Archangel's Legion, di Nalini Singh - 6° libro della serie Guild Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 3/11/2013, 22:25 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


4 CAPITOLO

Raphael viene destato da Elena e le racconta dello strano sogno, esprimendole anche i suoi dubbi sul fatto che non possa essere una coincidenza considerato quanto accaduto il giorno prima.
Ma ogni congettura è vana al momento. E' tempo di rimettersi all'opera! Mentre Raphael fa ritorno alla Torre, Elena, non avendo incarichi da eseguire, decide di recarsi all'Accademia della Corporazione per aiutare gli insegnanti in qualche lezione pratica. Non appena terminata, la cacciatrice riceve una telefonata da parte della sorella, Eve.
CITAZIONE
"Eve," rispose con un sorriso, "Stavo proprio pensando che dovremmo parlare." Con grande rabbia e disgusto di Jeoffrey - un dannato ipocrita- anche la giovane sorellastra di Elena era una cacciatrice nata.
"E-Ellie, puoi venire ora?" Un singhiozzo sostituì la solita voce esuberante di Eve. Il sorriso di Elena svanì mentre domandava, "Sei a scuola?" Sia Evelyn che Amethyst
avevano frequentato una scuola privata fino ai sanguinosi eventi della passata primavera. Fu subito dopo che le capacità di Eve vennero alla luce che la giovane fu trasferita all'Accademia della Corporazione. Amethyst aveva scelto di seguirla. Eve singhiozzò. "S-Sì. Mi sto nascondendo."
"Sono per strada."

Povera cucciola! Chissà cosa le è successo :occhioni: :occhioni: :occhioni:
Elena ha trovato la sorella seduta in un angolo della classe, tutta lacrimoni e singhiozzi. La prese in braccio e, passando per la finestra così da non permettere a nessuno di vedere Eve in lacrime, si lanciò in aria per dirigersi verso casa.
Una volta arrivati, la piccola sembra essersi ripresa un poco (soprattutto grazie alla visione di Montgomery :V: )
Dopo averla rimpinzata di pasticcini e cioccolata calda, Elena le chiede cosa l'ha fatta piangere.

CITAZIONE
"Mi sento stupida adesso. Non avrei dovuto chiamarti - lo so che devi essere triste e indaffarata a causa della Caduta." Schiacciò la mollica, fissandola come se fosse la cosa più importante del pianeta. "Ero spaventata che anche tu fossi caduta, e lo era anche Amy. Grazie per aver risposto al mio messaggio."
"Non c'è nessun bisogno di ringraziare." Elena si sporse per sistemare alcune ciocche di capelli neri dietro l'orecchio di Eve. "Ricordi ciò che ti ho detto? Io ci sono sempre voi."
La rabbia amara tra lei e Jeffrey poteva averla resa un'estranea alle sue sorelle per la maggior parte delle loro vite, ma quello era uno sbaglio che Elena non avrebbe mai più commesso. "E' stato bello ricevere il tuo messaggio ieri, e sono felice che tu mi abbia chiamata oggi."
Un lieve singhiozzo, e Eve alzò lo sguardo, gli occhi enormi e lucidi. "Lo so che non dovevo, ma questa mattina ho detto a Padre di come sono stata la migliore in un esercizio all'Accademia." Lo stomaco di Elena si contorse. Sapeva cosa stava per dirle, ma ascoltò ugualmente, perchè Eve aveva bisogno di tirar fuori il veleno prima che potesse degenerare - com'era degenerato in Elena e in Jeffrey fino a creare un enorme buco frastagliato in quello che un tempo era stato un legame forte.
"Lui è sempre stato orgoglioso quando andavo bene a scuola," continuò Eve. "Ho pensato che sarebbe stato orgoglioso anche questa volta... anche se sapevo che lui odia i cacciatori." Il labbro inferiore tremò, deglutì. "Ho pensato che se potevo renderlo felice, allora forse lui sarebbe stato carino anche con te, ma l-lui mi ha detto di sparire fuori dalla sua vista."
"Oh Eve." Col petto che le faceva male per il dolore della sorella, aggirò il tavolo inginocchiandosi accanto ella sedia di Eve. Singhiozzando per davvero ora, Eve si gettò addosso ad Elena, la faccia premuta contro il suo collo. Elena non disse niente, limitandosi solamente a stringerla e a strofinarle la schiena, lasciandola piangere per il dolore.

E quando ho letto questo pezzo... apriti cielo! Povera, povera piccola Eve!! :cry: :cry: :cry:
Ma dico io, come può un genitore far soffrire così una bimba di soli 12 anni!! Odio, odio Jeffrey Deveraux! Ory dammi il martello che devo spaccargli la testa!!!!
Come potete vedere questo quarto capitolo non è ricco di azione o colpi di scena...ma è molto intenso da un punto di vista emotivo a mio avviso...

Edited by Lucy85 - 2/5/2014, 20:59
 
Top
24 replies since 1/11/2013, 17:38   910 views
  Share