Bluegirl e altre storie, di Monica Lombardi - 2 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 2/12/2013, 12:42




BLUEGIRL E ALTRE STORIE

Claire Jackson, nome in codice Bluegirl. Da mesi la sua Agenzia, braccio operativo dell’Interpol, lavora per sgominare una pericolosa banda di criminali nota come Les Parisiens. La nuova sfida parte da un monastero irlandese e Claire non si tira indietro. Dall’Irlanda a Saint Tropez a Lucca, passando per il quartier generale di Losanna, Claire si muove tra incarichi sotto copertura e travestimenti, unico tratto distintivo il suo leggendario ciuffo blu. La missione: sgominare i Parigini. Possibilmente restando viva.
Fin da quando ha posato gli occhi su di lei nella sua nativa Irlanda, Nick Manion non riesce a dimenticare quella piccola, grintosa ragazza blu. I loro destini si sono incrociati una volta e torneranno a farlo, perché è Nick a volerlo. Les Parisiens hanno un conto aperto con Claire? Prima di riuscire anche solo a sfiorarla dovranno fare i conti con lui.
Claire e Nick sono spie abituate a muoversi, da sole, in un mondo pieno di insidie dove ciò che appare raramente è ciò che è. Può il cuore vincere sul dubbio, le minacce e i tradimenti?
La raccolta contiene anche i racconti Gli occhi della paura, Silver nights e Let it snow, già apparsi sul blog La mia biblioteca romantica.

Editore: Spinnaker
Pagine: 161
Prezzo: € 2,99
Uscita Ebook: 2 Dicembre 2013



L'autrice:
monicalombardi Monica Lombardi, padre toscano e mamma istriana, lavora come interprete e traduttrice free-lance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni in provincia di Milano.
E' autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers (Scatole cinesi, Labirinto, Gambler e Scacco Matto, tutti disponibili in versione cartacea e digitale) e ha partecipato alle raccolte di racconti in e-book Love at Christmas e C’è amore nell’aria.
A luglio Emma Books ha pubblicato la nuova edizione digitale della sua commedia romantica Three Doors - La vita secondo Sam Bolton, e il suo racconto Niente è per caso sarà nell’antologia Gli uomini preferiscono le befane che Emma Books proporrà per queste feste natalizie.
Tra pochi giorni uscirà inoltre, sempre pubblicata da Spinnaker DGbooks, una raccolta di suoi racconti romantic suspense in e-book dal titolo Bluegirl e altre storie contenente la novella inedita Bluegirl e i racconti Gli occhi della paura, Silver nights e Let it snow.




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 28/9/2014, 01:39
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 17:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:



BLUEGIRL E ALTRE STORIE
Monica Lombardi




Bluegirl e altre storie è la raccolta di racconti di Monica Lombardi uscita questo Dicembre. L’autrice, già nelle sue opere precedenti, ha dimostrato il suo talento nel creare trame sempre originali e dinamiche mai scontate. Se leggerete questa raccolta non rimarrete deluse perché la Lombardi non si smentisce.

Già da Bluegirl, racconto che apre questa raccolta, veniamo rapiti dal carattere forte e determinato di Claire, una giovane spia impegnata in una pericolosa indagine. Essere una donna in un ambiente lavorativo così ostile e pericoloso non è facile ma scopriremo che i “cattivi” non fanno distinzione di sesso quando devono raggiungere il loro scopo. Riuscirà la nostra Claire a portare a termine il suo compito? Cosa più importante, troverà il modo di non farsi distrarre dall’attrazione che prova per il suo collega? Perché Nick Manion è un uomo come se ne trovano pochi. Affascinante e letale allo stesso tempo, metterà a dura prova la forza di volontà di Claire spingendola al limite tra dovere e piacere, giusto e sbagliato, sicurezza e pericolo.

Uno dei motivi per cui amo la Lombardi è che i veri protagonisti dei suoi romanzi non sono i personaggi, sempre molto ben caratterizzati, ma le storie in sé. La caratteristica principale di un Romantic Suspense è riuscire ad intrecciare la parte romantica con il filone giallo. I protagonisti si incontrano, si conoscono e il loro rapporto si evolve in un crescendo di situazioni pericolose, intrighi e difficoltà che mettono a rischio il loro futuro. Riuscire a dosare questi ingredienti, in modo che nulla sembri scontato, è un arte che l’autrice dimostra in ogni sua opera. E cosa dire dei suoi protagonisti? Mi incanta il modo in cui riesce a descrivere uomini così normalmente imperfetti ma allo stesso tempo unici. La loro forza risiede nel riuscire a fare la cosa giusta, nel non indietreggiare davanti agli ostali e di cercare di scavalcare qualsiasi muro possa pararsi loro davanti e minacciare la vita dei lori cari. Hanno un forte istinto di protezione verso le donne della propria vita, siano loro sorelle, amanti o colleghe. La loro dolcezza poi è disarmante.
Le donne però non sono da meno. Fortunatamente non ci troviamo mai davanti a fanciulle senza carattere e pronte a buttarsi tra le braccia del principe azzurro. No, loro sono abituate a cavarsela da sole. Forti delle loro esperienze di vita, emergono per il loro desiderio di autonomia senza però perdere la caratteristi femminile della fragilità emotiva e dell’insicurezza dei propri sentimenti.

La raccolta continua con Gli occhi della paura, un thriller molto ben sviluppato condito con quel pizzico di paranormal che lo rende speciale. Una storia molto veloce ma forte sia nei contenuti che nella forma.

Silver nights invece è un racconto che esce un po’ dagli schemi. Protagonista una giovane squillo che si imbatte nel partner perfetto, almeno a livello sessuale. Purtroppo però sono sempre le cose non dette a rovinare tutto. Si sa che le bugie hanno le gambe corte ed i segreti non sono da meno. Un racconto più caldo per aggiungere un po’ di pepe alla raccolta.

Il racconto di chiusura è Let it snow. Qui la Lombardi getta le basi per qualcosa di più grande. Ci racconta l’inizio di una storia, il ritrovarsi di due persone molto diverse ma in qualche modo legate tra loro. Una donna in difficoltà ed un uomo che vorrebbe poter fare qualcosa per aiutarla. La vigilia di Natale è il momento perfetto per tendere la mano a chi ha bisogno di aiuto ma cosa succederà poi? Fortunatamente esiste un seguito, un racconto intitolato Joy to the World e pubblicato pochi giorni fa nella rassegna natalizia del blog La mia biblioteca romantica.




Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 20:40
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2014, 13:33
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Monica per me è una certezza!
E anche questa volta non mi ha deluso!!!!

BLUEGIRL
Avevo già letto il racconto incluso nella vicenda, e nonostante mi fosse piaciuto parecchio, mi aveva lasciato con un pò di amaro in bocca: volevo sapere di più!
E grazie a questa raccolta ho visto realizzato il mio desiderio :D
La storia è intrigante, i personaggi accattivanti, i cattivi ben costruiti e credibili. PERFETTO!!!!

GLI OCCHI DELLA PAURA
E' senza dubbio il mio racconto preferito!
Adoro e amo il personaggio di Nils <3 attento e forte.
Mi è piaciuta molto anche Helena, determinata e coraggiosa. Molto particolare il suo dono.
Unica piccola pecca: finale un pò affrettato. Mi piacerebbe sapere di più su Helena e Nils.

SILVER NIGHT
Bellissimo racconto anche questo!
Due protagonisti con i controfiocchi che tengono viva l'attenzione del lettore, e una storia hot e suspense molto curiosa.

LET IT SNOW
Anche questo racconto mi aveva lasciato un pò di amaro in bocca per il finale... ma dopo aver letto il seguito, Joy To The World, sono abbastanza soddisfatta. Spero comunque in un prossimo capitolo di questa coppia! Vorrei sapere se riusciranno a risolvere tutti i problemi...

COMPLIMENTI vivissimi Monica!
Con me, hai fatto centro anche questa volta :Lucia: :Lucia: :Lucia:
 
Top
2 replies since 2/12/2013, 12:42   66 views
  Share