La consistenza dell'acqua, di Eleonora Carta - 2 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2013, 15:58
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA CONSISTENZA DELL'ACQUA

Il corpo di una ragazza viene trovato al Museo di Scienze Naturali. Unico indizio sul cadavere: una stella a sei punte tracciata sul petto con un oggetto affilato

A volte le indagini navigano in cattive acque

Un'indagine senza via d'uscita, nella città dei misteri esoterici

In una piovosa mattina di novembre, il cadavere di Elisa Giordano giace nella cella frigorifera del Museo di Scienze Naturali di Torino. Il corpo non mostra segni evidenti di violenza, se non una stella a sei punte, tracciata sul petto con un oggetto poco affilato. Ben presto l'autopsia rivela che la ragazza è morta per annegamento e che l'acqua nei suoi polmoni è inequivocabilmente quella del Po. Ma la vita di Elisa sembra priva di ombre: bella e riservata, stagista presso il museo, divide una stanza con un'amica, Alessia. Le indagini del commissario Cesare Sermonti e del sostituto procuratore Giovanni Rizzo si snodano lungo due piste. La prima è quella esoterica: cosa rappresenta la figura a sei punte sul petto di Elisa? La seconda conduce a Tommaso: il ragazzo borderline, proprietario dell'appartamento in cui la ragazza viveva, e molto legato a lei. La polizia ha bisogno di un nome, di un mostro da sbattere in prima pagina e Tommaso pare l'indiziato perfetto. Eppure cè qualcosa di poco chiaro nella vicenda. Forse intorno alla vita di Elisa ruotava un mondo oscuro, sommerso. Che solo in un'aula di tribunale svelerà il suo volto…

Genere: Giallo
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Uscita: 2 Gennaio 2014



L'autrice:
Eleonora Carta è nata a Iglesias nel 1974. Ha sempre creduto che sarebbe diventata un avvocato, ma alla fine degli studi universitari ha capito che i palazzi di giustizia non facevano per lei. Negli anni successivi alla laurea ha scoperto un profondo interesse per l’archeologia e l’antropologia culturale, e ha pubblicato articoli e ricerche su diversi portali web. Lasciata definitivamente l’università, ha cominciato a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Vive tra Torino e la Sardegna.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/11/2013, 15:58   232 views
  Share