Una promessa d'amore, di Mary Balogh - 28 novembre

« Older   Newer »
  Share  
Babette Brown
view post Posted on 15/11/2013, 14:36 by: Babette Brown





UNA PROMESSA D'AMORE
Mary Balogh




Gli editori italiani stanno riscoprendo romance pubblicati da molti anni negli U.S.A. e mai arrivati nel nostro Paese. A distanza di 21 anni, ecco il delizioso “Una promessa d’amore” di Mary Balogh, una delle autrici di romance storici più amate.
La vicenda utilizza un classico schema: lui sembra arrogante, cinico, libertino; lei è innocente, testarda, appassionata. E, diciamolo, Randolph (povere noi…Randy per i borghesissimi parenti della sposina) ed Eleanor si fanno amare fin dalle prime righe.
Seguiamo con il fiato sospeso la loro storia, pur serenamente convinte che alla fine ci sarà il consueto happy end.
E che storia! Il conte di Falloden è costretto a chiedere la mano di Eleanor Transome, ricca (bene!) e borghesissima (orrore!) ereditiera per salvare dalla rovina l’amata proprietà, che ha ereditato –con tanti debiti- da un cugino debosciato.
Le scaramucce sono il pane quotidiano dei due: dall’odio (hum…hum…) si passa all’amore in 256 pagine che ci lasciano soddisfatte, come dopo un lauto squisito pasto.
Deliziosi i personaggi di contorno: il padre di Eleanor, all’apparenza un riccone senza scrupoli; la famiglia della giovane, calda, affettuosa, rumorosissima. E gli amici di Randy (non ho resistito)? Quattro caratteri ben delineati e simpatici.
Insomma, forse a qualcuno sarà venuto il sospetto che io abbia apprezzato il romance di Mary Balogh! Non vi paiano troppe, quindi, le cinque stelline che aggiudico a questo libro. Letto rinunciando alla cena (e chi mi conosce capirà quanto questa azione sia per me assolutamente sconsiderata).



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:37
 
Top
1 replies since 12/11/2013, 17:31   169 views
  Share