Cupcakes a colazione, di Nora Roberts - 19 novembre

« Older   Newer »
  Share  
Babette Brown
view post Posted on 11/12/2013, 11:47 by: Babette Brown





CUPCAKES A COLAZIONE
Nora Roberts




Qualcuno rispolvera i fondi di magazzino. Scritti a metà degli anni Ottanta, i due romanzi brevi di Nora Roberts vengono pubblicati da Harlequin Mondadori una prima volta nel 1991. Con un’operazione che abbiamo già ammirato per Lisa Kleypas, ecco che anche questo libro rivive nuovamente.
Non certo una delle migliori opere della nostra amata Nora, questo doppio romance è un diligente compitino: gli ingredienti classici (stiamo parlando di cuochi, o no?) ci sono tutti.
Maschio bello, ricco, famoso, sciupafemmine? Ce l’ho.
Femmina bella, intraprendente, difficile-da-domare-altrimenti-che-gusto-ci-sarebbe? Ce l’ho.
Passione a prima vista seguita da amore-matrimonio-voglio-tanti-bambini-da-te? Ce l’ho.
Problema del ti voglio – non ti voglio – ho paura di impegnarmi? Ce l’ho.
Con questi ingredienti, semplici ma saporiti come la cucina di mamma, Nora cucina due romanzetti senza infamia e senza lode, che si mangiano –pardon- si leggono in un fiato e si digeriscono senza tanti problemi.
Certo, ci sono le premesse per quel personaggio splendido di Laurel (“Il sapore della felicità”) che abbiamo amato fin dalla prima pagina, ma siamo ancora… all’antipasto.
Ottima scelta per una serata noiosa, con la TV spenta e un infuso bello caldo (suggerisco arancia e cannella).



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 00:35
 
Top
2 replies since 17/11/2013, 11:16   100 views
  Share