Un regalo d'amore, di Lisa Kleypas - 28 novembre

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 12/11/2013, 17:27




UN REGALO D'AMORE

Da una delle più grandi firme del romance internazionale, il racconto di come ci si possa arrendere profondamente all’amore di un estraneo dal carattere difficile, che poi tanto estraneo non è… Il proprio marito.

CopRegaloAmore2Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempre, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell’arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l’uno dell’altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e... bollente.

Genere: Romance storico
Editore: Leggereditore
Pagine: 128
Prezzo: € 10,00
Uscita: 28 Novembre 2013


"Dolce, romantica, autentica. ”
Publishers Weekly

"Lisa Kleypas sa infondere umorismo e calore nei cuori più tristi.”
USA Today

"Piccante, struggente, vi darà profonda soddisfazione. ”
Romantic Times Book Reviews








Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 18:10
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 22:25
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Mio assolutamente!! Adoro questa scrittrice e di lei leggerei anche la lista della spesa!! :)
 
Top
Babette Brown
view post Posted on 15/11/2013, 14:37





UN REGALO D'AMORE
Lisa Kleypas




Arriva con ritardo astronomico in Italia il racconto che Lisa Kleypas pubblicò nel lontano 1991, a soli 27 anni. Quinta opera di quella fortunata carriera che l’ha fatta conoscere a milioni di lettrici in tutto il mondo.
L’arte della Kleypas c’è già tutta, per quanto in embrione: analisi dei personaggi, ambientazione storica accurata, azione che si svolge fluida e senza pause.
Certo, manca la piena e dorata maturità della scrittrice amatissima e il romance è solo un racconto (128 pagine…). Però… la vicenda ci cattura da subito e ci costringe a seguire con partecipazione la storia di Jason e Laura.
Jason è il classico eroe, bello e tormentato; è un self-made-man che ha saputo riscattare un’origine umilissima, raggiungendo il successo economico, se non quello sociale.
Laura è adorabile nella sua innocenza, eppure l’amore che prova per il marito è nato quando era poco più che una ragazzina ed è cresciuto nel tempo.
Hanno due caratteri orgogliosi e molte sono le occasioni di scontro. Nessuna intimità fra loro per due lunghi mesi, fino ad una scena d’amore molto calda e sensuale.
Jason e Laura si scoprono poco a poco, con difficoltà e tenacia; creano e consolidano il loro legame e lo fanno prosperare.
Poco più che comparse (la brevità del romance ha impedito a Kleypas di approfondirne i caratteri) gli altri personaggi: da una parte la famiglia “irlandese” di Jason, dall’altra gli “aristocratici” bostoniani che costituiscono la famiglia di Laura e l’ambiente nel quale lei è cresciuta.
Il mio voto: 3,5 stelline.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:05
 
Top
Lalayasha
view post Posted on 16/11/2013, 00:52




Bhe, sembra interessante. Credo che lo terrò a mente! Grazie delle info!
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Una storia molto carina come solo la Kleypas sa scrivere l'unica pecca troppo corta.
 
Top
4 replies since 12/11/2013, 17:27   180 views
  Share