Red Carpet, di Giorgia Penzo - 1° libro della duologia "Red Carpet"

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 7/3/2014, 20:59 by: Anairo_Aisha




Elisabeth fa un lavoro molto particolare: è un avvocato.
Lei stessa si definisce così:
“Sono un camaleonte piuttosto stronzo, anche se a volte mi diletto a utilizzare la stessa faccia in modi differenti. L’aspetto da brava ragazza, per esempio, educata e scrupolosa e il look acqua e sapone inducono spesso le persone a sottovalutarmi. A loro discapito, ovviamente” :)
Fin qui niente di strano direte voi.
Infatti non lo sarebbe, se lei non fosse l’avvocato personale dell’unico vampiro risiedente nel territorio americano, così antico da poter creare altri vampiri a piacimento.
Questa particolarità alquanto rara ha consentito a Ryan, il suddetto vampiro, di fondare una società facendosi pagare profumatamente la promessa di vita eterna.
Compito di Lise è quello di scegliere il cliente e coordinare la sua entrata nel mondo dei non-morti. :alienff:
In questa frenetica routine entra in gioco il vampiro Adam che, oltre ad affascinare Lise, ricatta i due affinchè Ryan garantisca per lui e Lise lo difenda in un processo molto particolare.
La storia è avvincente e procede a ritmo serrato, condita di una dose di ironia di cui la protagonista è ampiamente fornita.
La sua arguzia e la sua scaltrezza le fanno affrontare le situazioni, anche le più difficili, con una soluzione che spesso la salva sul filo del rasoio.
E’ indubbia la solitudine che si porta appresso, ma la affronta in modo spiritoso e un po’ cinico anche se con qualche inevitabile crollo emotivo.
Devo ammettere di essere stata conquistata più da Ryan che da Adam, per nessun motivo in particolare (sono entrambi stupendi), presumo sia una questione di gusti. ;)
Il finale mi ha lasciato fortemente incuriosita, penso proprio che leggerò a breve Asphodel, il seguito di questo libro. :)
 
Top
4 replies since 18/11/2013, 16:48   111 views
  Share