Pietra è il mio nome, di Lorenzo Beccati - 9 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2013, 18:29
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


PIETRA È IL MIO NOME

Il mio nome è resistente come i pregiudizi che mi perseguitano
Il mio nome è aspro come il pericolo che striscia tra i vicoli di Genova
Il mio nome è duro come i colpi che hanno insanguinato la notte

eb3bGenova, 1601. La chiamano la Tunisina. La disprezzano. La temono. Ma è a lei che i genovesi si rivolgono se hanno bisogno d’aiuto. Perché quella donna sfuggente è una rabdomante: sa ritrovare gioielli rubati, persone scomparse; riesce a smascherare ladri, truffatori e assassini. Tutti credono sia la custode di un potere arcano; in realtà, il potere di Pietra sta nella sua mente acuta e nella dolorosa consapevolezza che il mondo degli uomini non ammetterebbe mai di essere inferiore a una semplice donna.
Questa volta, però, l’incarico che attende Pietra è diverso da qualsiasi altro. Mentre Genova è in preda alla frenesia del carnevale, viene ritrovato il cadavere di una giovane, massacrata a morte e, lì accanto, c’è una bacchetta da rabdomante che sembra indicare Pietra come autrice del delitto. Per dimostrare la propria innocenza, Pietra inizia quindi a indagare e, ben presto, si rende conto che quell’omicidio sta riportando in superficie antichi e terribili rancori. Adesso per Pietra è giunto il tempo di affrontarli, di risalire alla sorgente nascosta del male. Prima che l’assassino torni a colpire. Prima che l’assassino torni per lei…

Genere: Giallo Storico
Editore: Nord
Pagine: 320
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Prezzo Ebook: € 11,99
Uscita: 9 Gennaio 2014


Con una prosa elegante ed evocativa, Lorenzo Beccati ci trasporta tra i carruggi di una Genova inedita e sorprendente, tratteggiata attraverso gli occhi di Pietra, una donna fragile come la speranza e salda come una roccia, contro cui s’infrangono superstizioni e pregiudizi, intrighi e vendette.

«Suspense, mistero e Storia si combinano in un romanzo di straordinaria potenza narrativa.»

 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/12/2013, 18:29   40 views
  Share