Nell'erba alta, di Stephen King e Joe Hill - 13 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2013, 16:42
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


NELL'ERBA ALTA

Un racconto perfetto come "Miglio 81", scritto a quattro mani con Joe Hill.
CONTIENE L'ANTICIPAZIONE DI "DOCTOR SLEEP", L'ATTESISSIMO SEGUITO DI "SHINING".

RZmZTmA"Un parcheggio abbandonato: esiste posto migliore dove ambientare una storia horror? Due fratelli accostano al ciglio di una strada dopo aver sentito il pianto di un bambino che chiede aiuto, e si addentrano nell'erba alta. Pochi minuti e perdono il senso dell'orientamento, mentre la vegetazione s'infittisce sempre di più. Ben presto si trovano separati l'uno dall'altro, angosciati dal pianto sempre più disperato del bambino. Quel che segue è terrore puro. "

Genere: Horror
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 43
Prezzo: € 4,99
Uscita: 13 Dicembre 2013



Gli autori:
D0mYLYC Stephen King, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Le sue storie da incubo sono clamorosi bestseller internazionali che hanno venduto 400 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont.
www.stephenking.com

2P70rTN Joe Hill è il nome d'0arte di Joseph Hillstrom King, figlio di Tabitha e Stephen King. Natonel 1972, ha rivelato la sua identità solo dopo aver ottenuto il successo come scrittore. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato il romanzo La scatola a forma di cuore e la raccolta di storie horror Ghosts
www.joehillfiction.com





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 28/7/2014, 18:01
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/3/2014, 22:02





NELL'ERBA ALTA
Stephen King e Joe Hill




Un nuovo racconto scritto a quattro mani per l’autore horror più amato nel mondo.
“Nell’erba alta”, ultimo parto di Stephen King e Joe Hill, racconta la storia di Cal e Becky, due fratelli molto legati tra loro che si trovano, viaggiando sulla Route 400, a dover aiutare un bambino che urla sperduto in un campo con l’erba altissima, tanto da impedire la vista.
Quali orrori si celano tra le fronde alte del Kansas? Solo alla fine lo si scopre, scorrendo riga dopo riga questa storia al cardiopalma tra orrore e paura.
Tutti i personaggi sono a loro modo protagonisti della vicenda, tuttavia il piccolo Tobin, Cal e Becky sono i veri cardini della storia.
Nulla si sa di Tobin eppure è lui cha da inizio e conclude la storia. La voce del piccolo disperso riecheggia nella calda giornata estiva, è quella stessa voce a portare i fratelli a cercarlo disperatamente. Poi più niente, nessuna descrizione fisica, nessun dettaglio fino alla fine, nelle ultime concitate pagine.
Cal e Becky sono uno l’ombra dell’altra. Hanno caratteri simili, sono coraggiosi, intelligenti e dimostrano di avere anche un cuore buono.
Gli autori non forniscono descrizioni fisiche nemmeno dei fratelli, nessun dettaglio particolare, solo l’abbigliamento leggero per tenere fresco il corpo dalla calura.
Nonostante ciò, tutti e tre appaiono estremamente completi e concreti. Il lettore riesce quasi ad immaginarli, giovani e impavidi, mentre attraversano il campo.
La bravura di King e Hill sta proprio in questo: nel riuscire solo con destrezza stilistica a catapultare il lettore nell’orrore della storia.
Il ritmo serrato favorisce sia la lettura scorrevole sia, soprattutto, l’immedesimazione. I cuori battono insieme, le goccioline di sudore imperlano anche le nostre fronti, la paura attanaglia anche la nostra anima.
La conclusione del racconto, un po’ inattesa, quasi un po’ ovvia, visto lo svolgimento degli ultimi eventi, è circolare. Chiude e completa l’inizio della storia senza lasciare nulla in sospeso.
Ogni cosa viene spiegata e chiarita, nonostante la mente si rifiuti di accettare tale orrore, tutto non può che continuare e ricominciare. “Oltre” come gli stessi autori concludono la storia.
Un racconto bello e coinvolgente che merita davvero il plauso dei lettori, amanti di questo genere e quelli più indifferenti.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:17
 
Top
1 replies since 13/12/2013, 16:42   39 views
  Share