Asphodel, di Giorgia Penzo - 2° libro della serie "Red Carpet"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 8/1/2014, 19:13 by: adriana*





ASPHODEL
Giorgia Penzo
Red Carpet #2




Quanto il talento è innato, è difficile sbagliare ed infatti la bravissima Giorgia Penzo con “Asphodel”, il secondo capitolo della duologia “Red Carpet, non perde il tocco e non sbaglia il colpo.
Coloro che hanno adorato il primo volume saranno assolutamente entusiasti della prosecuzione. La bella Elisabeth, anche dopo un anno, mantiene intatte le sue caratteristiche dominanti: l’irriverenza, il coraggio, la testardaggine, l’amore per la moda e la lingua tagliente.
Qualcosa però è cambiato. La donna sicura e indipendente prende consapevolezza dei propri sentimenti, cosa prima impensabile conoscendo il soggetto in questione. Il suo cuore tumultuoso, tuttavia, pare non essere ricambiato. Attenzione: “pare”!
L’oggetto del suo tormento, Ryan, infatti non lascia intuire nulla, anzi le manda segnali contraddittori. A complicare il loro rapporto ci si mette un gioco tiranno e mortale, in cui i due restano invischiati.
La corsa contro il tempo per tener salva la propria vita non coinvolge solo Lize e Ryan, sempre perfetto, impeccabile e di estremo fascino, ma coinvolge anche il lettore, incollandolo al libro e trascinandolo nel vivo della trama.
A differenza del primo volume, la cara Lize è cosciente dei suoi sentimenti ma ha paura degli stessi e non sa come affrontarli. Questo la rende estremamente insicura facendole perdere la patina della perfezione.
Altra differenza rispetto al primo volume la si evince sulla quantità di personaggi secondari. Il numero leggermente inferiore non penalizza la qualità, ritroviamo Adam e incontriamo altri soggetti altrettanto caratteristici e fondamentali per la prosecuzione della storia.
“Asphodel” è, per concludere, un libro intenso, spiritoso ed estremamente piacevole che conferma le doti della Penzo come autrice paranormal. È una scrittrice con un grande potenziale e mi auguro che lo esprima presto sempre al meglio, non solo con il paranormal ma anche con generi nuovi. Le auguro, inoltre, di mettersi sempre alla prova ed in discussione perché ha le carte giuste per affrontare qualsiasi sfida e vincerla alla grande!



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 19:32
 
Top
1 replies since 27/11/2013, 16:29   93 views
  Share