Ranocchio, di Mary Calmes - 10 dicembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 6/12/2013, 09:07




RANOCCHIO

Weber Yates ha sempre sognato di diventare un professionista del rodeo, ma si ritrova a lavorare come garzone in un ranch in Texas. La sua unica relazione è con un uomo completamente diverso da lui, così al di fuori della sua portata che, fosse stato sulla luna, sarebbe stato più vicino. O a San Francisco, dove Weber si ferma per salutarlo un’ultima volta, prima di cercare di sistemarsi e di vivere una vita umile e solitaria, proprio come quella – pensa lui – di un ranocchio.

Cyrus Benning è un neurochirurgo di successo che non si fa sfuggire un solo dettaglio. Ha messo gli occhi sul principe, vestito da povero cowboy, sin dall’inizio. Ma ogni volta che Weber se ne va, si fa sempre più difficile per Cyrus, che non sa fino a che punto il suo cuore potrà resistere. Ora il dottore ha un’ultima possibilità per dimostrare a Weber che non è certo il suo lavoro a renderlo l’uomo perfetto per lui, bensì Weber stesso. Con l’aiuto di sua sorella e della sua famiglia in pezzi, Cyrus è pronto a dimostrare a Weber che la casa e la vita che ha sempre cercato sono lì con lui, davanti ai suoi occhi. Cyrus gli ha dato un ultimatum, una volta, è vero, ma ora questo si è trasformato in un voto solenne: non lascerà che Weber esca dalla sua vita, mai più.



Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press
Prezzo:
Pagine: 157


L'autrice:
Mary Calmes
vive a Lexington, Kentucky, con suo marito e due bambini, e ama tutte le stagioni tranne l’estate. Si è laureata alla University of the Pacific di Stockton in California con una triennale in letteratura inglese. Trattandosi di letteratura inglese e non di grammatica, non chiedetele di indicarvi una proposizione, perché non succederà mai. Ama scrivere, immergersi nel processo e sprofondare nel lavoro. Può anche dirvi che odore hanno i suoi personaggi.
Ama comprare libri e andare alle convention per incontrare i suoi fan.
Potete trovare Mary su sito e blog: www.marycalmesbooks.com/



Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 5/7/2014, 18:24
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 18:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


mi piace questa trama credo che entrerà sicuramente nella mia wishlist
 
Top
A&P
view post Posted on 9/12/2013, 09:07





RANOCCHIO
Mary Calmes




Il Natale è vicino e poiché ci siamo dimostrati lettori attenti e buoni la Dreamspinner Press ci ha regalato, a poche settimane dall'abbuffata di doni, un libro davvero delizioso della loro autrice di punta. Sì, perché Mary Calmes è una fuoriclasse, una che scrive tre righe e riesce ad avvincere e ad appassionare.
“Ranocchio” dimostra ancora una volta la bravura della donna di mettere in piazza i sentimenti, ma ancor di più le passioni, gli istinti. E di istinti vive il nostro protagonista, la voce narrante di questo romanzo: Weber Yates. Caowboy rozzo e dalla prorompente virilità, si dimostra sin da subito il principe che tutti (e tutte) vorrebbero al proprio fianco.
Ha molte doti il nostro caro protagonista, ma un unico difetto che può mettere in pericolo il proprio futuro e quello del bellissimo e affascinante neurochirugo Cyrus Benning. Vi chiedete qual è? L'orgoglio, dannazione!
Eh si, questi uomini sono tanto dolci, belli, premurosi e incantevoli quanto incredibilmente stupidi, e ce ne vuole di tempo prima che depongano le armi e decidano che il cuore vale più di un po' d'amor proprio.
Weber ci mette anni e per fortuna la Calmes non ce li racconta tutti, altrimenti la tentazione di sfondare la pagina e smarrirsi tra le parole per trovare (e ammazzare) questo adorabile disgraziato sarebbe stata fin troppo reale.
Il povero Cyrus ha dovuto subire pene e tribolazioni, ma complice il Natale il lieto fine è assicurato, per fortuna.
La storia ha tutte le caratteristiche a cui l'autrice ci ha abituate: sensualità, aggressività, sentimento, uniti per dar vita a una passione che traspare dalle pagine.
Il brividi di Cy li percepiamo sulla nostra pelle, la sbigottita sensazione di sentirsi amati di Web ci avvolge e riscalda il cuore. Capirete che chiunque riesca a trasmettere tante emozioni va premiata con un il titolo di “miglior autrice” e Mary con ogni suo scritto, sia racconto che romanzo, se lo guadagna ogni volta. Ciò che sconcerta, però, è la sensazione che la scrittrice non si sia poi impegnata così tanto nella stesura. Le frasi composte sono semplici, sbozzate, grezze, eppure hanno un potere di fascinazione tale che è impossibile staccarsi dalle pagine del libro prima del sospirato “the end”. Un dono quello della Calmes che ci auguriamo di poter vedere (e leggere) sempre più spesso.
“Ranocchio” si rivela un bel romanzo che, anche se non ci soddisfa per le dimensioni (lettrici avide!), entra nel cuore e ci regala un sorriso pieno.
Cosa chiedere di più?



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:01
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 14:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Mi è piaciuto moltissimo davvero toccante e molto ma molto dolce non mi sarei immaginata un libro così.
 
Top
3 replies since 6/12/2013, 09:07   168 views
  Share