La lista dei desieri, di Sylvia Day - 26 novembre

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 5/11/2013, 11:36




LA LISTA DEI DESIDERI


tled "Quando Stephanie suonò il campanello e Nick andò ad aprire indossando solo un cappello da Babbo Natale e un grembiule con la scritta "Bacia il cuoco", lei non ebbe esitazioni. Lasciò cadere la borsa e gli saltò addosso".

Genere: Erotico
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 80
Prezzo: € 9,90
Uscita: 26 Novembre 2013

L'autrice:
sylvia Sylvia Day numero 1 nella classifica del "New York Times" e dei bestseller internazionali, è autrice di più di una decina di romanzi pluripremiati e tradotti in trentanove paesi.
Dei suoi libri sono state stampate milioni di copie: è stata al primo posto nelle classifiche di quindici paesi e si è confermata una delle autrici più amate dai lettori di diversi generi.
Ha ottenuto la nomination per il Goodreads Choice Award for Best Author e il suo lavoro è stato insignito dell'Amazon's Best of the Year in Romance. Ha ricevuto inoltre l'RT Book Reviews Reviewers' Choice Award, ed è stata due volte finalista del RITA Award of Excellence assegnato dal prestigioso Romance Writers of America, un'associazione che riunisce più di diecimila scrittori, di cui è l'attuale presidente. Ha recentemente firmato un accordo con 'Cosmopolitan' e la casa editrice Harlequin per inaugurare, con un suo libro, la serie Cosmo Red Hot Reads.
Dell'autrice, Mondadori ha pubblicato inoltre Marito amante, Chiedimi di amarti, Il brivido della passione e Soltanto per te, disponibili in e-book.
Sito web: www.sylviaday.com/



Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 5/7/2014, 19:44
 
Top
Kia92
view post Posted on 5/11/2013, 12:10




Wow! Interessante libro! Si sa quando esce?
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/11/2013, 12:12




C'è scritto in alto accanto al titolo e autrice, il 26 novembre ;)
 
Top
Kia92
view post Posted on 5/11/2013, 12:13




Ops, scusa, non l'avevo notato. Grazie comunque :)
 
Top
Lalayasha
view post Posted on 16/11/2013, 01:06




Ohilà! Bella uscita! Certo che con tutte le info di questa sezione sui libri che escono... Mamma mia, ce ne sono talmente tanti , di interessanti, che mi sa che mi farò una lista per non dimenticarli.
Questo c'è sicuramente! Mi ispira moltissimo.
baci a tutte! Ross =)
 
Top
milenato
view post Posted on 16/11/2013, 22:43




Per me NO! Sembra l'ennesimo libro squallor - erotico. Ho letto il primo capitolo e la direzione è quella e poi,....il fiocchetto lì a mo di regalo che banalità. Milena
 
Top
adriana*
view post Posted on 17/11/2013, 20:25




io adoro la Day anche se a volte un po eccede quindi aspetto prima di dare il mio commento
 
Top
Lalayasha
view post Posted on 19/11/2013, 11:43




Dici Milena? Potresti anche avere ragione, iin effetti. Però tempo fa ho letto un suo libro, ambientato nell'800 inglese, se non ricordo male, che era molto bello e non c'era niente di bdsm o simile... Come dice Adriana, dai, vedremo. In fondo non è detto.
Ciao! Ross =)
 
Top
Kia92
view post Posted on 19/11/2013, 12:34




Io sinceramente ragazze sono dell'idea che una cosa la si può criticare solo quando la si conosce. Tanti libri dalla trama mi sono sembrati banali, ma una volta letta mi sono ricreduta, o viceversa...a volte mi sembravano belli dalla trama e invece erano una schifezza. Quindi, prima di giudicare, io leggerei ;)
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 13:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Il racconto è sicuramente piacevole da leggere e anche le scene passionali sono hot (niente bondage) e molto intense. Ma come nella gran parte dei racconti riusciamo a conoscere poco dei personaggi e anche se lui è molto simpatico in definitiva non riesce a prendere più di tanto. Altro demerito va al prezzo per le poche pagine che ci trova a leggere è davvero eccessivo e sto parlando del prezzo dell'ebook, perché il cartaceo con i suoi euro 9.90 passa dal troppo costoso al furto con aggravante. In definitiva piacerà alle fan dell'autrice ma per quei soldi ci sono libri più meritevoli.
 
Top
Kia92
view post Posted on 29/11/2013, 00:11




Ciao ragazze, sono qua per dirvi che ho visto il libro e ho deciso di non comprarlo.
Intanto, sebbene le pagine fossero poche, mi aspettavo un libro normale, invece è un libro piccolo, tipo agenda tascabile, comprende solo 3 o 4 capitoli(per quanto ho visto alla svelta) e tutti quei soldi per una cosa così piccola non mi sono sentita di spenderli.
Mi ha delusa onestamente. E' vero che non l'ho nemmeno letto e non posso dirlo e tra l'altro sono una che non giudica i libri se non li ha letti, ma appena ho visto il formato piccolo, contenente solo 3 o 4 capitoli, mi è sembrata un po' una schifezza. Preferisco spendere soldi per altri libri.
Poi, se chi l'ha letto vuole recensirlo, ben venga.
 
Top
Lalayasha
view post Posted on 29/11/2013, 11:22




Ciao a tutte =)

Penso che i personaggi si innamorino un pò "alla svelta", pur lavorando insieme da tempo. Con questo voglio dire che non c'è una loro evoluzione vera e propria, una loro "crescita, sviluppo". Ma voi direte, cosa ti aspetti da quella che potrebbe essere considerata una one shot? E avreste ragione.
Trovo che la trama fosse anche carina e avrebbe potuto essere una storia a tratti anche divertente, peccato che non sia stata sviluppata e lasciata come fosse una specie di "parentesi" della vita dei personaggi.
Posso solo dire che per quel che è, Kia, hai fatto bene a lasciarlo nello scaffale...


Edited by adriana* - 29/11/2013, 11:30
 
Top
adriana*
view post Posted on 19/12/2013, 17:25





LA LISTA DEI DESIDERI
Sylvia Day




Breve ma intenso, ecco come si presenta questo breve racconto della Day. In meno di 30 pagine questa autrice riesce e produrre un racconto ben strutturato, ben scritto e del tutto credibile.
Ovviamente parte dal presupposto che i protagonisti già siconoscono, quindi si può permettere di saltare la parte della conoscenza ed arriva diretta al punto in cui l’attrazione fisica c’è, è ben presente e viene casualmente svelata.
La protagonista Stephanie, un bellissimo avvocato di successo che scrive una lista dei desideri per Natale, quella che tutti anche segretamente o per gioco facciamo, con le relative fantasie durante una noiosa riunione di lavoro. Ovviamente al termine della stessa la lista viene cestinata ma successivamente erroneamente scovata da Nick, collega di Steph, oggetto delle sue fantasie nonché segretamente innamorato di lei ed irriducibile playboy dal fascino per nulla celato Lui, affascinato ed entusiasmato dalla rivelazione, organizza un piano per esaudire i desideri di Steph con l’intenzione di trasformare una semplice avventura in qualcosa di più intimo e serio.
Ma la Day sempre ci riserva delle sorprese e degli inconvenienti e quindi la loro passione ed il loro amore sarà compromesso per sempre?
Per una lettura veloce, leggera e che lascia il sorriso e il desiderio che il Natale arrivi al più presto “la lista dei desideri” è sicuramente una lettura consigliata. Attenzione però, io la consiglierei anche a chi la Day non la conosce perché si è limitata nelle scene hot rimanendo comunque dell’ambito adult quindi intriga ma non sconvolge.



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:31
 
Top
12 replies since 5/11/2013, 11:36   173 views
  Share