Insidia, di M.J.Heron - 2° Libro della serie "Implosion" - 2 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2013, 16:43
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


INSIDIA

Nel ritratto più subdolo del tradimento si nasconde la chiave di un paranormal fantasy in cui l’intrigo, la passione e i colpi di scena si avvicendano a ritmo serrato fino all’ultima pagina.

CzHkEq5La visione di Kylaah sta per avverarsi. Uno dei kurann, nell’ombra, tesse malefiche trame per rovesciare il potere e ridisegnare i vertici dell’Antica Stirpe.
Mentre i fili della sorte burattinaia si muovono fino a intrecciarsi, Cris ha un unico obiettivo: trovare e uccidere l’assassino del padre. Ma i suoi piani non possono prevedere una madre che ritorna dopo molti anni per sconvolgergli la vita; tanto meno prevedono Lory, la ragazza arrivata con lei da Edimburgo che farà vacillare ogni sua certezza.
Per Cris la vendetta ora è lo scopo della vita, il resto solo un intralcio da eliminare. Neppure a Lory, giovane donna dalla sensualità dirompente, sarà concesso di distogliere un guerriero come lui dall’obiettivo primario. Impareranno presto che non c’è nulla di più incerto delle certezze. Quando l’amore è una variabile del destino, tutte le regole vanno riscritte per spezzare l’anello debole nelle infide catene dell’insidia.

Genere: Paranormal Romance
Editore: De Agostini
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Ebook: € 4,99
Uscita: 2 Gennaio 2014


La serie "Implosion" è al momento così composta:
1 - Implosion
2 - INSIDIA


L'autrice:
pcL0F1z M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio.
Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).
Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava già tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni.
Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...
Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo con la casa editrice De Agostini, intitolato Implosion.
Visita il sito dell'autrice: www.mjheron.it/index.html





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 11:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2013, 17:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


spero di averlo tra le mie mani al più presto dato che in questo moemtno sto leggendo il primo capitolo serie che devo dire mi sta piacendo parecchio
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 14:22
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



INSIDIA
M.J. Heron
Implosion #2




Divorato!
Ho letteralmente divorato “Insidia”, secondo capolavoro della mitica M.J. Heron!
Dopo una serie interminabile di romanzi erotici, questo è stato un magnifico stop.
Era da tempo che non mi ritrovavo a leggere un libro con la voglia di andare avanti di corsa per sapere cosa sarebbe successo e contemporaneamente il timore che la fine arrivasse troppo in fretta. Una vera goduria!
Con “Insidia” ci troviamo davanti ad un romanzo corale, che da spazio a tutti i personaggi e non solamente alla coppia principale: ritroveremo Katherine e Armand, più maturi ed innamorati, che vedranno il loro futuro messo in serio pericolo; Thomas, il caro fratello di Katherine, che dovrà lottare contro gli incubi che lo stanno trascinando in un baratro senza fondo; Kylaah, la fredda e misteriosa madre di Armand, difficile inquadrarla bene e comprendere le sue scelte.
Accanto a loro verranno svelati poco a poco altri personaggi, a cominciare dal tenebroso Shamnos per finire con l’aitante kurann biondo Cris (protagonista del libro), e ne verranno introdotti molti altri nuovi, come la madre di Cris, Cora, e la simpaticissima Lory.
E sarà proprio quest’ultima, che con la sua semplicità, la sua allegria e la sua naturalezza riuscirà (con non poche difficoltà) a mettere in ginocchio il nostro bellissimo kurann biondo.
Cris è stato un personaggio poco approfondito in “Implosion”, in cui ci è sembrato il classico dongiovanni, ma ora lo vediamo sotto una nuova luce, attraverso i suoi dubbi e le sue paure.
Se c’è una cosa che apprezzo veramente tanto, e che tutte le volte mi colpisce, è la capacità dell’autrice di caratterizzare i personaggi. Riesce a dare a tutti una personalità diversa ma comunque “umana”, che permette al lettore di immedesimarsi con loro almeno una volta.
Con il suo modo di descrivere le situazioni, fa apparire le scelte e le riflessioni compiute dai vari personaggi (giuste o sbagliate che siano) così reali e naturali, logiche conseguenze dei fatti narrati che, ridendo, mi viene da pensare che potrebbero essere i miei vicini di casa quelli descritti nel libro!
Riesce a costruire personaggi anche molto complessi ed enigmatici (come Kylaah) che un momento ti sembrano buoni e onesti, mentre l’altro sei convintissima che siano loro i traditori… alla fine non ci capisci più nulla e non ti resta altro da fare se non metterti comodo e andare avanti a leggere, sperando che l’autrice abbia pietà e sveli l’arcano.
Molto ben congeniati anche i cattivi: spietati e calcolatori, crudeli e sanguinari. Non si fermano davanti a nulla e non hanno pietà di nessuno. Davvero inquietanti.
Essendo anche questo un thriller non posso svelarvi nulla sulla trama, che riprende i fatti da dove li avevamo lasciati: ci ritroviamo di nuovo nel mondo dell’Antica Stirpe, tra tradimenti, cospirazioni, vendette, amicizia, amore e azione. Tanta, tantissima azione.
Con la Heron non ci si annoia mai!
Ripercorrendo il successo di “Implosion”, in “Insidia” troviamo un’autrice più matura, ce lo dimostrano una trama molto più ricca e strutturata, un linguaggio più sviluppato, sofisticato e dettagliato, una storia d’amore più passionale (sono presenti molte più scene d’amore esplicite, ma comunque appassionate e delicate, niente volgarità).
Lo stile è il suo: scorrevole, chiaro ed accattivante, nonché molto coinvolgente. I dialoghi sono brillanti e arguti, le scene narrate trasudano sentimenti che investono il lettore, il quale, suo malgrado, si ritrova emotivamente coinvolto nel racconto: mi sono scoperta più volte a trattenere il fiato nelle scene di azione, a ridere di gusto durante i battibecchi, a piangere per le confessioni, a sospirare per i due innamorati… sono perfino arrossita! (lascio a voi il compito di scoprire quando).
E quando pensi di aver capito tutto, di aver risolto il mistero… boom… colpo di scena completamente spiazzante che ti lascia lì a bocca aperta chiedendoti come hai fatto a non accorgertene! Fantastica!
Vogliamo, quindi, parlare dello shock del finale? Quella è proprio l’ultima cosa che mi sarei aspettata!
Ma non vi dirò nulla, ho la bocca cucita. Lascio a voi il piacere di scoprirlo prendendo in mano questo fantastico libro e leggendolo tutto, in un crescendo di tensione e ansia tali da mangiarsi tutte le unghie, sia delle mani che dei piedi.
Detto questo… per me “Insidia” è stata un’ulteriore conferma della bravura dell’italianissima M.J. Heron! Aspetto con trepidazione il prossimo libro!

PS: carissima M.J. Heron, forse è un po’ presto per chiederlo ma… a quando il prossimo (e spero non conclusivo) libro sui nostri amati kurann?



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 11:18
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 17:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


non vedo l'ora di leggerlo anche io
 
Top
3 replies since 9/12/2013, 16:43   106 views
  Share