La prima cosa bella, di Jennifer Weiner - 26 novembre

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 30/7/2014, 10:14 by: AnitaBlake





LA PRIMA COSA BELLA
Jennifer Weiner




La prima cosa bella di “La prima cosa bella” è la copertina. Tramonto, onde leggere che si frangono sulla battigia, uccelli in volo radente sulla spiaggia, una ragazza la cui silhouette snella (maledetta!) ed elegante si staglia in controluce. Preparo la valigia e parto per la Polinesia? O per Capri? O per… O per Hollywood… ed è quello che fa la nostra Ruth Sanders.
Bella storia! Bella storia! Bella storia!
Scopriamo una protagonista vera, di carne e sangue, dal cuore tenero, caparbia e spaventata. È facile fare del male a Ruth Sanders, la vita l’ha segnata irreparabilmente, ma se l’amate la vedrete fiorire come quelle piante del deserto che danno il meglio di sé anche con una leggerissima, impalpabile pioggia.
Attraverso la sua vicenda, scopriamo il mondo delle sit-com americane: una giungla vera e propria, dove l’idea di un buon programma viene passata per il tritacarne dei compromessi.
Amiamo Ruth e i personaggi che la circondano: Dave, cui il vivere su una sedia a rotelle (no, scusate lui la “usa”, e questa semplice parola ci dice molto del suo carattere forte e indomabile) non ha impedito di raggiungere il successo professionale. E non solo (non faccio spoiler nemmeno se mi promettete un vaso da chilo di Nutella).
Meravigliosa la nonna, un’anziana signora che cerca e trova l’amore. Mi sono detta: allora non tutto è perduto per le vecchine come me! Magari non mi capiterà un banchiere in pensione come Maurice, però…
E poi gli attori, i cameramen, quelle strane bestie che circolano per gli studi televisivi come iene in caccia. E le diete, i lifting, il botulino! Che strano mondo questo che conosciamo, pagina dopo pagina.
Tutto finisce bene, più che bene. Siamo felici e ansanti, come dopo una corsa sfrenata che ci ha visto vincere proprio sul filo di lana del traguardo.
Vi ho già detto, per caso, che è una bella storia?
Quattro stelline, piene, grasse. E non le mettiamo a dieta come Cady!



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:25
 
Top
1 replies since 28/11/2013, 17:19   57 views
  Share