Kage Queen - Ombre dal passato, di Simone Lari - 2° libro della serie "Kage Queen"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 28/7/2014, 11:43 by: AnitaBlake





KAGE QUEEN - OMBRE DAL PASSATO
Simone Lari
Kage Queen #2




Simone Lari ha trovato il suo genere! Nato come autore di Epic Fantasy, debuttò lo scorso anno con un romanzo diverso, ricco di contaminazioni, ma con una sola costante: esplorare il mito dell’antieroe. Nacque così “Kage Queen – L’eredità”, un volume record di download su Amazon, per lungo tempo nella classifica dei best seller.
Per un self publisher certi numeri sanciscono una vittoria importante, poiché l’autore senza l’appoggio di una Casa Editrice è limitato nella pubblicità e nella diffusione. Lari, però, ha sorpreso tutti.
Il segreto di tanto successo? Una storia incalzante, un protagonista oscuro e affascinante, una scrittura chiara e diretta, che fa del dialogo la maggior forma di costruzione della trama.
La sfida era riconfermarsi con un secondo libro che fosse all’altezza del primo e che offrisse ai lettori nuovi spunti e curiosità.
“Kage Queen – Ombre dal Passato” mantiene le promesse del primo volume, mostrandoci una storia sempre più intricata, oscura, ma illuminata dalla promessa di sentimenti che aggiungono all’atmosfera noir un pizzico di sano romanticismo.
Kage inizia a cambiare, la sua freddezza appena scalfita dal calore della sua nuova famiglia. È sempre il sociopatico imbronciato e chiuso, freddo e spietato, ma il continuo contatto con July e Kevin inizia a fare effetto.
E proprio sua moglie, July, con la sua incrollabile forza fatta di simpatia, orgoglio e dignità, si rivela un personaggio chiave che cattura la benevolenza del lettore.
Il suo attaccamento al marito pro forma, le calde premure di cui fa oggetto il figlio, unite al coraggio, fanno di lei il perfetto contraltare di Kage, che in modo inconsapevole ne è sempre più attratto.
Per il nostro eroe la famiglia diventa fondamentale e sarà sulla possibilità che questa rimanga unita e illesa che si gioca l’intero libro.
Non mancherà tuttavia il mistero e la suspense legata al Consiglio, un’organizzazione che sono certa costituirà la principale fonte di guai per il nostro protagonista.
Simpatia, tanta azione e un pizzico di paranormal, rendono questo secondo libro un romanzo interessante e piacevole, che si legge in una manciata di ore.
Lo stile è convincente e ogni sequenza narrativa, dalla più dinamica alla più riflessiva, risulta ben equilibrata e intrigante.
Simone Lari si riconferma un buon autore, con un ottimo percorso di crescita alle spalle e le potenzialità per sorprenderci ancora.
In attesa del terzo volume di una saga che ci fa spasimare per ogni conquista personale del nostro eroe, “Kage Queen – Ombre dal passato” si conquista con merito le sue quattro stelline.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 11:37
 
Top
1 replies since 4/12/2013, 21:24   64 views
  Share