Un regalo inaspettato, di Carole Matthews - 5 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 7/2/2014, 13:19 by: AnitaBlake





UN REGALO INASPETTATO
Carole Matthews




“Un regalo inaspettato” è una storia semplice che emoziona pagina dopo pagina.
Il romanzo racconta le vicende di Juliet e della sua famiglia durante il periodo natalizio.
La nostra protagonista ama il Natale e crede sia il periodo più bello dell’anno, assieme al marito Rick, ai figli che non vogliono andarsene di casa nonostante adulti, assieme ai genitori separati e un po’ strani, questa splendida famiglia londinese affronta l’amore e il dolore, la gioia e le delusioni in un susseguirsi di capitoli sorprendenti e delicati.
Come annunciato all’inizio, questa è una storia semplice, non c’è magia oscura, non ci sono mostri né sotterfugi, c’è solo il desiderio di vivere serenamente e appieno ciò che la vita offre.
Così, insieme ai piccoli problemi economici e alle gioie dell’essere genitori, conosciamo Juliet: madre, moglie, impiegata e figlia. Una donna adulta e forte, che sente più degli anni che ha in realtà e che lotta ogni giorno per rendere felici tutti.
È un personaggio completo, vicino alle lettrici e assolutamente reale. L’autrice rende Juliet il perno unico della storia, nonostante i capitoli non siano tutti in prima persona raccontati da lei, è questa donna la vera protagonista del libro. Non è l’angelo della casa in senso classico, non è eterea né onnipresente, ma è solida e forte. Capace di grandi sentimenti e con una enorme forza d’animo.
Ad affiancarla nella vita ha Rick. L’uomo che la svampita madre non ha mai approvato, ma che Juliet ama profondamente.
Come la moglie, anche Rick sente il peso della famiglia e degli anni sulle spalle, nonostante ciò si fa in quattro per aiutare tutti: i figli, il suo unico dipendente, i suoceri e perfino una povera ragazza in difficoltà.
Un sono inaspettato è quello che ci fa l’autrice regalandoci questo libro.
Un romanzo delicato, con uno stile unico e coinvolgente. Un susseguirsi di capitoli scritti e descritti in maniera tanto chiara da trasportare il lettore dentro l’affollatissima casa, facendogli sentire l’odore dei manicaretti sempre sul fuoco, l’odore di famiglia.
La bravura dell’autrice sta nel far restare col fiato sospeso fino alla fine, chiedendosi quale sia il regalo inaspettato che i protagonisti riceveranno. Ebbene, occorre leggere il libro ed innamorarsene per scoprirlo.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:09
 
Top
1 replies since 20/11/2013, 17:34   114 views
  Share