. “Non penso che una manicure possa toglierli.”
“Se mai dovessi toccarmi con soffici mani da cortigiana, saprò che un impostore cammina nella tua pelle.”
Qualche altra donna avrebbe preso le sue parole come un insulto; ma ad Elena fecero venire voglia di iniziare un bacio molto passionale e molto pubblico. “Così,” disse, promettendo a se stessa di indugiare in quel particolare bisogno non appena fossero stati soli, “Qual è l’altra notizia?”
“Forse dovrei prima prenderti le armi.”

:fumo: :fumo:
Elena ha provato a pensare a cosa sarebbe stato peggio di un ballo con i vampiri e angeli più potenti al mondo e l’unica cosa che le è venuta in mente è stata:

CITAZIONE
“Mio padre ci vuole a cena da lui?”

Un ipotesi agghiacciante ammettiamolo! Fortunatamente non è questa la notizia. Seguendolo, i due sono tornati a casa (non dopo qualche acrobazia di volo di Raphael che ha terrorizzato gli umani) e solo allora, l’arcangelo ha riferito quella che effettivamente, sembra essere una notizia peggiore di un ballo…. Michaela ha richiesto il permesso di restare per un periodo indeterminato di tempo nel territorio di Raphael.
:arrabbiato2: :arrabbiato2: :arrabbiato2:
Vi lascio immaginare la reazione di Elena nel sentire questa bomba! Purtroppo non finisce qui. A quanto pare c’è un motivo che l’ha spinta a fare questa richiesta….

CITAZIONE
“Michaela,” continuò, il suo tono freddo come un bisturi affilato attraverso la gola, “avrebbe avuto una maggiore possibilità di ricevere la mia assistenza se non avesse insultato la mia consorte nel chiederla.”
“Il fatto che noi ne stiamo discutendo significa che tu stai prendendo in considerazione la sua richiesta.”
“Lei desidera asilo perché è incinta.”

:...: :...: :...:
Quando ho letto questo pezzo mi sono completamente immedesimata in Elena… credo che lo shock sarà un po’ lo stesso per tutte! Naturalmente sappiamo già come risponderà Elena dopo lo stupore iniziale. Lei non è come Michaela. Non potrebbe mai perdonarsi se dovesse succedere qualcosa al bambino perché si è rifiutata di fornire l’aiuto richiesto… e così accetta, a patto che non vada ad abitare nella sua residenza “ufficiale” che, guarda caso, sta proprio affianco a quella di Raphael.
Mentre stavano discutendo della questione, Elena è costretta ad interrompersi. All’improvviso cominciano a cadere dal cielo uccelli morti....

Edited by Lucy85 - 1/11/2013, 18:30
 
Top
24 replies since 1/11/2013, 17:38   910 views
  Share